News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Avengers: Guerra Senza Fine - di W.Ellis

Started by Azrael, 29 September 2013, 14:45:55

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

#60
Eccomi, non ho perso tempo  :lol:

A me sinceramente la storia ha divertito e poi Thor che chiama Stark
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
non si può perdere  :asd:
Mi è piaciuto il continuo ribadire di Stark
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Mi sono piaciute le caratterizzazioni di Capitan Marvel e la Vedova Nera, che a mio dire ne sono uscite fuori più vincitori rispetto ai loro compagni per il loro carattere deciso e senza mai frignare.
I disegni li ho trovati gradevoli, certo potevano essere migliori, ma non mi lamento.

Secondo me l'edizione non costa molto per quello che è (18,8x28,3 Cartonato, 128 PP) che poi avreste preferito un edizione meno lussuosa è un altro conto.

Insomma lo promuovo  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruno Doper

Preso assieme a tante altre belle cosucce. Mi aspetta un weekend ricco di belle letture.  :batman:
Per adesso posso solo quotare quanto detto da Azrael sulla veste grafica (molto bella): l'edizione non costa più del dovuto.
Discorso diverso sulla necessità di questo formato. Secondo me molto dipende dalla qualità del fumetto. Comunque la copertina che cita la nevicata dell'eternauta è una figata. Imprevisti permettendo, dovrei leggerlo domani.  :sisi:

Mr.Fox

Quote from: Azrael on 05 October 2013, 02:00:38
Eccomi, non ho perso tempo  :lol:

A me sinceramente la storia ha divertito e poi Thor che chiama Stark
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
non si può perdere  :asd:
Mi è piaciuto il continuo ribadire di Stark
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Mi sono piaciute le caratterizzazioni di Capitan Marvel e la Vedova Nera, che a mio dire ne sono uscite fuori più vincitori rispetto ai loro compagni per il loro carattere deciso e senza mai frignare.
I disegni li ho trovati gradevoli, certo potevano essere migliori, ma non mi lamento.

Secondo me l'edizione non costa molto per quello che è (18,8x28,3 Cartonato, 128 PP) che poi avreste preferito un edizione meno lussuosa è un altro conto.

Insomma lo promuovo  :up:

ci sono pure dei dialoghi molto divertenti fra wolverine e cap...
l impressione è che ellis non stesse morendo dalla voglia di scriver questa storia, ma che la marvel volesse promuovere in modo sensazionale un formato in cui non eccelle: la graphic novel.

di fumetti marvel in questa edizione non ce ne sono più di 5. per il resto la storia mi è piaciuta, ma non è l'ellis cinico cui siamo stati abituati. lui stesso quando fa queste storie ha ammesso che lo fa per soldi e basta.

"

Peter Parker

Sono d'accordo con Mr.Fox. Non ho visto un Ellis particolarmente ispirato e in alcuni punti i dialoghi sembravano molto tirati. La storia nel complesso è carina e si sente molto l'influenza del film sulle caratterizzazioni dei personaggi, quella su Cap è la migliore per me. Iron Man in questa storia non l'ho goduto perchè è stato utilizzato come una macchietta e visto la storia pregressa tra il personaggio e lo scrittore mi aspettavo molto di più. Disegni che mi sono piaciuti.
L'edizione è perfetta.
Nel complesso voto 7.
ex hkogo

Bruno Doper

Per me è un bel fumetto. Divertente, con dialoghi frizzanti e ottime caratterizzazioni. Ellis l'ho trovato particolarmente a suo agio con i personaggi e non mi dispiacerebbe vederlo alle prese con una serie regolare. Mike McKone non è mai stato tra i miei disegnatori preferiti, ma secondo me ha fatto un bel lavoro.
Per quanto riguarda la storia,
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Discorso diverso sul formato. Visto e considerato che: McKone non è una super star di quelle lente e famosissime, la tecnica di colorazione non è inusuale, la storia pur buona non è un capolavoro dei comics che brilla accanto a stelle come Watchmen, non esce in occasione di qualche anniversario, perché non usare un normalissimo 100%?  :ahsisi:

Nightmist

Perchè la marvel ha fatto uscire il volume in contemporanea in tutto il mondo, in quel formato e basta. La panini non poteva svegliarsi e fare un brossulato  :P

ttins

A me il formato è piaciuto veramente molto ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Bruno Doper

Quote from: Nightmist on 06 October 2013, 12:37:44
Perchè la marvel ha fatto uscire il volume in contemporanea in tutto il mondo, in quel formato e basta. La panini non poteva svegliarsi e fare un brossulato  :P

Quindi sono vincolati da un contratto, e non possono riproporre il materiale diversamente?  :hmm:

Daredevil

Quote from: Bruno Doper on 06 October 2013, 14:44:52
Quote from: Nightmist on 06 October 2013, 12:37:44
Perchè la marvel ha fatto uscire il volume in contemporanea in tutto il mondo, in quel formato e basta. La panini non poteva svegliarsi e fare un brossulato  :P

Quindi sono vincolati da un contratto, e non possono riproporre il materiale diversamente?  :hmm:
Mah, secondo me potevano proporre la mini come volevano, ma dato che hanno pubblicato il volume in contemporanea con tutto il mondo ci stava lasciare il formato originale. Se l'edizione scelta facesse cagare ok, ma dato che è bellissima... Poi ripeto, il 100% sarebbe costato 2-3 euro in meno, suvvia :lol:

ttins

Esatto. Francamente anche io avrei fatto la stessa scelta della Panini

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

phoenix_81

Comunque il formato è quello tipico delle GN Panini, non vedo perchè tanto stupore...

Green Lantern

alla fine mi sa che me la prendo comunque in italiano, tanto in fumetteria ho lo sconto e risparmio circa 2 euro :lolle:

Bruno Doper

Quote from: Clint Barton on 06 October 2013, 20:42:20
Quote from: Bruno Doper on 06 October 2013, 14:44:52
Quote from: Nightmist on 06 October 2013, 12:37:44
Perchè la marvel ha fatto uscire il volume in contemporanea in tutto il mondo, in quel formato e basta. La panini non poteva svegliarsi e fare un brossulato  :P

Quindi sono vincolati da un contratto, e non possono riproporre il materiale diversamente?  :hmm:
Mah, secondo me potevano proporre la mini come volevano, ma dato che hanno pubblicato il volume in contemporanea con tutto il mondo ci stava lasciare il formato originale. Se l'edizione scelta facesse cagare ok, ma dato che è bellissima... Poi ripeto, il 100% sarebbe costato 2-3 euro in meno, suvvia :lol:

Se lo proponevano a 12 euro, erano 4 euronzoli in meno. E nel mio caso, che seguo il 90% delle uscite marvel e l'85% della Dc, senza contare volumi di altri editori, manga e Bonelli, avere 4 euro in più è comunque un piccolo vantaggio.
Detto, questo era solo un piccolo appunto. Alla fine non mi sono pentito del mio acquisto. Gli avengers, soprattutto quando sono fatti bene, li prendo sempre a prescindere.  :D

Ashel

Certo la fattura del cartonato è notevole. L'ho accarezzato a lungo in fumetteria  :wub:
Sarà mio  :sisi:

Skas

Quote from: Ashel on 07 October 2013, 00:32:48
Certo la fattura del cartonato è notevole. L'ho accarezzato a lungo in fumetteria  :wub:
Sarà mio  :sisi: