News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Constantine (SERIE TV - NBC)

Aperto da The Buddha, 27 Settembre 2013, 11:05:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask

Citazione di: Sawatari Go il 12 Dicembre 2015, 17:38:06
Che poi qualcuno mi dicesse quale attinenza avessero il Joker della trilogia con quello fumettistico (nessuna) o Arrow con freccia verde (non ne parliamo proprio), personaggi stravolti ma godibili

Ehm...   no, almeno per quanto riguarda Joker  :asd:

Citazione di: Sawatari Go il 12 Dicembre 2015, 17:38:06
Questo Constantine è per le famiglie

Praticamente un ossimoro.

Arkham Knight

Io vorrei vederla, ma senza un seguito sarebbe inutile. Ho letto che c'è ancora una minima speranza se acquistata da un altro canale.

Rocker Jester

Citazione di: Cyclops il 10 Aprile 2016, 14:14:17
Io vorrei vederla, ma senza un seguito sarebbe inutile. Ho letto che c'è ancora una minima speranza se acquistata da un altro canale.

Quello in cui devi sperare è che la DC decida di rendere onore al proprio personaggio e affidi la trasposizione seriale ad un network adatto e ad uno showrunner competente (che conosca e capisca il personaggio). Se invece devono vendere la stessa formula ad un canale affine sarebbe meglio non si facesse niente.

Garalla

Per curiosità... la prima stagione si conclude o ha un cliffhanger?

Il Paladino del Buonsenso

Ha un cliffhanger (anche parecchio bello secondo me!).


Comunque ripensandoci, è vero: non è il Constantine di Delano ma è molto in linea con i New52. Il Constantine "moderno" è questo Constantine macchiettistico e poco profondo.
Anche io preferisco il "vecchio" John, ma se non salta fuori un Autore che riadatta ai nostri tempi (come linguaggio, come "spirito del tempo" più che come ambientazione temporale) la versione di Constantine di Delano rimarrà intoccabile in una teca di cristallo...

John Constantine

Non so perché, ma mi sono fatto del male e ho guardato tutta la serie.
Ho letto vari commenti su questo thread, quindi chiariamo subito come la penso. Se si prende un personaggio da un fumetto, specialmente uno fortemente caratterizzato come John Constantine, per poi presentarne una versione edulcorata/riadattata per me l'operazione è senza senso. Tanto vale riproporlo con un altro nome, alla fine che motivo c'è se non quello di accalappiare chi già lo conosce? Per inciso il serial di Flash lo trovo ben realizzato e in sintonia con lo spirito dei fumetti, qua non c'azzeccano quasi per nulla. Non ho ritrovato nulla dell'Hellblazer del fumetto, niente critica sociale, caratterizzazione di Constantine lontanissima, se non assente, setting sbagliato, atmosfere riadattate per un pubblico più ampio.
Invece risente un sacco di quegli horror alla Supernatural (che apprezzo tantissimo), che mal ci azzeccano.
Non parliamo delle sceneggiature, in alcuni casi pietose. Salvo giusto alcuni passaggi tra gli episodi.
Ripeto: è la mia opinione, ho letto che molti l'hanno apprezzata (e guarda caso non conosceva granché il personaggio), ci può stare benissimo, io la vedo così.

The Buddha

Citazione di: John Constantine il 30 Aprile 2016, 12:04:51
Non so perché, ma mi sono fatto del male e ho guardato tutta la serie.
Ho letto vari commenti su questo thread, quindi chiariamo subito come la penso. Se si prende un personaggio da un fumetto, specialmente uno fortemente caratterizzato come John Constantine, per poi presentarne una versione edulcorata/riadattata per me l'operazione è senza senso. Tanto vale riproporlo con un altro nome, alla fine che motivo c'è se non quello di accalappiare chi già lo conosce? Per inciso il serial di Flash lo trovo ben realizzato e in sintonia con lo spirito dei fumetti, qua non c'azzeccano quasi per nulla. Non ho ritrovato nulla dell'Hellblazer del fumetto, niente critica sociale, caratterizzazione di Constantine lontanissima, se non assente, setting sbagliato, atmosfere riadattate per un pubblico più ampio.
Invece risente un sacco di quegli horror alla Supernatural (che apprezzo tantissimo), che mal ci azzeccano.
Non parliamo delle sceneggiature, in alcuni casi pietose. Salvo giusto alcuni passaggi tra gli episodi.

Quoto tutto :rolleyes:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Herlyran

A me questa serie sta piacendo. Matt Ryan è bravissimo nel ruolo del protagonista e gli argomenti trattati sono (per me) interessanti. Certo, manca l'originale ambientazione inglese ed un umorismo un po' più "adulto", però lo trovo lo stesso un programma valido e mi spiace sapere che sia durato solo una stagione.

:up:

Senza_Paura

Sto guardando Constantine su Italia 1 e non mi sembra poi così male..certo niente di epico però potevano benissimo fare una 2 stagione  :ahsisi: gli ascolti erano veramente così bassi?!?  :hmm: mah
"Tell your friends there's a hunter on the streets. This is my town now, and creeps like you are an endangered species."

Arkham Knight

Ma io lessi che il produttore assicurava una non chiusura della serie.