News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Constantine (SERIE TV - NBC)

Aperto da The Buddha, 27 Settembre 2013, 11:05:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Batman Forever

Constantine: lo showrunner spera in una seconda stagione e condivide uno script inedito.
Lo showrunner di Constantine, Daniel Cerone, ha rivelato di non aver perso del tutto la speranza di rivedere il personaggio interpretato da Matt Ryan sul piccolo schermo.
A chi gli chiedeva se ci fosse la possibilità che The CW riconsiderasse l'ipotesi di realizzare una seconda stagione dello show, Cerone ha infatti risposto: "Per chi mi chiede se i rating del crossover tra Constantine e Arrow potrebbero far riconsiderare alla CW l'idea di occuparsi di Constantine. Non ho idea. Ma si può sperare".

Cerone ha inoltre condiviso, per la gioia dei fan, lo script del quattordicesimo episodio che non è mai stato realizzato. lo trovate sull'account ufficiale twitter di Cerone.
fonte:badtv

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Nightmist

Ma per favore, lasciate i diritti a chi ha i mezzi e l'intenzione di rendere giustizia al personaggio. A Constantine serve una tv via cavo di quelle serie o al massimo netflix, non CW.

Slask

Infatti. Passare da NBC a CW significherebbe affossare ancora di più la serie.

schism75

Finito di vedere oggi. Serie fatta molto male, hanno sprecato veramente una grande occasione. Mi auguro che possa finire su Netflix o su qualche altro network su cui possa veramente ricominciare da capo e decollare. Salverei solo L'attore che fa Constantine.

NaiveYouth

Io sono dell'idea che sia impossibile portare in TV o al cinema un hellblazer ambientato nel 2015. Questo per me è stato l'errore di base della serie Tv. Hellblazer è una serie che per 20 anni ha sempre trattato i temi sociali e politici degli anni in cui veniva scritta, questo la rendeva ancora più dark e realistica. Se tu vuoi adattarmi una run di fine anni 80 nei giorni nostri, perdi tutte quelle cose che fanno di hellblazer...beh hellblazer.
CitazioneV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

Il Paladino del Buonsenso

Nightmist

Citazione di: NaiveYouth il 02 Novembre 2015, 01:26:05
Io sono dell'idea che sia impossibile portare in TV o al cinema un hellblazer ambientato nel 2015. Questo per me è stato l'errore di base della serie Tv. Hellblazer è una serie che per 20 anni ha sempre trattato i temi sociali e politici degli anni in cui veniva scritta, questo la rendeva ancora più dark e realistica. Se tu vuoi adattarmi una run di fine anni 80 nei giorni nostri, perdi tutte quelle cose che fanno di hellblazer...beh hellblazer.

THIS.

Il problema è che se tu ambienti la serie negli anni 80, stai praticamente dicendo addio al giovane pubblico di oggi, per cui non lo faranno mai. Ci vorrebbe pensata per un pubblico maturo, magari una miniserie con episodi di un'ora, una cosa alla Daredevil insomma.

mar-vell

Non so se qualcuno ha già sollevato la domanda (non ho voglia di guardare 90 e passa pagine di topic :D) ma secondo voi cosa non ha funzionato nella serie? Il contesto USA anziché UK è decisamente sbagliato, ma parte questo?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

NaiveYouth

Citazione di: mar-vell il 27 Novembre 2015, 09:23:00
Non so se qualcuno ha già sollevato la domanda (non ho voglia di guardare 90 e passa pagine di topic :D) ma secondo voi cosa non ha funzionato nella serie? Il contesto USA anziché UK è decisamente sbagliato, ma parte questo?

Secondo me dei dialoghi più profondi (vedi true detective), avrebbero giovato alla serie e al personaggio che sarebbe risultato più un "vero tormentato" che un "tormentato perché fa figo"
CitazioneV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

Ikki di Phoenix

Io sono stato sempre un sostenitore di questa serie, ma non perché sia eccellente, perché oggettivamente ci sono delle pecche, ma perché ritengo che il personaggio abbia del potenziale per funzionare sul piccolo schermo anche così come è stato scritto e concepito.
Personalmente su Arrow ho apprezzato molto il ritorno in scena di Constantine, e se dovessi dirvi che non mi piacerebbe che fosse una presenza fissa, vi mentirei.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

The Buddha

- Ambientazione sballata;
- Attore protagonista completamente inadatto al ruolo;
- Assenza di satira sociale, politica e religiosa;
- Scrittori e registi da Fiction Mediaset della domenica pomeriggio;
- Assenza di splatter;
- La caratterizzazione di John, superficiale e inesatta

Tutti buoni motivi per prendere Goyer e Cerone e gettarli nel cesso :sisi:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Slask

l'attore secondo me è una delle poche cose che andavano bene.

LoBoFyah

Ma a parte tutto cio', e' che era scritta da cani.

E' stato quello il problema.

mar-vell

Citazione di: The Buddha il 27 Novembre 2015, 14:21:19

- Ambientazione sballata;
- Attore protagonista completamente inadatto al ruolo;
- Assenza di satira sociale, politica e religiosa;
- Scrittori e registi da Fiction Mediaset della domenica pomeriggio;
- Assenza di splatter;
- La caratterizzazione di John, superficiale e inesatta

Tutti buoni motivi per prendere Goyer e Cerone e gettarli nel cesso :sisi:
Ambientazione sballata; Concordo
Attore protagonista completamente inadatto al ruolo; Perché?
Assenza di satira sociale, politica e religiosa; Concordo
Scrittori e registi da Fiction Mediaset della domenica pomeriggio; Su questo non direi, almeno non mi sembra. Magari spieghi meglio questo concetto?
Assenza di splatter; Su questo non concordo, nel senso che non lo vedo necessario per forza.
La caratterizzazione di John, superficiale e inesatta Potrei essere d'accordo magari se facevano più puntate la cosa poteva andar meglio.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Sawatari Go

Appena finito di vedere
capissi perchè ogni santa volta che portano un personaggio sul grande schermo nascano puntualmente polemiche sull'asse delle parallele fratte le asimmetriche delle coordinate rapportate alla sgherropendola burrese

Prima di guardarla non ho preso nemmeno in considerazione che quello che accingevo a vedere potesse essere il Constantine che violenta angeli e percula diavoli, sapevo quale era la casa editrice, sapevo quale era l'orario e a quale fascia si proponesse

Che poi qualcuno mi dicesse quale attinenza avessero il Joker della trilogia con quello fumettistico (nessuna) o Arrow con freccia verde (non ne parliamo proprio), personaggi stravolti ma godibili
Poi film piu attinenti ai fumetti tipo Man of steel me li lapidano perchè non sono abbastanza "cinematografici", insomma la pecca sarebbe non avere la pecca

Questo Constantine è per le famiglie, serie carina, attore sul pezzo per quello che doveva interpretare, non un must, ma decisamente da quello che avevo letto doveva essre una cosa moooooolto peggiore, mi dispiace davvero non vedere la seconda serie, imfo meritava di vedere la luce
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]