News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gotham (Serie TV su J. Gordon)

Aperto da Azrael, 25 Settembre 2013, 10:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

The Buddha

Citazione di: Milton il 26 Settembre 2013, 12:49:59
Citazione di: Mr Freeze il 26 Settembre 2013, 09:18:55
Cmq su una cosa pare siamo tutti d'accordo... senza i freak classici di batman questa serie sembrerebbe ben poco interessante...
Batman mi sa che è escluso a priori... E idem i collegamenti con i nuovi film...
L'unico modo che ha questa serie di proseguire oltre la prima stagione è quello di mostrarci personaggi conosciuti, ma come diceva giustamente qualcuno, tanti personaggi senza batman non esistono... :( Io di Falcone non mi accontento di certo...
Mah... dopo queste premesse sono molto dubbioso...
infatti questa è una serie che deve durare al massimo una stagione! anzi l'ideale sarebbe una miniserie e basta. a meno che non vogliano trasformare Gordon in un derivato di Batman non so come potrebbero andare avanti stagione dopo stagione.

Io spero in una miniserie tipo Luther, ma con dei supercriminali come villain. Violenta, sporca e moralmente discutibile. Questo è quello che vorrei.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Milton

Citazione di: The Buddha il 26 Settembre 2013, 13:28:25
Cmq su una cosa pare siamo tutti d'accordo... senza i freak classici di batman questa serie sembrerebbe ben poco interessante...
Batman mi sa che è escluso a priori... E idem i collegamenti con i nuovi film...
L'unico modo che ha questa serie di proseguire oltre la prima stagione è quello di mostrarci personaggi conosciuti, ma come diceva giustamente qualcuno, tanti personaggi senza batman non esistono... :( Io di Falcone non mi accontento di certo...
infatti questa è una serie che deve durare al massimo una stagione! anzi l'ideale sarebbe una miniserie e basta. a meno che non vogliano trasformare Gordon in un derivato di Batman non so come potrebbero andare avanti stagione dopo stagione.

Io spero in una miniserie tipo Luther, ma con dei supercriminali come villain. Violenta, sporca e moralmente discutibile. Questo è quello che vorrei.
dipende dal canale in cui va in onda :asd: la fox non so se lo farà

Sef-

Citazione di: Milton il 26 Settembre 2013, 13:48:57

:lolle: :lolle: :lolle:

Già mi vedo la futura opening, tipo la sigla di New Girl con la faccia di Gordon incollata sopra a quella di Jess!  :lolle:

The Buddha

Citazione di: Milton il 26 Settembre 2013, 13:48:57

Mah..dipende. Solo quest'inverno è andato in onda The Following che, per quanto facesse cagare come serie, non badava più di tanto al target del canale.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Azrael

Brubaker and Rucka respond to 'Gotham' TV series news

Given the project's title, it's certainly understandable that fans might draw a connection between the newly announced Fox drama Gotham and the former DC Comics police procedural Gotham Central. However, as far as Ed Brubaker and Greg Rucka know, one has nothing to do with the other.

I don't know anything about that Gotham show, and I have no idea if it's anything to do with Gotham Central in any way. I'm guessing not," Brubaker, who co-wrote the comic with Rucka, said on Twitter shortly after the announcement. "[...] I only point this out because people keep congratulating me and as far as I can tell, this show has nothing to do with Gotham Central. And it's weird to be congratulated mistakenly."

But even if the show did have a connection to Gotham Central, Rucka wrote on his blog, "that wouldn't matter, because DC owns the rights and the characters, as they should. This was work-for-hire, something all of us knew at the start."

Gotham, which has been given a series commitment by Fox, is said to explore the origins of Jim Gordon and some of the city's villains. Developed by Bruno Heller (Rome, The Mentalist), it centers on Gordon as a detective with the Gotham City Police Department, before he ever met Batman.

Created by Rucka, Brubaker and Michael Lark, Gotham Central was published from 2003 to 2006, and focused on the members of the Major Crimes Unit as they dealt with the city's costumed criminals. While critically acclaimed — its "Half a Life" story arc won an Eisner and a Harvey award –  the title struggled for sales in the direct market. Still, a television adaptation has been rumored for the better part of a decade — but there was one major obstacle: the rejuvenated Batman movie franchise.

"Everyone at Warner Bros. really loved it," Brubaker repeated in an interview with USA Today, which coincidentally appeared over the weekend. "Chris Nolan after they did Birds of Prey had asked them to just please not do any Batman-related stuff until he was done with his trilogy — looking at Birds of Prey, you can see why. It was not the world's greatest pilot."

Rucka, who confessed he was "as surprised and delighted as everyone to hear they were making a 'young Gordon' cop show," said he hasn't been contacted by anyone involved with Gotham, but would be happy to hear from them.

"I wish FOX and DC Entertainment success with the show," he wrote, concluding, "That's it. No drama, no trauma."

CBR
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Suppongo vorremmo tutti uno scenario del genere...        chissà..

Dean Winchester

Gordon dovrebbe essere una serie poliziesca tra il fantascientifico, il noir e il sovrannaturale, dato che Gotham e i suoi freaks si adattano a questi scenari. Dovrebbe anche essere abbastanza violenta.

Carmine Falcone

Mi dispiace tanto che il rumor che voleva questa serie come prequel al terzo film di Nolan non sia stato confermato.

CitazioneCmq su una cosa pare siamo tutti d'accordo... senza i freak classici di batman questa serie sembrerebbe ben poco interessante...

Per cortesia... Year One come fumetto sarebbe poco interessante? Spazio alla corruzione e alle famiglie!

CitazioneSecondo me sarebbe più facile vedere Gordon alle prese con mafiosi e corruzione più che con i villains

:ahsisi:

Slask

Citazione di: Dean Winchester il 29 Settembre 2013, 16:25:53
Gordon dovrebbe essere una serie poliziesca tra il fantascientifico, il noir e il sovrannaturale, dato che Gotham e i suoi freaks si adattano a questi scenari. Dovrebbe anche essere abbastanza violenta.

"Dovrebbe"...

Io dico che è già tanto se sarà un poliziesco decente  :asd:

Citazione di: Carmine Falcone il 30 Settembre 2013, 23:30:50
CitazioneCmq su una cosa pare siamo tutti d'accordo... senza i freak classici di batman questa serie sembrerebbe ben poco interessante...

Per cortesia... Year One come fumetto sarebbe poco interessante? Spazio alla corruzione e alle famiglie!

Di serie poliziesche ce ne sono fin troppe...    l'unica maniera per rendere interessante questo telefilm su Gordon è inserirci roba fuori dal comune, e non i soliti crimini da strada/mafiosi.

Morfeo

Ma a che serve una serie con mafiosi e tematiche affini?
Non avrebbe senso sfruttare un personaggio come Gordon, un'ambientazione come Gotham solo per questo, tanto varrebbe fare un poliziesco slegato dall'universo DC (visto che comunque credo abbiano pagato i diritti per sfruttare il personaggio di Gordon no?).
Penso che anche il ruolo della mafia sarebbe perfetto se si vedesse lottare contro il nuovo tipo di criminalità artistica.
E sarebbe bello anche che in alcuni episodi magari si incentrassero sulle famiglie, però non ha senso una serie SOLO con i mafiosi nell'universo DC.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Carmine Falcone

CitazioneDi serie poliziesche ce ne sono fin troppe

E quasi tutte scadenti.

Citazionel'unica maniera per rendere interessante questo telefilm su Gordon è inserirci roba fuori dal comune, e non i soliti crimini da strada/mafiosi.

Nel fumetto quella che definisci "roba fuori dal comune" (destinata a confrontarsi con Batman) è al contrario roba troppo ordinaria. Al contrario le storie che ho letto di Gotham Central (quelle di "La legge di Gordon" e  quella su Josie Mac) hanno tutti criminali comuni (cecchini, serial killer, mercenari etc...).

CitazioneNon avrebbe senso sfruttare un personaggio come Gordon, un'ambientazione come Gotham solo per questo, tanto varrebbe fare un poliziesco slegato dall'universo DC (visto che comunque credo abbiano
pagato i diritti per sfruttare il personaggio di Gordon no?).

Se si svolge prima dell'avvento di Batman è inevitabile. I freaks sono una sua conseguenza.

Dean Winchester

No seriamente, di serie poliziesche ne è pieno in USA, e tirano pure non poco, serie come Law and Order, CSI, NCIS, durano da anni...e che dire di The Mentalist (creato da Heller), Castle, Bones, ect...Cioè ora ci aggiungiamo pure Gordon? Che abbia piuttosto delle caratteristiche non comuni e innovative, ad esempio The Mentalist ha Patrick Jane che è un mentalista, e rende il telefilm un poliziesco non convenzionale. Gordon invece dovrebbe proprio avere i freak.

Carmine Falcone

CitazioneGordon invece dovrebbe proprio avere i freak.

A parte che non li ha neanche nei fumetti (ma Batman). Cosa dovrei vedere? Un vecchio armato di distintivo e pistola che va contro i fucili congelanti di Mister Freeze e le piante carnivore di Poison Ivy? Suvvia... Qui ci vuole lo spirito di Gotham central.

Morfeo

L'ideale sarebbe mischiare questi due lati di Gotham, sarebbe bello mostrare la contrapposizione tra "criminalità razionale" e "criminalità folle".
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici