News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

BADBAT

ma vedi simmons,è da interpretare...azzarello ha colto benissimo il carattere princiapale sul quale doveva basarsi..il joker..basta qst nome per capire ke nulla è certo, è logico, è razionale e appunto come hai detto te, nella tua logica ci sono pensieri legati alla sanità mentale come per ogni persona comune ke ti impediscono di capire e dare un senso a quello ke può fare uno psicopatico...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

la scelta di azzarello d creare un palle mosce come jhonny frost è perfetta, perchè appunto serviva qualcuno ke lo descrivesse dal nostro punto di vista, per creare un legame tra noi e la storia, se no era palese  ke nn avresti capito davvero un'accidente... e prova a pensare di trovarti di fronte joe, nn avresti paura?
spero di essere stato kiaro per farti capire quanto vale qst storia :up:

Booster

Citazione di: Simmons il 15 Ottobre 2010, 11:50:02
Io sono un tipo che non giudica quello che legge da quello che ha letto prima, ma lo colloco a se stante. E anche in questo caso sono restio a considerarlo un capolavoro, anzi. Ad esempio All star batman e robin che io ho considerato e considero un capolavoro checchè se ne dica, ha un senso....questo no  :D, e non è una comparazione ma un opinione. Forse il motivo è proprio il "protagonista" che di sensato non ha davvero nulla....e come sempre il joker ha una influenza su di me strana....penso forse di essere troppo razionale da non riuscire a comprendere ed apprezzare tanta pazzia  :stralol: ma secondo me "Brian" si è concentrato troppo sulla caratterizzazione del personaggio psicopatico senza curare la logica della storia che secondo me è cruciale in un cartonato che non ha collegamenti esterni o almeno così penso che debba essere. Infatti dalla prima pagina all'ultima la logica è qualcosa di poco presente e con essa anche la storia.....fino alla penultima pagina ti stai ancora chiedendo dove voglia andare a parare per poi finire.

Non lo condanno ne lo esalto....ma ho bisogno di un'altra letta penso per capirlo se c'è qualcosa da capire  :hmm:
Come hanno già detto altri, è inutile cecare una logica col Joker, che fa della pazzia uno dei suoi tratti distintivi. Quello che ha narrato Azzarello potrebbe benissimo essere una "giornata tipo" per il Joker e i suoi scagnozzi, per quanto ne possiamo sapere noi  :lol:
Per quanto riguarda i collegamenti con la continuity di Batman, credo che non esistano, nel senso che per il Joker  e chi gli sta intorno essi sono ininfluenti, come se davvero esistessero in una specie di universo a parte. Se tutta la storia fosse stata narrata dal punto di vista di Batman, probabilmente sarebbe tutto diverso  :)
Trovo che questa storia sia un'interessante sguardo al mondo che circonda i tirapiedi dei criminali, perchè, siamo sinceri, un certo livello di stupidità e/o pazzia deve essere presente in persone disposte a lavorare a stretto contatto con i supercriminali di Gotham  :lol:

Simmons

sisi capisco sono d'accordo con entrambi...la prossima volta che lo leggerò me lo gusterò di certo di più. Penso di averlo affrontato come affronto lo spillato e come ho affrontato All star....da un punto di vista batmaniano che non ha nulla a che vedere con quello di jonny....si cmq è vero anche se sono rimasto quasi per tutta la lettura frastornato per darmi un ordine della storia in realtà mi sono posto più volte il caso in cui io fosse nei panni di uno che deve avere a che fare con joker e questo era al quanto inquetante  :look:

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Slask

Nulla da dire sulla grafica
.

ecco questa è una cosa che a me non è piaciuta, nel senso, sono belli tutti e 2 i tratti, però avrei preferito che tutta la storia fosse disegnata omogeneamente da questo punto di vista, e il disegno "a scatti" l'avrei preferito nettamente.

Simmons

si all'inizio ho detto la stessa cosa perchè viene all'occhio quando cambia la grafica però a loro modo sono bellissimi entrambi e mi sarebbe dispiaciuto dover rinunciare a uno dei due se fossi stato io a dover decidere cosa che evidentemente non sono riusciti a fare :D

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane

Det. Bullock

Citazione di: Slask il 15 Ottobre 2010, 18:18:35

Nulla da dire sulla grafica
.

ecco questa è una cosa che a me non è piaciuta, nel senso, sono belli tutti e 2 i tratti, però avrei preferito che tutta la storia fosse disegnata omogeneamente da questo punto di vista, e il disegno "a scatti" l'avrei preferito nettamente.
Secondo me è perché ad un certo punto hanno fatto inchiostrare molte parti ad altri per sveltire i tempi dopotutto il volume è stato annunciato anni fa da quel che ricordo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

The Joker

Davvero? Per un motivo così banale?
Secondo me è un tratto distintivo, personalmente mi fa piacere ancora di più l'opera :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

CappuccioRosso

Comprato e letto finalmente mi è piaciuto molto, forse nn mi è piaciuto lo stile usato per killer croc, sono pro per renderlo meno coccodrillesco, ma trasformarlo in una specie di 50 cent bah!!!

Occhi nella Notte

Citazione di: CappuccioRosso il 17 Ottobre 2010, 12:58:34
Comprato e letto finalmente mi è piaciuto molto, forse nn mi è piaciuto lo stile usato per killer croc, sono pro per renderlo meno coccodrillesco, ma trasformarlo in una specie di 50 cent bah!!!

E' una storia impostata per rendere il più credibili possibile i personaggi.
Croc ha una malattia della pella alla fine... che poi si estremizza con alcuni autori che l'hanno trasfmormato in un vero animale

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

CappuccioRosso

Qualcuno con Croc esagera veramente troppo qui secondo me hanno esagerato troppo nell'altro senzo ma come hai detto te è una storia per rendere più pcredibili i personaggi

Occhi nella Notte

Citazione di: CappuccioRosso il 21 Ottobre 2010, 17:59:06
Qualcuno con Croc esagera veramente troppo qui secondo me hanno esagerato troppo nell'altro senzo ma come hai detto te è una storia per rendere più pcredibili i personaggi

Cerca di vederla alla "Nolan"

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

The Dark Knight

Ottimo suggerimento. :up: A me è molto piaciuto anche il Croc del videogioco Arkham Asylum, molto più "animalesco", ma in Joker Croc va bene com'è; tra le altre cose l'ho trovato molto simile al Croc di Cappuccio Rosso.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Slask

Citazione di: Occhi nella Notte il 21 Ottobre 2010, 18:00:50
Citazione di: CappuccioRosso il 21 Ottobre 2010, 17:59:06

Cerca di vederla alla "Nolan"

:lol:

in effetti più lo leggevo più pensavo che Azzarello dev'essere sulla stessa linea d'onda nolaniana  :look: :sisi:

Gabe

Bello, mi è piaciuto. Non un capolavoro però, a mio avviso. Forse mi aspettavo molto dal volume e sono partito con della aspettative troppo alte.

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Azrael

Citazione di: Gabe il 22 Ottobre 2010, 14:08:09
Bello, mi è piaciuto. Non un capolavoro però, a mio avviso. Forse mi aspettavo molto dal volume e sono partito con della aspettative troppo alte.

io al contrario mi aspettavo un volume nella norma e mi è piaciuto tantissimo da rileggerlo in rapida successione per 3 volte  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori