News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Started by Occhi nella Notte, 11 August 2009, 12:18:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

The Cure

Deluxe o Absolute chissene, mica parliamo di un bonellide!  :asd:
Dovete leggere "Joker" per forza, o Freddy Krueger vi verrà a trovare nel sonno.  :sisi:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

alessandro

Fiuuuuu, per fortuina stamani son passato qui in forum e ho letto sta bomba di notizia..chiamata urgente al mio fumettaro e Absolute cover subito in casella!!
E chi sè fà scappà sto duo-fantastico di storie con poi un diegnatore TOP!!! :clap:

Rick Grimes

Nonostante avessi già i cartonati ho preso ieri in fiera la versione variant dell'absolute (ho potuto approfittare anche della presenza di Bermejo che mi ha fatto uno sketch stupendo :wub:) e vi posso assicurare che vedere le tavole in questo formato è una gioia per gli occhi  :sisi:


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Fuller

Qualcuno che lo ha preso, può fare un po' di foto al volume?  :) Qualche settimana fa stavo per prenderli separati, in inglese Joker e in italiano Luthor... ma quest'absolute mi ispira molto di più e si spende uguale :sisi:


Rick Grimes

Quote from: Fuller on 23 April 2016, 13:08:08
Qualcuno che lo ha preso, può fare un po' di foto al volume?  :) Qualche settimana fa stavo per prenderli separati, in inglese Joker e in italiano Luthor... ma quest'absolute mi ispira molto di più e si spende uguale :sisi:

Appena rientro posto qualche foto (anche se io ho preso la variant)


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Zibarro

#605
Questa è stata le seconda storia che ho letto di "joker/batman" e il secondo comics in assoluto,il primo è stato the killing joke...il risultato???non ne sono uscito più!!! ho cominciato a dilaniare i miei risparmi recuperando l'impossibile del mondo comics!!! Una storia splendida!!! Che fa vedere il joker da un "altro punto di vista"

Quote from: Azrael on 10 June 2014, 02:05:49
Che gran storia, dai toni molto più crudi del solito.
E che gran disegni di Bermejo.
straquoto!!!

Quote from: Nigma on 06 January 2014, 15:20:17
Quote from: William Cobb on 06 January 2014, 11:46:34
Quote from: E.Nigma on 05 January 2014, 09:59:50
Quote from: William Cobb on 02 January 2014, 13:02:47
Quote from: E.Nigma on 31 December 2013, 02:05:37
Ma nessuno ha notato il piccolo omaggio al "The Killing Joke" di Moore?  ;)

Purtroppo ho letto prima Joker e poi The Killing Joke per una questione di recuperi, però andando a memoria, senza rileggere il volume davvero non saprei  :blink:

Anche io ho fatto così, sempre per via dei recuperi  ^_^
Non è una cosa proprio ovvia, però ..ci arrivi subito...  :sisi:

Allora...
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Ho dovuto ricontrollare, era davvero molto che non aprivo il volume  :asd:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Con i primi hai fatto bingo  :ahsisi:
Adesso su The Killing Joke prova a controllare cosa
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Peccato non abbia trovato le immagini adatte, altrimenti le postavo  :(
eh la madonna!!! Fanatico!!!  :clap:



Hermit

Ho letto questo volume
Come da pronostico mi è piaciuto molto e mostra il joker sotto un aspetto diverso. Il realismo la fa da padrone e, non so quale dei due sia uscito prima, ma ci trovo molti punti in comune con the dark knight di nolan, sia in alcune cose che nei piccoli gesti che compie il joker. Una cosa che mi ha divertito è stata il fatto che sia qui, sia nel film e sia in the killing joke ci sono i gamberi. Può essere una cosa irrilevante, ma penso che sia stato fatto di proprosito. Le matite di Bermejo esaltano tutta la vicenda e la crudezza dei personaggi come di Gotham. Una lettura consigliatissima del mondo batmaniano

Cosmonauta

Prosegue la maratona

Storia interessante e che ti cattura dall'inizio alla fine.
Un Joker tratteggiato molto da criminale col suo giro d'interessi; il tutto raccontato da un personaggio che fa da aiutante, ma soprattutto da spettatore della vicenda.

Però, c'è un però, la storia la trovo valida come noir poliziesco sotto certi aspetti, mentre come Joker non mi ha fatto impazzire, questo tratteggio un po' troppo realisitco e criminale mi ha detto poco, è un Joker meno spaventoso, così come Batman non mi ha fatto troppo impazzire la sua apparizione, perchè va fuori dagli schemi, è più giustiziere che vigilante di Gotham, una Gotham poi che manca del suo fascino gotico e cupo, tanto che la storia pare ambientata nei bassifondi di una qualsiasi metropoli americana.

Quindi apprezzo la storia, con personaggi inediti sarebbe stata molto valida, come storia di Joker e la presenza di Batman, un po' meno.

Buonissimi i disegni di Berjemo, disegnatore che nonostante il suo alto realismo non mi piace particolarmente, ma qui è riuscito a mantenere comunque uno stile più fumettoso.

Scrooge

Ragazzi ho riletto Joker e avrei due domande
1) A cosa far riferimento il Joker quando parla a Harvey della bigamia?
2) Perché il Joker dopo aver stuprato la donna di Jonny gli dice che sono pari?

Cmq disegni stratosferici

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk


Noiro

Quote from: Ale87reds on 11 March 2018, 22:58:53
Ragazzi ho riletto Joker e avrei due domande
1) A cosa far riferimento il Joker quando parla a Harvey della bigamia?
2) Perché il Joker dopo aver stuprato la donna di Jonny gli dice che sono pari?

Cmq disegni stratosferici

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk

1- non mi ricordo
2- Perchè Jhonny
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Storia molto bella, devo dire. Per un non amante del Joker come me, ho apprezzato il suo essere un freak in un mondo di malavitosi neanche troppo eccentrici.
Purtroppo mi ero illuso fosse un elseworld, ed ero in visibilio a cercare di scoprire chi fossero i personaggi misteriosi per collegarli a quelli in continiuty.

Peccato per
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Se non fosse stato per il finale scemo, avrei dato pure un 8,peccato
Noiro-orioN

Penny-uno

Mi ha parzialmente deluso ma l'ho letto in inglese e non è stata una buona idea: il linguaggio slang dei criminali è stato un pò ostico e il ritmo di lettura ne ha risentito. Dovrò rileggerlo per cercare di godermelo meglio. Un Joker tutto sommato ordinario se si esclude
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Bermejo grandissimo  :wub:

iggy

Storia mediocre ma disegni superlativi! 🔝

Azrael


Joker
DC Library


Autori: Brian Azzarello, Lee Bermejo
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Joker (2008)
DC PANINI COMICS

• Joker è stato rilasciato dall'Arkham Asylum, e non è contento di quello che trova...
• ...deve rimettere insieme il suo impero criminale alle spese di Pinguino, Due Facce, Killer Croc e degli altri.
• La più terrificante storia di Joker, dal pluripremiato team di Brian Azzarello e Lee Bermejo.
• La minaccia più letale di Gotham City che ha trionfato al cinema!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ben-Point


"The hell am I even doin'?"

Arkin Torsen

Se non hai mai letto la storia, merita!
Magari guarda se c'è un'edizione più conveniente, ma insomma secondo me è da leggere e avere!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/