News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Started by Occhi nella Notte, 11 August 2009, 12:18:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Il Detective Oscuro

Quote from: mortuary on 20 November 2013, 19:43:58
Finalmente preso ed lion cartonato!!!!!!!
:clap: :clap:
W il cartonato per un'opera tanto bella!  :D
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

mortuary

Quote from: Il Detective Oscuro on 22 November 2013, 19:10:45
Quote from: mortuary on 20 November 2013, 19:43:58
Finalmente preso ed lion cartonato!!!!!!!
:clap: :clap:
W il cartonato per un'opera tanto bella!  :D
:up:

Ah ma l'ultima ristampa fu quella in brossurato con il joker che esce da arkham?

Il Detective Oscuro

Quote from: mortuary on 23 November 2013, 13:19:59
Quote from: Il Detective Oscuro on 22 November 2013, 19:10:45
Quote from: mortuary on 20 November 2013, 19:43:58
Finalmente preso ed lion cartonato!!!!!!!
:clap: :clap:
W il cartonato per un'opera tanto bella!  :D
:up:

Ah ma l'ultima ristampa fu quella in brossurato con il joker che esce da arkham?
Esatto!  ;)
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

mortuary

Mi sento fortunato allora ad aver trovato l'ed cartonata :w00t:

Luke-Logan

Letto solo ieri perché me ne ero scordato e avevano la precedenza altre cose, minchia che disegni, non vedo l'ora di leggere Batman Noel.

Pure io ho il cartonato, l'ho trovato ad un mercatino a 5 euro, un affarone. :asd:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Rick Grimes

Quote from: Luke-Logan on 23 November 2013, 23:29:55
Letto solo ieri perché me ne ero scordato e avevano la precedenza altre cose, minchia che disegni, non vedo l'ora di leggere Batman Noel.

Pure io ho il cartonato, l'ho trovato ad un mercatino a 5 euro, un affarone. :asd:

Bermejo ai disegni è una garanzia  :sisi: anche la cover del cartonato io la trovo stupenda, poi se sei riuscito a recuperalo per quella cifra è un vero affare!


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

mortuary

Stupendo! Una storia narrata con la solita maestria di azzarello , fluida, scorrevole, estremamente coinvolgente, immersa in un'atmosfera crime noir resa al massimo dalle splendide tavole di bermejo, un joker dal taglio cinematografico che sembra quasi un'omaggio allo scomparso clown del secondo film batman di nolan. Azzarello non smentisce il suo stile, ricordandomi nuovamente le atmosfere decadenti di Broken City altra perla imperdibile e ribadendo il suo grande talento per una storia che è già entrata tra le migliori storie dc che amo!
Non è un capolavoro, ma poco ci manca! Un Must :up:

2Alexx2

Comprato al Romics ad Aprile, letto soltanto ieri sera.
WOW

Mi è piaciuta molto la storia, in viaggio nella testa contorta del Joker e i disegni fantastici.
Alla fiera mi dettero una stampa della scena dove il joker si mette in bocca la pistola. in bianco e nero, penso che la incornicerò... Quando ne avrò voglia.  :ph34r: :why:

Ma nessuno di voi ha la su detta stampa?

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Tszegerah

Faccio una domanda che forse è stata già trattata (quantomeno non nelle ultime pagine): che differenza c'è tra l'edizione uscita in marzo 2013 (che risulta disponibile sul sito di Lion) e quella in uscita a gennaio, copertina ed euri a parte?
Grazie.

Azrael

Quote from: Tszegerah on 27 November 2013, 14:24:20
Faccio una domanda che forse è stata già trattata (quantomeno non nelle ultime pagine): che differenza c'è tra l'edizione uscita in marzo 2013 (che risulta disponibile sul sito di Lion) e quella in uscita a gennaio, copertina ed euri a parte?
Grazie.

Niente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heretic Bill

Quote from: Tszegerah on 27 November 2013, 14:24:20
Faccio una domanda che forse è stata già trattata (quantomeno non nelle ultime pagine): che differenza c'è tra l'edizione uscita in marzo 2013 (che risulta disponibile sul sito di Lion) e quella in uscita a gennaio, copertina ed euri a parte?
Grazie.
La prima è cartonata (hc) e la secondo è brossurata (tp). Il contenuto è identico.

Instagram』♢『Facebook

Rick Grimes

Quote from: Bil on 27 November 2013, 14:32:03
Quote from: Tszegerah on 27 November 2013, 14:24:20
Faccio una domanda che forse è stata già trattata (quantomeno non nelle ultime pagine): che differenza c'è tra l'edizione uscita in marzo 2013 (che risulta disponibile sul sito di Lion) e quella in uscita a gennaio, copertina ed euri a parte?
Grazie.
La prima è cartonata (hc) e la secondo è brossurata (tp). Il contenuto è identico.

Non ho notizie precise sulla versione di Gennaio (di prossima uscita), ma la versione di marzo 2013 è in Tp, e nello specifico Brossurato+alette  ;)


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Nigma

Ma nessuno ha notato il piccolo omaggio al "The Killing Joke" di Moore?  ;)

Rick Grimes

Quote from: E.Nigma on 31 December 2013, 02:05:37
Ma nessuno ha notato il piccolo omaggio al "The Killing Joke" di Moore?  ;)

Purtroppo ho letto prima Joker e poi The Killing Joke per una questione di recuperi, però andando a memoria, senza rileggere il volume davvero non saprei  :blink:


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."