News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

Occhi nella Notte

Ora che l'ho citata tutti la ricordate... fino ad oggi, qui, è passata in sordina...
nessuno che l'ha mai citata... personalmente è la parte che più ha colpito per crudeltà, follia e senso del personaggio...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Slask

io non l'ho citata perchè ero troppo impegnato a elencare le cose che non mi sono piaciute  -_-

rplant

ricordo invece che qualcuno l'aveva citata nel vecchio forum

jonny_frost

beh ce ne sono un'infinità di scene da elenzare allora....per me è pazzesca quella della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"...JUST A BATMAN"

Frank Miller

La scena della
, non so perchè ma è veramente un pugno nello stomaco!
Eppure

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Matches Malone

Stupendo.
Sicuramente il Joker in assoluto più simile (quasi uguale) a quello di Ledger.
Nè un buffo clown, nè uno psicopatico completamente folle: un criminale della peggior specie dotato di lucida follia.
Meraviglioso anche Edward Nigma  :ahsisi:
E Batman...lì fuori c'è lui.

Qual è la battuta che dall'originale non è stata tradotta bene?

Forte anche la scena dello

Slask

la parte

Matches Malone

Murnau

Penso si riferissero a "l'unico posto nel quale nascondersi dalla follia è nella sanità mentale".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Marzo 2010, 18:52:26
Penso si riferissero a "l'unico posto nel quale nascondersi dalla follia è nella sanità mentale".

che effettivamente non rende come in inglese  :nono:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Matches Malone

Comunque non ci sono storie, aldilà di dichiarazioni e altro sembra proprio di vedere una continuazione di The Dark Knight, solo ancor più violenta.

Selina Kyle

Ma infatti come ti dicevo via sms, anche se non ce lo diranno mai, reciproche influenze a mio parere ci sono state. ;)
Fare uscire questo volume nell'anno di "The Dark Knight" è stato come giocare l'asso di briscola, fumettisticamente parlando, e alla DC lo sanno meglio di noi.
E la bellezza della storia (visiva e narrativa) non ne viene minimamente scalfita.  :up:

Una mela al giorno...

mercury_gio

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Marzo 2010, 18:52:26

Eccelsa tral'altro!

Citazione di: Selina Kyle il 30 Marzo 2010, 20:51:12
Fare uscire questo volume nell'anno di "The Dark Knight" è stato come giocare l'asso di briscola, fumettisticamente parlando, e alla DC lo sanno meglio di noi.
E la bellezza della storia (visiva e narrativa) non ne viene minimamente scalfita.  :up:

Infatti brilla di luce propria ma perchè non usufruire di un successo planetario commerciale così grande come il film?! Mica sono stupidi!

Ghost Rider

Gran bel fumetto mi è piaciuto moltissimo soprattutto i disegni...

Sono l' unico che riesce a viaggiare in tutte e due i mondi...sono GHOST RIDER!!