News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Buddy Baker

No, al massimo è il contrario visto che è uscito prima il film (ma in realtà non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro)

Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Capitan Marvel il 27 Giugno 2011, 22:46:21
No, al massimo è il contrario visto che è uscito prima il film (ma in realtà non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro)

Non è proprio cosi! L'opera di Azzarello era pronta già da prima che il film fosse fatto e uscito  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

hey

jonny_frost

io stesso ho visto i primi disegni di bermejo prima che si vedesse ledger...è vero però che poi la somiglianza con ledeger è aumentata per la fisionomia del viso...
non si sa però di chi sia stata l'idea delle cicatrici, ma si immagina di morrison, visto che "il clown di mezzanotte" è stato ragionevolmente scritto prima di entrambi gli altri

"...JUST A BATMAN"

magicofra21

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Giugno 2011, 16:12:33
Citazione di: Mr.Hankey il 27 Giugno 2011, 12:38:53
tamarro sia per i testi di Azzarrello sia per i disegni di Bermejo.

E non è un male.
E' che non ho capito cosa ci sia di tamarro nei testi di Azzarello e nei disegni di Bermejo.  :hmm:

se leggi sopra c'è un esempio :sisi:

Murnau

Letto.  :sisi: Continuo a pensare che diate a tamarro un significato diverso rispetto a quello che do io, ma va bene così.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lillo

dipende dal significato che si dà alla parola(ne ha molti),infatti sono a modo loro Tamarri quegli stolti animali si Italia 1,ma anche Sylvester Stallone è considerato uno dei più grandi Tamarri della storia,basta citare film come Rocky III,Rocky IV,Rambo II.Cobra e l'ultimo I MERCENARI,cio non toglie però che sia uno dei miei attori preferiti  :kneel:

magicofra21

rocky balboa è il re dei tamarri. e anche killer croc. :sisi:

ciò detto li amo entrambi.

Slask

Citazione di: Batman il 27 Giugno 2011, 22:47:19
Citazione di: Capitan Marvel il 27 Giugno 2011, 22:46:21

Non è proprio cosi! L'opera di Azzarello era pronta già da prima che il film fosse fatto e uscito  :ahsisi:

ma non era stata pubblicata, quindi a livello caratteriale nessuno ha influenzato nessuno. Forse a livello estetico qualche bozzetto di Bermejo sarà finito sulla scrivania di Nolan & co..

Corto Maltese

Finita di leggere poco fa, me l'ha prestato un amico. Una buona storia non c'è che dire, con dei disegni eccezionali (Bermejo è bravissimo :w00t:).
Fantastica caratterizzazione del Joker e degli altri personaggi, sicuramente la scelta di narrare il Joker da un punto di vista esterno (e "umano") come quello di Johnny Frost si è rivelata un'ottima idea. Mi è piaciuto molto, ma non mi entusiasmato alla follia probabilmente perché non seguo Batman :lol:
Comunque un fumetto fantastico, su questo non ci piove :nono:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

ArkhamAsylum_83

Il Joker è davvero inquietante...pazzo...folle...sadico...bellissimo il finale quando dice che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Peter Parker

Citazione di: Corto Maltese il 13 Luglio 2011, 15:23:09
Finita di leggere poco fa, me l'ha prestato un amico. Una buona storia non c'è che dire, con dei disegni eccezionali (Bermejo è bravissimo :w00t:).
Fantastica caratterizzazione del Joker e degli altri personaggi, sicuramente la scelta di narrare il Joker da un punto di vista esterno (e "umano") come quello di Johnny Frost si è rivelata un'ottima idea. Mi è piaciuto molto, ma non mi entusiasmato alla follia probabilmente perché non seguo Batman :lol:
Comunque un fumetto fantastico, su questo non ci piove :nono:

Letto anche io un po' di tempo fa e condivido tutto ciò che dici tranne il fatto che non ti ha entusiasmato!

traianos

Azzarello e Bermejo hanno fatto la mia felicità con quest'opera. un fumetto stile Sin City con un Joker stile Ledger speravo proprio di vederlo prima o poi...ed eccolo qui. Gotham city fa da co-protagonista come non mai.
Mi è piaciuto molto come è stato reinterpretato Killer croc che finalmente sembra un essere umano affetto da qualcosa e non un coccodrillo che parla.

Domanda: ma perchè il pinguino viene chiamato ABNER ????

Matches Malone

Citazione di: traianos il 21 Settembre 2011, 20:45:09

Non c'è motivo, l'aveva detto Azzarello in un'intervista.
Joker lo chiama così...perchè gli gira, semplicemente.

hey

Citazione di: Matches Malone il 21 Settembre 2011, 20:47:02
Citazione di: traianos il 21 Settembre 2011, 20:45:09

Non c'è motivo, l'aveva detto Azzarello in un'intervista.
Joker lo chiama così...perchè gli gira, semplicemente.
E' un fottuto idolo.