News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Iron Man & Gli Avengers

Started by Spider-Bat, 16 October 2009, 02:22:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Clark Kent

entrambi, visto che il fumeto in questione ha temi politici.

Selina Kyle

Già, la Marvel di oggi (soprattutto da Civil War in poi) è pregna di temi politici, per, cui con alcune serie in particolare, è inevitabile parlarne.. la direzione presa dalle storie dopo Secret Invasion porta spesso a discutere di certi argomenti, anche perchè Norman Osborn in quel ruolo (che io adoro) fa venire i BRIVIDI. ;)

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Quote from: Nembo Kid on 21 March 2010, 12:45:22
entrambi, visto che il fumeto in questione ha temi politici.

Esatto

Con una serie come i Dark Avengers è inevitabile il tema politico.

SilverSurfer

OK ok..... però non bisognava certo aspettare che norman salisse al potere per poter paragonare la nostra attuale politica a quella che possiamo ammirare ora nel Dark Reign! Ma non mi faccio nenache illusioni, perchè di questi tempi chiunque pensa solo a fare i propri interessi, preoccupandosi poco del popolo grazie al quale ora rivestono la carica di cui sono coperti. Norman sta manovrando genialmente l'intero universo Marvel, peccato che sia instabile mentalmente quasi quanto quel Sentry che cerca ogni giorno di guarire......

Diario di Rorschach. 21 Febbraio 2010. 12.18. Blake aveva capito. Lo trattava come uno scherzo, ma aveva capito. Vedeva le crepe nella società, gli ometti mascherati che cercavano di reggerla in piedi. Vedeva il vero volto del XX secolo e aveva deciso di diventarne un riflesso, una parodia. Nessun altro lo vedeva, per questo era solo....

Barry Allen

Straordinaria la storia di Dark Avengers!!!
Al di là dell'argomento, che sapete essermi particolarmente caro, io trovo proprio che Bendis stia esprimendo pienamente se stesso e la sua bravura in questa serie. Credo anche che si sia deciso ad abbandonare alcuni topoi classici per seguire le orme tracciate da Warren Ellis ne I Thunderbolts, e questa è cosa buona e giusta.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Clod

Quote from: Sinestro on 21 March 2010, 15:56:21
Straordinaria la storia di Dark Avengers!!!
Al di là dell'argomento, che sapete essermi particolarmente caro, io trovo proprio che Bendis stia esprimendo pienamente se stesso e la sua bravura in questa serie. Credo anche che si sia deciso ad abbandonare alcuni topoi classici per seguire le orme tracciate da Warren Ellis ne I Thunderbolts, e questa è cosa buona e giusta.
perfettamente d'accordo, una serie veramente godibile :sisi: :sisi:
Quote from: SilverSurfer on 21 March 2010, 14:09:40
Norman sta manovrando genialmente l'intero universo Marvel, peccato che sia instabile mentalmente quasi quanto quel Sentry che cerca ogni giorno di guarire......
questo numero in particolare mostra la sua abilità nel portare i media dalla sua parte; in quanto Sentry, finalmente Bendis si degna di presentare un personaggio non dico complesso, ma senz'altro migliore di quello delle precedenti gestioni :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

King Mob

Quotein quanto Sentry, finalmente Bendis si degna di presentare un personaggio non dico complesso, ma senz'altro migliore di quello delle precedenti gestioni :sisi:

.. Che erano sempre di Bendis. :°

A meno che non vuoi considerare le mini dedicate a lui nel passato remoto, che poi a quanto so sono assolutamente il meglio su di lui reperibile.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

SilverSurfer

Con un personaggio volubile come Sentry si potrebbe fare di tutto... secondo me non sanno neanche loro cosa realmente vogliono da lui.... povero Bob 

Diario di Rorschach. 21 Febbraio 2010. 12.18. Blake aveva capito. Lo trattava come uno scherzo, ma aveva capito. Vedeva le crepe nella società, gli ometti mascherati che cercavano di reggerla in piedi. Vedeva il vero volto del XX secolo e aveva deciso di diventarne un riflesso, una parodia. Nessun altro lo vedeva, per questo era solo....

Clod

Quote from: The Corinthian on 21 March 2010, 19:00:01
Quotein quanto Sentry, finalmente Bendis si degna di presentare un personaggio non dico complesso, ma senz'altro migliore di quello delle precedenti gestioni :sisi:

A meno che non vuoi considerare le mini dedicate a lui nel passato remoto, che poi a quanto so sono assolutamente il meglio su di lui reperibile.
appunto, almeno Bendis su questo ha cambiato direzione rendendolo più partecipe e "tridimensionale" di quanto non fosse nei Potenti, in cui non era una persona quanto uno strumento  :asd: :asd:; ma io la vorrei leggere tanto la prima mini, è l'unica cosa che mi manca sul personaggio, ma fino a quando non decidono di riportarla su volume...

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

King Mob

Quote from: Clod on 22 March 2010, 18:33:18
Quote from: The Corinthian on 21 March 2010, 19:00:01

appunto, almeno Bendis su questo ha cambiato direzione rendendolo più partecipe e "tridimensionale" di quanto non fosse nei Potenti, in cui non era una persona quanto uno strumento  :asd: :asd:; ma io la vorrei leggere tanto la prima mini, è l'unica cosa che mi manca sul personaggio, ma fino a quando non decidono di riportarla su volume...

Sìsì, anche se ho letto poco DA so che quel che dici è vero. Mi riferivo al fatto che hai detto 'precedenti gestioni', quando tutte le gestioni da Vendicatori Divisi sono in mano a Bendis praticamente. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

elcaracol

Posto che stiamo parlando del periodo dei fumetti che meno capisco (dal '90 ad oggi, più o meno, con le debite eccezioni!), mi sta piacendo Iron Man e sto entrando un po' nelle storie dei Vendicatori. Estrema difficoltà coi disegni e i colori di oggi e, in buona parte, con le storie. Tutto troppo pesante per i miei gusti. Tolta, però, la tara dei miei gusti, ripeto, mi sembrano buone storie (a parte i Vendicatori normali, ma forse anche qui siamo ad una svolta positiva).

Il discorso di Osborn volevo trascriverlo. Se ne avete voglia, fatelo, sennò poi ci penso io.
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

lukus

Sto recuperando in blocco tutta la serie ^^

American_Gaijin89

IRON MAN E GLI OSCURI VENDICATORI 25
17x26, S., 80 pp., col. € 3.30
MARVEL ITALIA

"Iron Man in fuga, senza baffi e con una vecchia armatura malandata si trova di fronte alla Dinamo Cremisi più potente che mai! Di Fraction/Larroca. Fino a quando Norman Osborn riuscirà a mantenere il controllo sui suoi "Vendicatori" e... su se stesso? Di Brian Michael Bendis e Mike Deodato. Amori robotici per Hank Pym e guai con i Fantastici Quattro per i Potenti Vendicatori! Di Slott/Segovia."

---------------------------------------

Purtroppo per colpa del recupero Wildstorm con le uscite panini mollerò per un pò..comumque volume interessante

Clod

sempre ottimi Bendis e Fraction, i Potenti son quel che sono <_<, ma nel complesso non male; per curiosità Will Conrad, negli Oscuri
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Clark Kent