News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Age of Ultron - di B.M. Bendis

Aperto da Azrael, 08 Settembre 2013, 15:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jamirodavid

a me è piaciuto questo primo numero (beh più che altro perchè mi piacciono le storie post-apocalittiche) e cmq i disegni son veramente belli :sisi:

Joshuagraem

Cover heroic per me
Poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruno Doper

CitazioneNon è la prima volta che leggo che Bendis è famoso anche per le sue battute nei dialoghi. Non ho mai letto niente di suo credo.
Qualcuno può farmi qualche esempio? Sono curioso.

Con Bendis ho da sempre un rapporto di amore/odio. Ci sono delle volte che mi piace moltissimo e altre che mi delude. Da come la vedo, è un grandissimo scrittore, solo incostante. Forse dipende dal modo in cui la marvel lo spreme. O forse, a volte si annoia a scrivere sempre gli stessi personaggi. Io almeno la vedo in questo modo.
In ogni caso, quoto chi ne apprezza i dialoghi. Quando è in forma, ci sa fare sul serio. Ma più che le freddure, mi viene in mente la tensione che riesce a trasmettere. Molto spesso riunisce dei personaggi importanti in una stanza e li fa parlare tra di loro in una girandola di minacce velate, mezze verità, sottointesi e sguardi. Poi, dopo aver sviluppato le sottotrame che ne scaturiscono, rivaluto gli indizi presenti in quella scena iniziale e apprezzo pienamente le chiavi di lettura. Quando scrive queste scene, i detrattori dicono "che-due-palle", e gli estimatori fanno la ola.  :asd:
Io ammetto di appartenere alla seconda categoria. Ad esempio la riunione indetta da Osborn (Dark Reign 0) l'ho trovata molto divertente. In pratica, se leggevi bene dietro le righe, potevi intuire il 90% di quello che sarebbe successo nei mesi successivi.

Luke-Logan

Ho preso la Cover Standard , devo dire che questi primi 2 Numeri non sono male , Bendis è veramente informa in questo periodo , prenderò anche il Secondo Numero.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Mordecai Wayne

A me questo primo numero è piaciuto. Ho sempre avuto un debole per Ultron, uno dei villain dei Vendicatori da me preferiti. Inoltre se a questo aggiungiamo un'ambientazione apocalittica non si può sbagliare.
Tutti gli eroi in un modo o nell'altro sono stati feriti da quest'invasione, vedremo cosa succederà.
Certo è che Cap deve averla combinata grossa, ma grossa forte.
Disegni di Hitch da orgasmo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Joshuagraem

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Settembre 2013, 22:41:38
A me questo primo numero è piaciuto. Ho sempre avuto un debole per Ultron, uno dei villain dei Vendicatori da me preferiti. Inoltre se a questo aggiungiamo un'ambientazione apocalittica non si può sbagliare.
Tutti gli eroi in un modo o nell'altro sono stati feriti da quest'invasione, vedremo cosa succederà.
Certo è che Cap deve averla combinata grossa, ma grossa forte.
Disegni di Hitch da orgasmo.
Ecco io  in non ho ben capito questa parte,incolpano cap per non avere un piano?

Mordecai Wayne

Citazione di: Joshuagraem il 15 Settembre 2013, 23:10:30
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Settembre 2013, 22:41:38
A me questo primo numero è piaciuto. Ho sempre avuto un debole per Ultron, uno dei villain dei Vendicatori da me preferiti. Inoltre se a questo aggiungiamo un'ambientazione apocalittica non si può sbagliare.
Tutti gli eroi in un modo o nell'altro sono stati feriti da quest'invasione, vedremo cosa succederà.
Certo è che Cap deve averla combinata grossa, ma grossa forte.
Disegni di Hitch da orgasmo.
Ecco io  in non ho ben capito questa parte,incolpano cap per non avere un piano?
Così sembrerebbe. Io ho inteso che non ha avuto un piano per premunirsi dall'attacco di Ultron, ma forse ho inteso male io. Credo che ne sapremo di più nei prossimi numeri. Di sicuro ci dovranno mostrare cos'è successo prima di questo apocalisse.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Joshuagraem

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Settembre 2013, 23:14:02
Citazione di: Joshuagraem il 15 Settembre 2013, 23:10:30
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Settembre 2013, 22:41:38
A me questo primo numero è piaciuto. Ho sempre avuto un debole per Ultron, uno dei villain dei Vendicatori da me preferiti. Inoltre se a questo aggiungiamo un'ambientazione apocalittica non si può sbagliare.
Tutti gli eroi in un modo o nell'altro sono stati feriti da quest'invasione, vedremo cosa succederà.
Certo è che Cap deve averla combinata grossa, ma grossa forte.
Disegni di Hitch da orgasmo.
Ecco io  in non ho ben capito questa parte,incolpano cap per non avere un piano?
Così sembrerebbe. Io ho inteso che non ha avuto un piano per premunirsi dall'attacco di Ultron, ma forse ho inteso male io. Credo che ne sapremo di più nei prossimi numeri. Di sicuro ci dovranno mostrare cos'è successo prima di questo apocalisse.
Grazie mille,spero che venga anche spiegato come il suo scudo sia stato distrutto

Mordecai Wayne

Citazione di: Joshuagraem il 15 Settembre 2013, 23:19:04
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Settembre 2013, 23:14:02
Citazione di: Joshuagraem il 15 Settembre 2013, 23:10:30
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Settembre 2013, 22:41:38
A me questo primo numero è piaciuto. Ho sempre avuto un debole per Ultron, uno dei villain dei Vendicatori da me preferiti. Inoltre se a questo aggiungiamo un'ambientazione apocalittica non si può sbagliare.
Tutti gli eroi in un modo o nell'altro sono stati feriti da quest'invasione, vedremo cosa succederà.
Certo è che Cap deve averla combinata grossa, ma grossa forte.
Disegni di Hitch da orgasmo.
Ecco io  in non ho ben capito questa parte,incolpano cap per non avere un piano?
Così sembrerebbe. Io ho inteso che non ha avuto un piano per premunirsi dall'attacco di Ultron, ma forse ho inteso male io. Credo che ne sapremo di più nei prossimi numeri. Di sicuro ci dovranno mostrare cos'è successo prima di questo apocalisse.
Grazie mille,spero che venga anche spiegato come il suo scudo sia stato distrutto
Si penso che verrà sicuramente raccontato. Se non nella mini principale almeno in uno dei vari tie-ins.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ganthet

Primo numero promosso!

Non vedo l' ora di leggere il secondo, Bendis mi sta prendendo da dio ultimamente  :w00t:

Secondo voi...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Domandina: il Peter Parker che vediamo in AOU è quello di Superior giusto?

Clod

#40
Sì, direi di sì (anche perché c'è un relativo tie-in); anche qui, comunque, originariamente doveva essere il solito Peter, ma per i ritardi della mini di cui tutti sappiamo, si è corsi a rimpiazzarlo col Superior


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Sef-

Citazione di: Clod il 16 Settembre 2013, 11:18:08
Sì, direi di sì (anche perché c'è un relativo tie-in); anche qui, comunque, originariamente doveva essere il solito Peter, ma per i ritardi della mini di cui tutti sappiamo, si è corsi a rimpiazzarono col Superior

Mi stavo chiedendo... ma quindi, in sostanza, quando si svolge AOU? :mmm:

Nel senso:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Che svarione!  :lolle:

Lois Lane


Sef-

Citazione di: Clark Kent il 16 Settembre 2013, 11:26:48
Ah ma questo è già Superior?

Per adesso non si capisce, nel senso, per gli scambi di battute a cui abbiamo assistito non si evince nulla.
A memoria, però, il costume mi pare quello del vecchio Peter, anche se, si, immagino che in tempi apocalittici nessuno ci faccia troppo caso, senza contare che non sappiamo quand'è ambientata...

Lois Lane

A me sembrava piuttosto buono, alla Peter insomma! Mi lascerebbe perplesso sapere che è il Superior!