News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Città Spezzata (Broken City)

Aperto da smaikol, 15 Ottobre 2009, 21:48:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 04 Agosto 2013, 14:24:05
Io l'ho riletta l'altro giorno, mi è piaciuta di più rispetto alla prima volta. Mi è sembrata più facile da capire, anche se dopo la scoperta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, IMHO, la storia cambia un po', perde fluidità e non capisco il perché!

Veramente è stato
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Lex

Letta l'altro giorno questa storia. Bellissima davvero!
Azzarello tratteggia un Bats spavaldo e stronzetto come piace a me
.
La trama è davvero ben congegnata ma, allo stesso tempo, scorrevole. Risso ha un tratto che mi ricorda un pò la rozzezza (in senso buono, ovviamente) del tratto di Miller.
Davvero una bella perla, con la presenza di villain di prim'ordine e, almeno per quanto riguarda le letture a cui sono abituato, abbastanza inusuali
e che me li ha fatti apprezzare moltissimo.
Voto: 28
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Arciconte

Quando la lessi mi colpì più che altro per il tratto di Risso (che adoro) e per l'atmosfera noir, oltre che per la riuscitissima caratterizzazione dei personaggi (Batman su tutti).

Ashel

Mi hanno regalato questo volume e ho cominciato a leggerlo in questi giorni. Non sono neanche riuscita a finirlo.
Lo stile di Risso proprio non mi piace, è il genere di disegnatore che non sopporto.
Azzarello... bé, è Azzarello. Io lo detesto e non riesco proprio a interfacciarmi con lui. Ma

Questo stile narrativo proprio non mi va giù.
Probabilmente è una delle peggiori storie fumettistiche che abbia mai letto, ovviamente in base ai miei gusti. Speriamo che il prossimo regalo sia più azzeccato :tsk:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ashel

Clod

Pressapoco anch'io la penso come Ashel :sisi:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nigma

char70

It's a magical place...

It's a magical place...

Nigma

Io sono molto legato a questa storia, perché è la prima in assoluto che ho letto di Batman  ^_^
Potreste approfondire il perché non vi piace? Così...sono curioso

Clod

Sarà che con Batman ho un rapporto abbastanza conflittuale, idem per Azzarello: quando il Pipistrello adotta quell'atteggiamento di bad-ass come visto qui non lo sopporto; la trama è troppo cruda e cupa per i miei gusti e con un finale confusionario; e Risso non mi piace: ha un tratto viscido, che raffigura gli uomini come depravati e le donne come signore d'alto bordo; è adatto per opere Vertigo, forse, ma non mainstream
Il suo Killer Croc poi è la goccia che fa traboccare il vaso

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Joe Kerr

lo stile di disegno non piace neanche a me, però la storia è davvero fantastica.

Arciconte

Io adoro lo stile di Risso. La storia in sè non è malvagia, ma nemmeno eccezionale. La forza di questo fumetto sta nell'atmosfera malsana e noir (che, ovviamente, può anche non piacere).

Joe Kerr

l'atmosfera che dici te (e che piace molto anche a me) per me è data dalla storia più che dai disegni.