Dark Reign - Il regno oscuro di Norman Osborn è cominciato

Aperto da Spider-Bat, 15 Ottobre 2009, 02:35:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Sef-

Io sono un lettore di mutanti anomalo, ovvero recupero solo le serie complete... devo essere in vena per leggermi i mutanti  :ahsisi:
Con La Lista devi partire dopo il 26 se non erro, e non è importantissimo seguire un deterrminato ordine tra Thor e Iron Man  ^_^
Se segui qualche serie presente ne La Lista regolati con quello che ha scritto il Voluminoso  :up:

Unica nota importante: la storia dei Nuovi Vendicatori contenuta ne La Lista (nel numero 4) DEVI leggerla prima dell'annual (pubblicato su Thor e i NA #138) altrimenti non ci capisci nulla!

Ricordo che nell'episodio dei Secrets Warrior sono crepato dal ridere quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Post Uniti: 28 Ottobre 2010, 17:55:02

Citazione di: Clod il 28 Ottobre 2010, 17:48:02
la Lista 3 va letto dopo Utopia, in quanto la prima storia di Fraction e Davis è l'epilogo ideale alla mini; la seconda penso si possa leggere dopo gli Oscuri n°6 (su Iron Man 25)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma segue rotaie abbastanza in autonomo

Comunque tutta La Lista va letta DOPO il IM&OV #26, quindi pure dopo Utopia!  ;)

Ned Ellis

sto facendo quest'ordine anche per me
mi confermate tutto quanto?

CitazioneSecret Invasion 1-8 (per capire come inizia il Dark Reign)

prologhi
DARK REIGN # 0a
DARK REIGN # 0b

I nuovi vendicatori
Thor & e i nuovi vendicatori 126-136

Oscuri Vendicatori
Iron Man & gli oscuri vendicatori 19-29
All'interno della serie c'è il cross-over UTOPIA, che va letto così
IM & GLI OSCURI  25
UTOPIA
X-MEN 239
X-MEN 240
EXODUS
e poi continuare da IM & GLI OSCURI da 26 in poi

Altre storie "consigliate", ma non essenziali
-Dark reign: Elektra
-Dark Reign: Hood (collegato alla continuity dei Nuovi)
-Dark Reign: Hawkeye (collegato alla serie degli Oscuri)
-Dark Reign: Punisher (da leggere in questo ordine: #1, #2, LISTA #2, #3 ....a seguire gli altri)

Essenziali invece sono i 4 albetti "LA LISTA"
#1 riguardano Devil e Hulk, e va letto prima di Devil & Hulk 161
#2 Punisher (vedi sopra) e Uomo Ragno (???)
#3 Xmen (da leggere dopo Utopia)
#4 Nuovi vendicatori (da leggere subito prima di Thor 136) Secret Warriors (da leggere tra 2° e 3° albetto)

dopo di che inizia il prologo per ASSEDIO, da seguire con quest'ordine di lettura (e qui riporto l'ordine che ha dato la Panini)
thor 137
thor 138
assedio zero: la cabala
thor 139
assedio 1
iron man 31

Daredevil

Il The List dei SW va letto a metà del secondo volumetto.

Sef-

Yess, perfetto così!!  :up:
Ma a che punto sei? Devi comperare tutto questo? Comunque buona lettura, sono sicuro che ti divertirai!  ^_^

Ned Ellis

Citazione di: Thor il 28 Ottobre 2010, 23:58:26
Ma a che punto sei? Devi comperare tutto questo? Comunque buona lettura, sono sicuro che ti divertirai!  ^_^
non ho capito se stai dicendo a me...
comunque io ho già tutto tranne gli Iron Man!

Mi mancano da leggere solo gli Oscuri Vendicatori e poi posso passare ad Assedio...ma preferisco aspettare che il crossover finisca prima di iniziarlo, quindi mi prendo comodo anche il tempo per recuperare IM & gli oscuri

Sef-

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 31 Ottobre 2010, 11:42:36
Citazione di: Thor il 28 Ottobre 2010, 23:58:26
non ho capito se stai dicendo a me...
comunque io ho già tutto tranne gli Iron Man!

Mi mancano da leggere solo gli Oscuri Vendicatori e poi posso passare ad Assedio...ma preferisco aspettare che il crossover finisca prima di iniziarlo, quindi mi prendo comodo anche il tempo per recuperare IM & gli oscuri

Sisi dicevo a te!  ^_^
Capito, leggiti pure Iron Man eh, mi raccomando!  :lol:

Ned Ellis

Con iron Man dici che sarebbe meglio iniziare dal primo numero di Im & oscuri oppure da EXTREMIS + seguiti nella vecchia serie?

Sef-

Secondo me puoi iniziare anche dal #19 (quello prima degli Oscuri), capisci tutto benissimo, soprattutto se leggi parecchio materiale del Dark Reign  ^_^ Poi se non capisci qualcosa noi siamo qui apposta  :up:

In caso poi puoi sempre recuperarti Extremis in un altro momento, ma almeno ti godi la serie senza aspettare una vita! Il Regno Oscuro va gustato tutto insieme, devi leggerti le serie in parallelo per godere come un riccio  :up:

Daredevil

Esatto, quoto Thor. Parti pure dal 19.
Il primo arc dell'Iron Man di Fraction comunque è stato ristampato in 100% Marvel, quindi volendo potresti prendere IM&DA 19 e poi recuperare Extremis e il 100% di Fraction :sisi:

Ned Ellis

Beh, grazie! Credevo che il momento ideale per iniziare Iron Man fosse Civil War. O meglio, la fine di Civil War, da quando lui diventa capo dello Shield :sisi:

Comunque sia, siccome con la lettura degli spillati sono ancora indietro una ventina di numeri, mi leggo i potenti vendicatori e le storie di Knauf. Arriverò al dark reign piano piano, in modo che Assedio è già finito, così mi leggo anche quello :ahsisi:

Arthur Curry

Citazione di: Ned Ellis il 28 Ottobre 2010, 19:40:18
sto facendo quest'ordine anche per me
mi confermate tutto quanto?

CitazioneSecret Invasion 1-8 (per capire come inizia il Dark Reign)

prologhi
DARK REIGN # 0a
DARK REIGN # 0b

I nuovi vendicatori
Thor & e i nuovi vendicatori 126-136

Oscuri Vendicatori
Iron Man & gli oscuri vendicatori 19-29
All'interno della serie c'è il cross-over UTOPIA, che va letto così
IM & GLI OSCURI  25
UTOPIA
X-MEN 239
X-MEN 240
EXODUS
e poi continuare da IM & GLI OSCURI da 26 in poi

Altre storie "consigliate", ma non essenziali
-Dark reign: Elektra
-Dark Reign: Hood (collegato alla continuity dei Nuovi)
-Dark Reign: Hawkeye (collegato alla serie degli Oscuri)
-Dark Reign: Punisher (da leggere in questo ordine: #1, #2, LISTA #2, #3 ....a seguire gli altri)

Essenziali invece sono i 4 albetti "LA LISTA"
#1 riguardano Devil e Hulk, e va letto prima di Devil & Hulk 161
#2 Punisher (vedi sopra) e Uomo Ragno (???)
#3 Xmen (da leggere dopo Utopia)
#4 Nuovi vendicatori (da leggere subito prima di Thor 136) Secret Warriors (da leggere tra 2° e 3° albetto)

dopo di che inizia il prologo per ASSEDIO, da seguire con quest'ordine di lettura (e qui riporto l'ordine che ha dato la Panini)
thor 137
thor 138
assedio zero: la cabala
thor 139
assedio 1
iron man 31

cito questo commento e vi chiedo se sapete qual è l'ordine di lettura... :)

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Clod

sì, pressapoco l'ordine è quello
ma i volumetti della lista sono tutto fuorchè essenziali (a meno chenon si segualno le serie a cui si riferiscono; per i NA è sufficinete solo l'ultimo)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arthur Curry

grazie clod! Solo un'altra cosa... i potenti e i nuovi vendicatori bisogna alternarli (immagino) e "la lista" dove si inserisce? E poi avevo letto che coinvolgeva anche le altre testate come UR e F4... ma evidentemente non sono importantissime, o sbaglio?

Clod

Oscuri, non potenti (i potenti è meglio lasciarli perdere); e no, non è necessario alternarli
la Lista è dopo Utopia e tratta appunto di one-shot legate a varie serie (Wolverine, Uomo Ragno, X-Men, Hulk, Devil)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arthur Curry

ops... grazie mille clod. Chiedo tutto ciò perché dopo due anni che avevo lasciato perdere la continuity marvel fermandomi a metà Secret Invasion, ora mi è venuta voglia di riprenderla. L'ho terminata ieri e adesso passo a Dark Reign... poi Assedio e così via...