Dark Reign - Il regno oscuro di Norman Osborn è cominciato

Aperto da Spider-Bat, 15 Ottobre 2009, 02:35:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Ikki di Phoenix

Sì, anche se non so se con regolarità o alternati con altre storie...

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

elcaracol

Dunque... Appena letto.... Trovo molto interessante, ma non sfruttato al massimo (per ora!) questo concetto del Dark Reign. Le potenzialità sono ottime!
Idem per questo volumetto (0b! - mah! -). Non l'ho trovato inutile, ma efficace solo a tratti. Hood per esempio, e infatti ho poi scoperto che si tratta dell'autore del Puni!!! E poi l'ultima storia offre un potenziale interessante. Vedremo.
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

~Paul

Citazione di: American_Gaijin89 il 28 Novembre 2009, 01:56:24
I thunderbolts di diggle saranno proposti sul mensile di spidey in italia vero?
il primo ciclo burning down the house soltanto...in particolare le ultime due parti nei numeri che seguiranno oltraggio...le storie successive al primo ciclo andranno in volumi da edicola...
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

American_Gaijin89

Citazione di: ~Paul il 28 Novembre 2009, 16:39:24
il primo ciclo burning down the house soltanto...in particolare le ultime due parti nei numeri che seguiranno oltraggio...le storie successive al primo ciclo andranno in volumi da edicola...
Non male, vuol dire che seguirò ancora per un pò il ragno

Kyle

Letto DARK REIGN # 0 B: la storia con Destino l'ho trovata piuttosto inutile e fine a sé stessa, ma vale la pena leggerla anche solo per ammirare le splendide tavole di Granov (e per la scena con Loki e Emma seminude  :w00t:). Ma perchè Osborn ha un'armatura diversa da quella che indossa in Dark Avengers? Più interessante la seconda sulla Frost, bravo Fraction. Carina anche quella di Hood, finale a sorpresa compreso. La storiella con Namor lascia un po' il tempo che trova, ma potrebbe avere una certa valenza futura se qualcuno deciderà di approfondire il discorso relativo al giovane mutante atlantideo. Importante per la continuity dell'immediato futuro quella che vede Loki recarsi a Latveria per proporre un accordo a Destino: cosa gli avrà promesso il diabolico ingannatore in cambio della sua alleanza? Skrull Kill Crew e Agenti dell'Atlas superflue, sono due serie verso quali non nutro alcun interesse.

~Paul

Citazione di: American_Gaijin89 il 29 Novembre 2009, 21:59:33
Citazione di: ~Paul il 28 Novembre 2009, 16:39:24
Non male, vuol dire che seguirò ancora per un pò il ragno
idem...io mi fermo col ragno quando finiscono i T-Bolts...Brand new day mi convince sempre meno...
Citazione di: Kyle il 30 Novembre 2009, 16:25:16
Ma perchè Osborn ha un'armatura diversa da quella che indossa in Dark Avengers?
beh in teoria quello è un futuro ipotetico che è stato immaginato quando i dark avengers ancora nun c'erano...Destino in quel momento non se la sarebbe potuta immaginare quell'armatura...
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

demonevolpenero

Citazione di: Kyle il 30 Novembre 2009, 16:25:16
Letto DARK REIGN # 0 B: la storia con Destino l'ho trovata piuttosto inutile e fine a sé stessa, ma vale la pena leggerla anche solo per ammirare le splendide tavole di Granov (e per la scena con Loki e Emma seminude  :w00t:). Ma perchè Osborn ha un'armatura diversa da quella che indossa in Dark Avengers? Più interessante la seconda sulla Frost, bravo Fraction. Carina anche quella di Hood, finale a sorpresa compreso. La storiella con Namor lascia un po' il tempo che trova, ma potrebbe avere una certa valenza futura se qualcuno deciderà di approfondire il discorso relativo al giovane mutante atlantideo. Importante per la continuity dell'immediato futuro quella che vede Loki recarsi a Latveria per proporre un accordo a Destino: cosa gli avrà promesso il diabolico ingannatore in cambio della sua alleanza? Skrull Kill Crew e Agenti dell'Atlas superflue, sono due serie verso quali non nutro alcun interesse.
perchè quello è un sogno ad occhi  a perti di victor, che è diventato ufficialmente il mio villain marvel preferito
...Quando decidi di scendere in pista, parole come "non posso", "non ci riesco" o... "è impossibile"... Non esistono!
Impossible is nothing!...

Ned Ellis

Veramente carino il Dark Reign...
Però limitandosi a leggere solo "i nuovi vendicatori" non si apprezza in fondo tutto quanto.

Bella l'idea degli Oscuri vendicatori, bella la gestione di Hood, bella anche la presentazione all' Assedio :rulezza:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

amazingnick

Dove posso trovare una guida alla lettura per Dark Reign ??

Ned Ellis

un ordine di lettura o un riassunto dei fatti salienti?

amazingnick

No no niente riassunti.... ho iniziato da poco a leggerlo!!! Volevo sapere l'ordine di lettura,  grazie ;)

Sef-

Se non ricordo male (in questo momento non ho gli albi qui con me) dovresti seguire (quelli col segno + sono fondamentali, gli altri meno):

+ Dark Reign 0A e 0B;
+ Iron Man & Gli Oscuri Vendicatori dal #20 al #26;
+ Utopia, X-Men 239, X-Men 240, Exodus (Utopia ed Exodus sono due albi speciali contenenti la prima e l'ultima parte del crossover);
+ Iron Man & Gli Oscuri Vendicatori dal #27 all'ultima uscita;
- La Lista (4 albi contenenti 8 storie che sono fondamentali SOLO se segui altri personaggi). Gli episodi sono dedicati (in ordine): Devil, Hulk, Spiderman, Punisher, X-Men, Wolverine, Nuovi Vendicatori, Secrets Warriors. Questi episodi hanno ripercussioni sugli eventi di questi personaggi.
- Sarebbe opportuno seguire anche: Thor #137, 138 e 139.
- Sempre all'interno di Thor trovi i Nuovi Vendicatori, che se t'interessano sono in costante battaglia contro Osborn.
- Su Wolverine sono riportate le avventure di Daken all'interno degli Oscuri, non sono trascendentali ma ti possono interessare.
+ Assedio 0: La Cabala;
+ Assedio #1 (il due esce la prossima settimana).

Inoltre sono usciti anche albi contenenti storie complete (costo circa 4.50 euro l'uno) che sono molto carini e riguardano il Dark Reign. Ti consiglio quello su Hawkeye/Bullseye!!  ;)

Spero di esserti stato utile. Dopo quanto torno a casa controllo meglio gli albi, per sicurezza!  ^_^

Daredevil

Secondo me le cose fondamentali sono:
- Dark Reign 0A
- Iron Man e i Potenti Vendicatori dal 19 fino al 30
- Thor i Nuovi vendicatori dal 127 al 137
- Capitan America 1-2-3-4
- Dark Reign la Lista 4 (Nuovi Vendicatori)
- Assedio 0
- Assedio 1
- Iron Man e i Potenti Vendicatori 31
- Thor e i Nuovi Vendicatori 138
Ecc...

Poi ovviamente dipende se segui altri personaggi, tipo Daredevil, X-Men ecc., però le serie portanti del Dark Reign sono quelle che ti ho scritto sopra ;)

Ned Ellis

per me l'ordine da seguire è questo..
di utopia si puo anche fare a meno (ma io non seguo gli xmen)

Dark Reign 0a
Dark Reign 0b
Thor 126-136 (tutto il ciclo di DR dei nuovi vendicatori, e le storie di thor)
Iron Man & gli oscuri 20-31 (con tutte le storie degli oscuri vendicatori e di Iron Man)
La lista 1-2-3-4 (n particolare bello è il punisher di remender. Legger ei volumi 1-2, poi "la lista" 2, e continuare dal volume 3 in poi)
Secret Warriors 1-2, e poi La lista 4

ho tralasciato tutto quello che riguarda mutanti e uomo ragno

Daredevil

Citazione di: Ezra Winston il 27 Ottobre 2010, 15:33:42
per me l'ordine da seguire è questo..
di utopia si puo anche fare a meno (ma io non seguo gli xmen)

1-Dark Reign 0a
2-Dark Reign 0b
3-Thor 126-136 (tutto il ciclo di DR dei nuovi vendicatori, e le storie di thor)
4-Iron Man & gli oscuri 20-31 (con tutte le storie degli oscuri vendicatori e di Iron Man)
5-La lista 1-2-3-4 (n particolare bello è il punisher di remender. Legger ei volumi 1-2, poi "la lista" 2, e continuare dal volume 3 in poi)
6-Secret Warriors 1-2, e poi La lista 4

ho tralasciato tutto quello che riguarda mutanti e uomo ragno
1- Ok.
2- Ok.
3- Il Dark Reign inizia dal 127 ;)
4- C'è da prendere anche il 19 perchè lì inizia World Most Wanted.
5- Qui, come detto, dipende da cosa uno segue. Però, in generale, di fondamentale c'è solo la one-shot sui Vendicatori.
6- Non è fondamentale per il Dark Reign, però è una serie molto bella :up: