News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Reign - Il regno oscuro di Norman Osborn è cominciato

Aperto da Spider-Bat, 15 Ottobre 2009, 02:35:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Detective Oscuro

Domande:
-se volessi leggere la saga Dark Reign, esiste un volume che la raccolga??
-Supereroi: Le leggende Marvel # 20 (Il regno oscuro - La lista) è solo una parte??
Grazie
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Clod

Citazione di: Il Detective Oscuro il 29 Luglio 2013, 15:38:36
Domande:
-Supereroi: Le leggende Marvel # 20 (Il regno oscuro - La lista) è solo una parte??
Grazie
non è una saga, ma uno status quo dell'Universo Marvel; la testata principale sono i Dark Avengers, di cui è uscito un volume de Le Leggende Marvel contenente i primi 6 numeri
Oltre a questi, consiglio i New Avengers legati al periodo, Iron Man (gli arc Most Wanted e Disassembled) e infine l'epilogo Assedio, evento in 4 numeri

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Simon Baz

Citazione di: Il Detective Oscuro il 29 Luglio 2013, 15:38:36
Domande:
Grazie
io a mio tempo recuperai il volume grandi saghe "Gli Oscuri Vendicatori" piu Iron Man e gli Oscuri Vendicatori #26-34. cosi hai gran parte della run, bellissima a mio parere!

kikko_g89 -----> Simon Baz

Il Detective Oscuro

Grazie ad entrambi per le risposte!
Quindi ricapitolando.....seguendo le vostre direttive ho cercato le varie parti nella collana "SuperEroi Le leggende marvel" ed ho trovato questi volumi:

-http://www.comicsbox.it/alboita.php?collana=SUPER_LG&albo=SUPER_LG_020
-http://www.comicsbox.it/alboita.php?collana=SUPER_LG&albo=SUPER_LG_014
-http://www.comicsbox.it/alboita.php?collana=SUPER_LG&albo=SUPER_LG_006
-http://www.comicsbox.it/alboita.php?collana=SUPER_LG&albo=SUPER_LG_033

Sono giusti?....manca qualcosa?...qual'è l'ordine di lettura?

Clod

Le serie non sono complete, ma perlomeno con i volumi puoi farti un'idea se continuarle o meno
Le serie si possono leggere in contemporanea, la Lista (quella nel primo volume) va alla fine degli altri tre volumi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Il Detective Oscuro

Devil

Ciao a tutti, del Dark Reign vorrei recuperare gli spillati di Thor e Iron Man, nonché i Secret Warriors che uscirono in quel periodo (almeno in Italia). Dato che non è un cross.over, consigliate comunque i Monster Edition? Invece i vari tp usciti come Marvel Mix per Panini che contengono varie storie spesso autoconclusive? Altro da recuperare?

Clod

No, i Monster Edition sono saltabilissimi
Idem anche i Marvel Mix, che io ricordi non ci stanno storie essenziali

Devil

char70

Ho visto su MEGA 204 che ad agosto esce il primo volume GRANDI EVENTI MARVEL dedicato a Dark Reign, lo consigliate come acquisto?
E quanti volumi dovrebbero uscire?
Grazie per le info.

It's a magical place...

It's a magical place...

Clod

Citazione di: char70 il 04 Luglio 2014, 15:26:59
Ho visto su MEGA 204 che ad agosto esce il primo volume GRANDI EVENTI MARVEL dedicato a Dark Reign, lo consigliate come acquisto?
Grazie per le info.

no, più che altro perché sono one-shot diserie che uscivano in quel momento (DD, Spider-Man, Secret Warriors, New Avengers, Wolverine, Hilk, X-Men ecc...) quindi senza aver seguito buona parte di esse, non ha senso leggere questi

char70

Citazione di: Clod il 04 Luglio 2014, 15:39:18
Citazione di: char70 il 04 Luglio 2014, 15:26:59Ho visto su MEGA 204 che ad agosto esce il primo volume GRANDI EVENTI MARVEL dedicato a Dark Reign, lo consigliate come acquisto?
Grazie per le info.
no, più che altro perché sono one-shot diserie che uscivano in quel momento (DD, Spider-Man, Secret Warriors, New Avengers, Wolverine, Hilk, X-Men ecc...) quindi senza aver seguito buona parte di esse, non ha senso leggere questi
Ma quindi, volendo leggere la run, cosa mi consigliate?
Ho recuperato su Anteprima i contenuti di questo primo volume:
Contiene:
Secret Invasion: Dark Reign #1
Dark Reign: The Cabal
Dark Reign: The List - Avengers
Dark Reign: The List - Daredevil
Dark Reign: The List - X-Men
Dark Reign: The List - Secret Warriors
Dark Reign: The List - Punisher
Dark Reign: The List - Hulk
Dark Reign: The List - Wolverine
Dark Reign: The List - Amazing Spider-Man

Clod mi sembra strano che facciano uno o più volumi "senza senso"... o no?
:hmm:

It's a magical place...

It's a magical place...

Arkin Torsen

Questi sono one shot dedicate ai singoli personaggi finiti nel mirino di Norman.
Sul Dark Reign puoi leggere i Dark Avengers di Bendis nel volume Leggende Marvel che raccoglie la prima parte della gestione poi proseguita negli spillati "Iron Man e gli Oscuri Vendicatori"
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Clod

Citazione di: char70 il 04 Luglio 2014, 16:24:59
Citazione di: Clod il 04 Luglio 2014, 15:39:18
Citazione di: char70 il 04 Luglio 2014, 15:26:59Ho visto su MEGA 204 che ad agosto esce il primo volume GRANDI EVENTI MARVEL dedicato a Dark Reign, lo consigliate come acquisto?
Grazie per le info.
Ma quindi, volendo leggere la run, cosa mi consigliate?
Ho recuperato su Anteprima i contenuti di questo primo volume:
Contiene:
Secret Invasion: Dark Reign #1
Dark Reign: The Cabal
Dark Reign: The List - Avengers
Dark Reign: The List - Daredevil
Dark Reign: The List - X-Men
Dark Reign: The List - Secret Warriors
Dark Reign: The List - Punisher
Dark Reign: The List - Hulk
Dark Reign: The List - Wolverine
Dark Reign: The List - Amazing Spider-Man

Clod mi sembra strano che facciano uno o più volumi "senza senso"... o no?
:hmm:
devi chiederlo alla Panini, non a me; ribadisco, senza leggere le serie regolari (ossia quelle a cui fan riferimento le one-shot), fini a sé stesse han poco senso; giusto Spider-Man e Wolverine conservano una certa autonomia

char70

It's a magical place...

It's a magical place...