News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dungeons & Dragons

Started by Azrael, 30 August 2013, 21:18:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

King Mob

Il problema principale per un master è riuscire a dare ad ogni singolo giocatore ciò che vuole: c'è chi vuole interpretare, chi vuole esplorare e chi combattere. Un equilibrio complesso ma si trova il modo!

I miei PC hanno appena abbattuto un aeronave controllata dal Lord del casato Lyrandar, che si era unito ad un gruppo di terroristi politici e difende la città-stato di Tempestosa. U.u

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Space_Clown

Quote from: Dylan Dog on 13 March 2015, 20:10:16
Il problema principale per un master è riuscire a dare ad ogni singolo giocatore ciò che vuole: c'è chi vuole interpretare, chi vuole esplorare e chi combattere. Un equilibrio complesso ma si trova il modo!

Ovviamente dipende dai giocatori, secondo me la cosa più importante è la comunicazione giocatori-master.
Se i gusti non sono esattamente simili, (ovviamente non devono essere opposti) sono della filosofia date una cosa a me master e io posso dare una cosa a voi giocatori.

King Mob

Esatto. A me il grosso dei giocatori s'è adattato ma continuano ad essere superficiali sulle regole. U.u

Space_Clown

Quasi quasi faccio un piccolo cambiamento, niente capo e a Jack Sparrow faccio fare il Monaco-Maestro dello stile dell'ubriaco.

Infatti questo gruppo sarà un prezioso alleato per i giocatori, quindi voglio fare 5 personaggi memorabili.

King Mob

Quote from: Space_Clown on 13 March 2015, 23:44:01
Quasi quasi faccio un piccolo cambiamento, niente capo e a Jack Sparrow faccio fare il Monaco-Maestro dello stile dell'ubriaco.

Infatti questo gruppo sarà un prezioso alleato per i giocatori, quindi voglio fare 5 personaggi memorabili.

Sparrow come maestro dello stile dell'ubriaco è azzeccatissimo, le movenze sono esattamente quelle.  :lolle:

Bruce Wayne

Quote from: Dylan Dog on 13 March 2015, 20:10:16

I miei PC hanno appena abbattuto un aeronave controllata dal Lord del casato Lyrandar, che si era unito ad un gruppo di terroristi politici e difende la città-stato di Tempestosa. U.u
Sì il mio Master attuale riesce a dare a ciascuno più o meno quello che vuole.

Space_Clown

Secondo voi, inserire un personaggio armato di pistola rinascimentale (vd. manuale master) in un ambientazione fantasy che è priva di pistole è una cazzata? un errore? può risultare interessante?

Il background del pg ci sta, è un cacciatore di taglie, viene da un mondo lontano e comunque il rischio di romperla/incepparsi è alto anche per lui, i giocatori faticheranno ad usarla.

Space_Clown

Mi servono le vostre idee.
Sto realizzando una caverna che è piena di illusioni per intrappolare le vittime, quindi false pareti, falsi pavimenti e qualche trappola vera (inclusa la classica palla all'Indiana Jones o nemici nascoti dietro finte pareti).

La stanza più divertente simulerà la caduta del soffito, non avranno il tempo materiale per valutare se è un'illusione, se i giocatori corrono verso l'unica uscita disponibile (l'entrata sarà bloccata dalla palla, quindi entreranno in questa stanza dopo una corsa) si schianteranno contro una parete spigolosa.
Ovviamente l'uscita è cammuffata da parete.

Quello che cerco è un'illusione che possa infliggere danni, ma non deve essere mortale.
La "stanza" è grande 21quadretti x 9 quadretti e ci deve passare una creatura enorme (per entrare e uscire dalla grotta).
Quindi escluderei dirupi con piccole stradine o saltelli.

Io vorrei far credere ai giocatori che quella è la stanza finale.
Potrei usare "velo" su 2/3 creature per cammuffare la loro identità, però non mi convince.

Arkham Knight

Sto masterizzando pg di livello 5 nella versione 5.0 molto più immediato e semplificato, peccato per l'assenza di manuali in italiano, editorifolli hanno fatto comunque un lavorone di traduzione

UltramanMattia

Quote from: MoonKnight on 12 October 2015, 00:37:47
Sto masterizzando pg di livello 5 nella versione 5.0 molto più immediato e semplificato, peccato per l'assenza di manuali in italiano, editorifolli hanno fatto comunque un lavorone di traduzione

:quoto:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Arkham Knight

Quote from: Space_Clown on 07 October 2015, 23:03:59
Mi servono le vostre idee.
Sto realizzando una caverna che è piena di illusioni per intrappolare le vittime, quindi false pareti, falsi pavimenti e qualche trappola vera (inclusa la classica palla all'Indiana Jones o nemici nascoti dietro finte pareti).

La stanza più divertente simulerà la caduta del soffito, non avranno il tempo materiale per valutare se è un'illusione, se i giocatori corrono verso l'unica uscita disponibile (l'entrata sarà bloccata dalla palla, quindi entreranno in questa stanza dopo una corsa) si schianteranno contro una parete spigolosa.
Ovviamente l'uscita è cammuffata da parete.

Quello che cerco è un'illusione che possa infliggere danni, ma non deve essere mortale.
La "stanza" è grande 21quadretti x 9 quadretti e ci deve passare una creatura enorme (per entrare e uscire dalla grotta).
Quindi escluderei dirupi con piccole stradine o saltelli.

Io vorrei far credere ai giocatori che quella è la stanza finale.
Potrei usare "velo" su 2/3 creature per cammuffare la loro identità, però non mi convince.
piuttosto complicato, magari crea danni psionici random dovuti a visioni, danni inflitti ovviamente dal creatore della stanza e delle illusioni

Space_Clown

Quote from: MoonKnight on 13 October 2015, 03:13:41
piuttosto complicato, magari crea danni psionici random dovuti a visioni, danni inflitti ovviamente dal creatore della stanza e delle illusioni

No, niente poteri psionici.
Comunque grazie lo stesso.

Alla fine farò credere ai giocatori di aver trovato i boss finali.
Ma saranno solo un'esca per difendere la caverna.

pumui75

ai miei tempi ero un PALADINO
non ricordo che versione del manuale usavo
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkham Knight

Il d&d da giovani ha un'altra presa, avevo 15 anni la prima volta e ne rimasi rapito, quei sabati dalle 15 fino ad orario di uscita a divertirsi con un gruppone alla Dragonlance. Primo pg Kender ladro altri tempi davvero.

pumui75

io ci giocavo sabato, quando non c'era nulla di meglio da fare, dalle 21 in poi..
ma oggi ci gioca ancora qualcuno?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA