News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman/Batman (2015) di Zack Snyder (2)

Aperto da Azrael, 28 Agosto 2013, 14:28:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Alfred la sa lunga. D'altronde è il maggiordomo di villa Wayne, mica un personaggio qualunque :sisi:

Alfred Pennyworth

Citazione di: Matches Malone il 09 Dicembre 2013, 21:36:32
Alfred la sa lunga. D'altronde è il maggiordomo di villa Wayne, mica un personaggio qualunque :sisi:

Mi hai scoperto: devo difendere il mio padrone, che incidentalmente é anche il mio datore di lavoro :-D
Per ringraziarvi di cotanto apprezzamento provo a rispondere con una battuta (che davvero vuole essere solo tale) ai sostenitori della teoria "sequel di Superman solo con Superman": "e allora io faccio un film con Capitan America, Thor, Iron Man,  Hulk, Occhio di Falco e la vedova Nera e lo chiamo "Capitan America 2". Anzi no, "i Vendicatori". Ecco".
"You still haven't give up on me?"
"Never."

Caped Crusader

Citazione di: Alfred Pennyworth il 09 Dicembre 2013, 21:44:48

Citazione di: Matches Malone il 09 Dicembre 2013, 21:36:32

Mi hai scoperto: devo difendere il mio padrone, che incidentalmente é anche il mio datore di lavoro :-D
Per ringraziarvi di cotanto apprezzamento provo a rispondere con una battuta (che davvero vuole essere solo tale) ai sostenitori della teoria "sequel di Superman solo con Superman": "e allora io faccio un film con Capitan America, Thor, Iron Man,  Hulk, Occhio di Falco e la vedova Nera e lo chiamo "Capitan America 2". Anzi no, "i Vendicatori". Ecco".

Si, ma il sequel di Cap è Winter Soldier. Avengers è il cross-over di tutti i film della Fase 1: è proprio quella la sua forza, oltre ad essere scritto meglio di 3 film su 4 della Fase 1 della Marvel, è stato un'innovazione perché trascende il concetto di mero sequel. Ha sdoganato per l'appunto il concetto tutto fumettistico del cross-over al cinema. È chiaro che se tu annunci il tuo film come sequel di MoS è chiaro che ci deve essere una similitudine con Winter Soldier, nel senso che il protagonista principale e cardine del film sarà Supes, così come Cap lo è di Winter Soldier. Ma se tu ci cominci a mettere Batman e WW, i film non può prescindere dalla caratterizzazione di due personaggi fondamentali della JLA, quindi non saranno mere comparizioni sporadiche. Per questo non reputo tanto lontano il paragone con Iron Man 2 a livello di problematiche che riguardano la scrittura del film, ma vedo di essere uno dei pochissimi a pensarla così e magari il problema è mio.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

jary

Parlando di cose serie...
Stavpo pensando che la Gadot ha veramente troppe poche tette, questa è la mia preoccupazione ora  :tsk:

Alfred Pennyworth

Scusate, leggo il forum a spizzichi e bocconi e le critiche a Iron Man 2 non le conosco (a me piace un sacco).
Il mio punto é: che bisogno c'è di una definizione così stringente del canone di un sequel? Se "the Avengers" fosse stato annunciato come il sequel di Capitan America, lo avremmo criticato o avremmo detto "é Cap che guida il gruppo, quindi ci sta"?

Trovo interessante - e lo dico sinceramente - la volontà di costruire un dizionario della cinematografia dei supereroi (le definizioni di sequel, reboot etc.) ma dover morire su queste parole andando a fare le pulci a quelli che - peraltro - stanno realizzando il film... Boh davvero non ci arrivo. Poi sarà che al cuore non si comanda e se siamo appassionati di qualcosa ci sentiamo toccati nel profondo, però siamo pure persone adulte che giudicano un film di gente che svolazza.
Io adoro Devil e leggere il mea culpa di Affleck ha guarito una ferita che ancora prudeva quando ci pensavo, ma di qua a urinargli addosso alla notizia che lui sia il nuovo Batman ce ne corre.
"Never."

Alfred Pennyworth

Citazione di: jary il 09 Dicembre 2013, 22:17:37
Stavpo pensando che la Gadot ha veramente troppe poche tette, questa è la mia preoccupazione ora  :tsk:

Dubbio amletico: ma le amazzoni sono tettone o no?
Comunque credo si possa rimediare anche a quello... :-DDDDD
"Never."

Caped Crusader

Citazione di: Alfred Pennyworth il 09 Dicembre 2013, 22:23:03
Scusate, leggo il forum a spizzichi e bocconi e le critiche a Iron Man 2 non le conosco (a me piace un sacco).
Il mio punto é: che bisogno c'è di una definizione così stringente del canone di un sequel? Se "the Avengers" fosse stato annunciato come il sequel di Capitan America, lo avremmo criticato o avremmo detto "é Cap che guida il gruppo, quindi ci sta"?

Trovo interessante - e lo dico sinceramente - la volontà di costruire un dizionario della cinematografia dei supereroi (le definizioni di sequel, reboot etc.) ma dover morire su queste parole andando a fare le pulci a quelli che - peraltro - stanno realizzando il film... Boh davvero non ci arrivo. Poi sarà che al cuore non si comanda e se siamo appassionati di qualcosa ci sentiamo toccati nel profondo, però siamo pure persone adulte che giudicano un film di gente che svolazza.
Io adoro Devil e leggere il mea culpa di Affleck ha guarito una ferita che ancora prudeva quando ci pensavo, ma di qua a urinargli addosso alla notizia che lui sia il nuovo Batman ce ne corre.
Avengers semplicemente non è un sequel di Capitan America. L'Impero Colpisce Ancora è il sequel di Una Nuova Speranza, Le Due Torri è il sequel de La Compagnia dell'anello, Matrix Reloaded è il sequel di Matrix, ecc. Non è il fatto di dare una definizione stringente: è che la sensazione è che stiano mascherando un film sulla JLA da sequel di MoS. Ci manca solo che ci siano Flash e Martian Manhunter e siamo a posto. Comunque ripeto tutto IMHO.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".

landon

Citazione di: Caped Crusader il 09 Dicembre 2013, 22:27:10

Avengers semplicemente non è un sequel di Capitan America. L'Impero Colpisce Ancora è il sequel di Una Nuova Speranza, Le Due Torri è il sequel de La Compagnia dell'anello, Matrix Reloaded è il sequel di Matrix, ecc. Non è il fatto di dare una definizione stringente: è che la sensazione è che stiano mascherando un film sulla JLA da sequel di MoS. Ci manca solo che ci siano Flash e Martian Manhunter e siamo a posto. Comunque ripeto tutto IMHO.

perfettamente d'accordo!

Red Robin

Citazione di: Alfred Pennyworth il 09 Dicembre 2013, 22:25:04

Citazione di: jary il 09 Dicembre 2013, 22:17:37

Dubbio amletico: ma le amazzoni sono tettone o no?
Comunque credo si possa rimediare anche a quello... :-DDDDD
Le ammazzoni non avevano una tetta :nod:

Inviato con l'arsenale di Arsenal con Tapatalk 2

Darko

Iron Man 3 è conseguente a The Avengers (e non ad IM 2), che viene ripetutamente citato nel film e per chi non avesse visto il cross-over Marvel, almeno un pezzo di Iron Man 3 rimarrebbe oscuro (o per lo meno appannato). In Captain America 2 ci sarà la Vedova Nera, personaggio introdotto in The Avengers e che non ha mai avuto un film stand-alone. Anche Occhio di Falco è stato introdotto in un film che non aveva lui come protagonista. Gli X-Men - tutti - sono stati introdotti in un unico film che (con i limiti del tempo) ha dato un'ottima caratterizzazione ad ogni personaggio da cui sono poi scaturiti anche i film su Wolverine. Nel prossimo film degli Avengers verranno introdotti i figli di Magneto, senza specificare che siano figli di Magneto né tanto meno che siano mutanti. Perché? Per questione di copyright! E dunque? Li lasciamo fuori? No, si introducono comunque. L'importante è caratterizzarli bene.

E dunque qual è il problema con Batman? E con Wonder Woman? Il problema dell'amante dei cinecomics è decidere se questo è un sequel o meno di MoS? Se è un crossover? Ma dai, onestamente ragazzi, queste a casa mia si chiamano malattie (che vorrei specificare che è un'espressione dialettale che in questo caso sta a significare "impanicarsi per questioni superflue"). È solo un film, in cui per altro ci saranno le colonne portanti del mondo DC. take it easy.  :up:

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Alfred Pennyworth

Citazione di: landon il 09 Dicembre 2013, 23:15:23

perfettamente d'accordo!

E quindi? Tutti corretti gli esempi (non la deduzione, imho) quindi non si può fare qualcosa di diverso?

Il mondo vivrà senza "sequel di Man of Steel" (qualunque cosa questo voglia dire): personalmente sono sopravvissuto al non-sequel di "Superman returns" (che non mi è piaciuto), sopravviverò anche a questo.

E poi scusate, ma come tentativo di mascheramento mi pare alquanto goffo ;-)
"Never."

Caped Crusader

Citazione di: Darko il 09 Dicembre 2013, 23:57:30
Iron Man 3 è conseguente a The Avengers (e non ad IM 2), che viene ripetutamente citato nel film e per chi non avesse visto il cross-over Marvel, almeno un pezzo di Iron Man 3 rimarrebbe oscuro (o per lo meno appannato). In Captain America 2 ci sarà la Vedova Nera, personaggio introdotto in The Avengers e che non ha mai avuto un film stand-alone. Anche Occhio di Falco è stato introdotto in un film che non aveva lui come protagonista. Gli X-Men - tutti - sono stati introdotti in un unico film che (con i limiti del tempo) ha dato un'ottima caratterizzazione ad ogni personaggio da cui sono poi scaturiti anche i film su Wolverine. Nel prossimo film degli Avengers verranno introdotti i figli di Magneto, senza specificare che siano figli di Magneto né tanto meno che siano mutanti. Perché? Per questione di copyright! E dunque? Li lasciamo fuori? No, si introducono comunque. L'importante è caratterizzarli bene.

E dunque qual è il problema con Batman? E con Wonder Woman? Il problema dell'amante dei cinecomics è decidere se questo è un sequel o meno di MoS? Se è un crossover? Ma dai, onestamente ragazzi, queste a casa mia si chiamano malattie (che vorrei specificare che è un'espressione dialettale che in questo caso sta a significare "impanicarsi per questioni superflue"). È solo un film, in cui per altro ci saranno le colonne portanti del mondo DC. take it easy.  :up:
IM 3 e' conseguente ad Avengers a livello cronologico e di storyline ma e' un sequel di IM 2, i Vendicatori non si vedono manco di striscio, solo nella ridicola scena post-credit con Banner. In Thor 2 c'e' un cameo di Cap ma il personaggio principale e' per l'appunto Thor. Non si puo' prendere ad esempio il caso degli X-Men semplicemente perche' funzionano come gruppo e non avrebbe senso un film su Tempesta, perche' il senso degli X-Men e' proprio quello della squadra (poi e' chiaro puoi far nascere tutti gli spin-off che vuoi, ma il punto e' che un film su Ciclope da solo avrebbe poco senso), al contrario di gente come Supes, Bats, ecc. che si sono retti sulle proprie gambe da sempre. Che poi sia fico, sbrodoloso, ecc. vederli in un film insieme e' un discorso che ci puo' stare, pero' bisogna vedere come. L'esempio di Iron Man 2 e' calzante perche' dopo che Ant-Man fu rimandato, i Marvel Studios furono costretti a mettere in piedi quel circo in quattro e quattrotto, zeppandoci Fury e Vedova Nera piu' o meno a caso. Comunque va beh ho detto la mia e mi cheto.

Selina Kyle

Tra l'altro se pensate a quello che succede abitualmente nei fumetti e negli eventi tutto questo timore svanirà immediatamente.  :lol:
Prendete Blackest Night: ci sono momenti in cui Flash ruba la scena ad Hal Jordan, ci sono momenti in cui tutti gli eroi DC (abbigliati di colori diversi) combattono contro le Lanterne Nere... e non per questo Hal Jordan ne esce sminuito. Lo stesso avverrà con Superman.  :lol:
E' il primo esempio che mi è venuto in mente, ma la presenza di molti eroi nelle storie (su testate diverse) è tipica del fumetto seriale e nessuno di noi la vive con  "paura", anzi, ci divertiamo un mondo. Perché al cinema non dovrebbe essere così?

Viviamo questo film come dovrebbe essere vissuto... UNA FESTA. Perché lo è.  :up:

Alfred :rulezza:

Una mela al giorno...

Red Robin

Citazione di: Selina Kyle il 10 Dicembre 2013, 08:35:33
Tra l'altro se pensate a quello che succede abitualmente nei fumetti e negli eventi tutto questo timore svanirà immediatamente.  :lol:
Prendete Blackest Night: ci sono momenti in cui Flash ruba la scena ad Hal Jordan, ci sono momenti in cui tutti gli eroi DC (abbigliati di colori diversi) combattono contro le Lanterne Nere... e non per questo Hal Jordan ne esce sminuito. Lo stesso avverrà con Superman.  :lol:
E' il primo esempio che mi è venuto in mente, ma la presenza di molti eroi nelle storie (su testate diverse) è tipica del fumetto seriale e nessuno di noi la vive con  "paura", anzi, ci divertiamo un mondo. Perché al cinema non dovrebbe essere così?

Viviamo questo film come dovrebbe essere vissuto... UNA FESTA. Perché lo è.  :up:

Alfred :rulezza:
Ti sto Cuotando abbomba !!! :rulezza:

Inviato con l'arsenale di Arsenal con Tapatalk 2

Guardiano della Notte

Simasticazzi se è il sequel di MoS o il film sulla JL. L'importante è che venga una figata, poi un sequel vero e proprio può uscire in seguito no? E cmq già era stato annunciato come S vs B, anche senza WW non sarebbe stato un sequel vero e proprio quindi tutti sti discorsi ora mi sembrano fuori luogo perché già vecchi di un anno.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!