News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman/Batman (2015) di Zack Snyder (2)

Aperto da Azrael, 28 Agosto 2013, 14:28:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

Caped Crusader

Secondo me la roba del satellite, i simbolini e Easter Egg vari sono roba fatta in post-produzione, o almeno la maggior parte, per far rientrare a forza un progetto che non era destinato ad un universo condiviso, a detta delle dichiarazioni iniziali delle persone coinvolte (da Snyder a Goyer e a Nolan). All'inizio MoS doveva essere uno stand-alone, ma Robinov deve aver puntato i piedi.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Jor-El

Ma è il risultato finale che ora conta: ovvero che nel film ci sono questi elementi, funzionano e vanno fatti fruttare. Ora come ora i film a sé non hanno davvero motivo di esistere alla DC/WB, perché danno continuità solo ad un franchise. La creazione di un universo condiviso, invece, è la via giusta e la strada scelta dalla WB, secondo me, è una alternativa molto buona a quella dei MS. Per me funziona bene.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Lois Lane

E poi magari hanno avuto un'idea. Le idee arrivano quando arrivano, non è che le prenoti al Centro prenotazioni idee e ti vengono recapitate all'indirizzo di consegna entro 4 giorni lavorativi. :lolle:
Magari ad un certo punto hanno detto:
- "sentite e se provassimo a seguire un'antica tradizione che esiste da decenni in DC comics, e cioè il team up fra Superman e Batman, i quali facevano coppia in battaglia già da prima che i super-eroi dovessero avere super-problemi?"
- "mah sì si potrebbe provare, però magari prima vediamo come va MoS, vediamo se la nostra linea funziona, che tipo di feedback riceve"

E poi hanno deciso di farlo.
Semplice.
Tutto questo cospirare sul perchè ci sia Batman a me suona sempre e solo come il lamentio del fan che vorrebbe a tutti i costi Batman da solo ecc. ecc., e deve trovare una giustificazione a questo team up.
Superman e Batman non hanno bisogno di una scusa commerciale per essere messi a fare team up. E' una cosa vecchia come il cucco. Ma poi soprattutto Superman, che è un eroe estremamente socievole! Ma è la prima volta che seguono una linea "fumettistica" e ci raccontano un secondo capitolo dove Superman incontra Batman. Come nel MoS di Byrne! Ma è bellissimo!

Poi c'è chiaramente il risvolto economico, che però a meno che non si voglia sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto per contratto, si può anche valutare come: oh, se con un reboot su Superman abbiamo racimolato addirittura 600 milioni, pensa se nel sequel ci mettiamo Batman. Cioè, il botto. Non è che se mettono Batman allora MoS per loro ha fallito al botteghino.
Che poi oh, sarò un fan dell'Azzurrone troppo vecchio, datato, diversamente giovane, ma io sono cresciuto con l'amicizia fra Clark e Bruce, con questi team up fra i due, non riesco a capire come non si possa gioire avendo l'opportunità di vedere al cinema il primo team up kolossal fra i due.
Cioè è una figata colossale.
Io lo vedo come un premio, non come una consolazione.

Selina Kyle

E' il più grande regalo che la DC e la WB possano fare a chi ama questo universo.

Una mela al giorno...

Mr Freeze

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Jor-El

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Knightmare Batman

Citazione di: Milton il 03 Settembre 2013, 15:17:59
Citazione di: Clark Kent il 03 Settembre 2013, 13:12:52
Dove hanno detto che non sono soddisfatti?
da questo:
http://static4.businessinsider.com/image/51eb3155ecad041c3d00000f-1024-764/batman-superman-logo.jpeg
Questa è la tua opinione.
Come è la mia opinione che invece sia un'idea veramente azzeccata. Tutti volevano a tutti  i costi un film sulla Justice league,  e tutti inevitabilmente erano pronti ad essere ipercritici, quando ci sono grandi aspettative lo si è sempre ( poi a mio parere per i films della Dc lo si è sempre di più che su quelli della Marvel ).
Questa scelta è stata spiazzante e al tempo stesso ha generato interesse in molti fan di fumetti che hanno sempre sognato un film del genere ma non ci credevano che sarebbe mai stato fatto. Il film sulla Justice league adesso potrà uscire quando il progetto e i tempi saranno più maturi e in più è stato generato nuovo interesse per qualcosa che nessuno si aspettava e che cmq rientra nei canoni della DC (esiste la testata Superman/Batman, quindi a livello editoriale i due personaggi sono già comparsi assieme).
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Lois Lane

NOTA

Ho spostato i post che erano nel topic di Mos qui. Mi rendo conto che sia difficile gestire gli Ot in questi casi perchè parti da un argomento limite e strabordi nell'altro, ma purtroppo è così. Quindi direi che in definitiva abbia più senso parlarne qui!

Mi raccomando poi sempre manteniamoci allegri e gioviali mentre parliamo di ste cose!  :hug:

Lois Lane

Cioè, non è che per forza vi voglia convincere e/o coinvolgere nel mio personale entusiasmo, però nel più maestoso reboot di Superman, Byrne li fece conoscere addirittura già nel terzo numero!!! Già dal terzo numero Superman e Batman facevano la loro prima (e burrascosa) conoscenza!!! E' tutto lì, nei fumetti.
Le basi per il loro team up sono oggettivamente prima editoriali e poi semplicemente commerciali!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Pagherei oro per una scena così  :lolle: :lol:

Jor-El

In effetti sarebbe davvero un'ottima scena: condenserebbe più emozioni in pochi dialoghi e, a livello visivo, avremmo due icone che non si confrontano ma danno inizio a qualcosa che persino Batman (un Batman che conosciamo da poco) sembra riconoscere.

Spawn

Io credo che tutta la diffidenza mostrata all'idea di mettere batman e superman insieme derivi dalla paura che possano fare un lavoro di cacca, contate anche che c'è un mucchio di persone a cui Man of Steel non è piaciuto, soprattutto in america.
Quelli che non sono stati soddisfatti dal film di Goyer e Snyder fanno il discorso "se non è stato un granchè il film con superman da solo, figuriamoci cosa può venir fuori un film con superman e batman"

Selina Kyle

La testata World's Finest è del 1941 (c'era la guerra!) e se non sbaglio le prime avventure in team-up fra Clark e Bruce sono del '54. Prima della Silver Age, prima di Barry Allen, quando i fumetti erano in serissima difficoltà di vendite. Ma loro due sopravvissero a tutto e prosperarono.
La DC si è ispirata ai team up fra Superman e Batman per l'alleanza fra Wondie e Batwoman nella recentissima serie di Kate Kane. Per dire che non è una scelta estemporanea, è collegata a una tradizione ben precisa e molto lunga. Poi certo che è commerciale, ci mancherebbe che non lo fosse.  :lol:

Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: Spawn il 03 Settembre 2013, 16:44:59
Io credo che tutta la diffidenza mostrata all'idea di mettere batman e superman insieme derivi dalla paura che possano fare un lavoro di cacca, contate anche che c'è un mucchio di persone a cui Man of Steel non è piaciuto, soprattutto in america.
Quelli che non sono stati soddisfatti dal film di Goyer e Snyder fanno il discorso "se non è stato un granchè il film con superman da solo, figuriamoci cosa può venir fuori un film con superman e batman"
Ecco, ma perchè? E' questo che non capisco e per questo ritorno a pensare che ci sia dell'altro.
Non è un progetto che non si è mai visto! Ha alle sue spalle una storia editoriale di tutto rispetto, ha appigli, storie, basi concrete!
Avessero fatto un team up fra Superman e Atom, vabbè avrei capito.
Ma perchè l'introduzione di Batman dovrebbe rendere ancora più difficile il lavoro a Snyder e Goyer? Non lo capisco. Non è più difficile. E' uguale. Decine e decine di autori lo hanno fatto nei fumetti dai gioiosi tempi della silver age, fino ai più cupi di oggi. C'è sempre stato! In tutte le salse. Persino Yale Stewart li definisce come "migliori amici" nelle sue strisce!
Se c'è una cosa che può funzionare è proprio questa. Certo, se poi lo fanno male il discorso è diverso.

Per questo ritorno a pensare che in fin dei conti sia un po' come la questione di Robin: c'è uno zoccolo di bat-fan che necessitano di vedere Batman da solo.

Quello che poi mi lascia perplesso è vedere che si sta creando anche uno zoccolino di super-fan con le stesse pretese, quando appunto Superman è un eroe piuttosto socievole e aperto ai team up, per cui è strano che un "supermaniano" non apprezzi il team up (poi con Batman, che è il non plus ultra).

Spawn

Si ci sono tutte le premesse per fare una gran ficata, a meno che non sbaglino proprio bersaglio.
Il fatto è che  se a quelli a cui non è piaciuto molto man of steel dicono se goyer e snyder non hanno fatto bene il primo è più difficile che facciano bene questo, ma è un discorso vhe vale solo per quelli a cui man of steel non è piaciuto.
Chiaro che quelli a cui è piaciuto il primo non trovano nulla da ridire, anzi. Spero con tutto il cuore che il risultato sia il migliore possibile, purtroppo anch'io mi sono fatto venire qualche perplessità.