News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Marvel Now!: Wolverine & Gli X-Men - di J.Aaron

Started by Azrael, 24 August 2013, 13:15:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Luke-Logan

Quote from: Corto Maltese on 05 March 2014, 11:15:12
Vi odio, perché tutti questi commenti del tipo: "in questa saga Aaron termina le trame cominciate col #1" mi avete fatto venire troppa voglia di recuperare questi due numeri.
Ho appena comprato il 22 e ho ordinato il 21, così appena posso me la sparo tutta insieme.
Poi taglio definitivamente eh :lolle:
Lo dicevo anchio fino al mese scorso ora che l'ho letto ho deciso di proseguire :asd:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Bruno Doper

Anch'io come altri forumisti ho avvertito un calo negli ultimi numeri, ma ho stretti i denti e ho continuato ad acquistare lo spillato per motivi collezionistici. Escludendo Wolverine (che ho segato da tempo ) e il De Luxe (che compro solo quando c'è x-factor), ho scelto di prendere sempre i tre spillati in modo da avere una buona panoramica sull'universo mutante.
Dopo aver letto il finale della saga non mi sono pentito della mia scelta. Aaron chiude tutte le sottotrame recuperando quel mix tra azione e ironia che aveva caratterizzato i primi numeri. A conti fatti è stata una bella run.
Tra le varie cose

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Corto Maltese

Ho letto ieri tutta la saga, io ho trovato che fra la prima e la seconda parte ci sia una netta differenza. La prima parta l'ho trovata fiacca e noiosa, non capivo dove Aaron volesse andare a parare. Invece l'ho capito nella seconda: voleva presentare l'Accademia Infernale e i suoi membri. Proprio perché ormai erano già stati presentati, la seconda parte ha ingranato alla grande, con dei grandissimi testi di Aaron che sembra tornato ai fasti dei primi episodi. Ho apprezzato ancor di più come sotto i riflettori ci siano gli studenti e non Wolverine & co. (che, ammettiamolo, ormai ne abbiamo tutti le tasche piene dell'artigliato :asd:).
Bei disegni, devo dire che ho apprezzato moltissimo Bradshaw che trovo sia migliorato. Però gli ho preferito Ferry :lol:
In definitiva una buona storia, godibilissima per chi ha seguito questa serie dal primo numero
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Bruno Doper

Quote from: Corto Maltese on 14 March 2014, 15:32:54
Ho letto ieri tutta la saga, io ho trovato che fra la prima e la seconda parte ci sia una netta differenza. La prima parta l'ho trovata fiacca e noiosa, non capivo dove Aaron volesse andare a parare. Invece l'ho capito nella seconda: voleva presentare l'Accademia Infernale e i suoi membri. Proprio perché ormai erano già stati presentati, la seconda parte ha ingranato alla grande, con dei grandissimi testi di Aaron che sembra tornato ai fasti dei primi episodi. Ho apprezzato ancor di più come sotto i riflettori ci siano gli studenti e non Wolverine & co. (che, ammettiamolo, ormai ne abbiamo tutti le tasche piene dell'artigliato :asd:).
Bei disegni, devo dire che ho apprezzato moltissimo Bradshaw che trovo sia migliorato. Però gli ho preferito Ferry :lol:
In definitiva una buona storia, godibilissima per chi ha seguito questa serie dal primo numero

:quoto:

Alexx.a911

Ma posso iniziare questa testata dal primo numero:Marvel Now! ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Clod

Quote from: Alexx.a911 on 01 May 2014, 10:33:27

meglio di no: essendo iniziata da prima non conviene
ma puoi prendere il volume di Supereroi il mito, contenente i primi due story arc

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Alexx.a911

Quote from: Clod on 01 May 2014, 10:48:11

ma puoi prendere il volume di Supereroi il mito, contenente i primi due story arc
ma perché non ci capirei nulla? Questo vale anche per i nuovissimi x men e gli incredibili x men sempre marvel now?

Clod

Quote from: Alexx.a911 on 01 May 2014, 10:52:50

ma perché non ci capirei nulla? Questo vale anche per i nuovissimi x men e gli incredibili x men sempre marvel now?

no, All New e Uncanny iniziano col Marvel Now, perciò lì non vi son problemi
ma con Wolverine e gli X-Men ti troveresti a metà film e non conviene partire da lì

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Alexx.a911

Quote from: Clod on 01 May 2014, 10:54:25
Quote from: Alexx.a911 on 01 May 2014, 10:52:50

no, All New e Uncanny iniziano col Marvel Now, perciò lì non vi son problemi
ma con Wolverine e gli X-Men ti troveresti a metà film e non conviene partire da lì
ma ha senso seguire quei due e non wolverine e gli x men? perché a me intriga proprio il fatto che si contrappongano le due fazioni

Clod

certo che ha senso: alla fine al contrapposizione maggiore è proprio tra le due serie di Bendis, Wolverine e gli X-Men è più slegata

Luke-Logan

Io sono partito con il Marvel Now e poi ho recuperato con il volume supereroi il mito e alcuni riassunti dal fumettaro.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

Nothing ever ends.

Fuller

Cosa bisogna aver letto per iniziare questa serie? (mi interessa tantissimo l'omnibus americano che uscirà a breve)
Io ho letto gli X-Men di Morrison e ho da leggere gli Astonishing di Whedon, House of M e Messiah Complex. Queste saranno le mie conoscenze sui mutanti. Bastano?

Skas

Quote from: Fuller on 21 May 2014, 19:48:32
Cosa bisogna aver letto per iniziare questa serie? (mi interessa tantissimo l'omnibus americano che uscirà a breve)
Io ho letto gli X-Men di Morrison e ho da leggere gli Astonishing di Whedon, House of M e Messiah Complex. Queste saranno le mie conoscenze sui mutanti. Bastano?
se puoi prendi anche scisma

Luke-Logan

Quote from: Fuller on 21 May 2014, 19:48:32
Come ha detto Skas sotto devi recuperare Scisma lo trovi in una edizione da 10 euro Supereroi il Mito.
Nothing ever ends.