Avengers: La Guerra Kree-Skrull - di R.Thomas, N.Adams, J & S Buscema

Aperto da Azrael, 22 Agosto 2013, 23:48:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Testi: Roy Thomas
Disegni: Neal Adams, John Buscema, Sal Buscema
Edizione Originale: The Avengers (Vol 1) 89-97

I Kree e gli Skrull, due potenti razze aliene, si contendono la supremazia dell'universo. La Terra è il campo di battaglia. A Capitan America, Iron Man e Thor sono affidate le speranze di salvezza dell'umanità. Riusciranno i Vendicatori a impedire la distruzione del nostro pianeta?
Un classico Marvel scritto da Roy Thomas e disegnato da tre leggende del fumetto: Sal Buscema, John Buscema e Neal Adams.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Quando era uscita era una bella storia. Oggi molti la considereranno un'opera sopravvalutata o più semplicemente un niente di che. :(
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Io l'ho letta in questi giorni e non mi ha fatto impazzire,  soprattutto la prima parte.
Vorrei capire,  stando al finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Invece Clint come ha fatto a diventare Golia?  Soprattutto perché?  Non gli piaceva più essere Occhio di Falco?

Clod

Il perché non lo so (immagino pensasse fosse più utile avere un potere), il come: attraverso le particelle Pym

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Azrael

Ok, spero in qualche altro dettaglio da Lar  :ahsisi:
Clod, che ne pensi di questa storia? L'hai letta?

Clod

Yep, quando uscì coi Marvel Gold
E concordo anch'io sul fatto che risenta il peso degli anni, benché la storia in sé non mi sia dispiaciuta e i disegni sian gradevoli (in particolare quelli di Neal Adams)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Largand

Citazione di: Azrael il 23 Agosto 2013, 10:13:54
Ok, spero in qualche altro dettaglio da Lar  :ahsisi:
Eccomi  :).

1) Perché Occhio di Falco è diventato Golia?

2) Come se la cava Clint nello spazio?

Troppo facile.
GIMME MORE  :P!

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Non sarà un capolavoro ma a me questa saga è sempre piaciuta. Ha un sense of wonder molto pronunciato.
Poi bisogna anche tenere conto del contesto e quando fu pubblicata la storia. Oggi un mini evento del genere fa sorridere, ai tempi era una novità assoluta.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Largand

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Agosto 2013, 12:34:21
Non sarà un capolavoro ma a me questa saga è sempre piaciuta. Ha un sense of wonder molto pronunciato.
Poi bisogna anche tenere conto del contesto e quando fu pubblicata la storia. Oggi un mini evento del genere fa sorridere, ai tempi era una novità assoluta.
E' la Saga "Vendicativa" a cui sono più legato emotivamente in assoluto.
Nell'estate del 1975 aspettavo che passassero quei 14 giorni il più velocemente possibile, per fiondarmi all'edicola e gustarmi gli episodi seguenti.
Adoravo poi quelle immagini che la Corno metteva in 4a di copertina e ci faceva sbavare col suo "Tra 14 giorni sarà in vendita"...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Già bei tempi. Lar ma siamo veramente dei dinosauri?  :lolle:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel