News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Saint Seiya - di Masami Kurumada

Aperto da Genis-Vell, 14 Ottobre 2009, 19:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Genis-Vell

La ristampa Star Comics in 22 è appena finita e già mi mancano, i Bronze Saint. Perché la storia sarà banale e i disegni bruttarelli, ma le emozioni che mi ha dato SAINT SEIYA in questi 22 mesi... beh, non sono poche!

Mi sono avvicinato al manga giusto per motivi affettivi, e alla fine mi è piaciuto molto più dell'anime. Per tutta la saga delle dodici case è stato persino il mio fumetto preferito dell'anno... mi piace proprio, ho sempre amato le storie in cui gli eroi devono lottare contro chi è più forte di loro.

Lo so che qui ci sono diversi fan dei Saint, dunque fatevi sentire!

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

Gabe

Io ho l'edizione precedente, ma non ho mai preso niente di tutte le nuove uscite che stanno facendo, tipo Lost Canvas, ecc.

E' una serei che ho amato, senza dubbio, però forse più nell'anime che nel manga.

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Green Lantern

eccomi :sisi: anime e manga stupendi, nonostante l'anime sia qualitativamente superiore nei disegni. kurumada in jap sta facendo il seguito, Next Dimension, spero di vederlo pubblicato qui prima o poi

ps: per chi non lo sapesse, esiste una serie di modellini ispirati alla serie, i Myth Cloth, che prendono spunto dai mitici giocattoli che faceva la giochi preziosi negli anni 80/90, ma sono MOLTO più belli e dettagliati (infatti costano l'ira di dio, da 40 a 80 euro l'uno), di cui sono avido collezionista :777:

Matches Malone

Mi piacevano molto qualche anno fa, frequentavo pure un forum...poi pian piano ho lasciato, non era una vera passione. Li ricordo con affetto anche per i cartoni che vedevo da bambino, ma ora come ora non mi interessano più molto.

American_Gaijin89

storia  e personaggi strepitosi ! I disegni un pò meno  :lol:
L'anime è un must  :sisi:

Ambition

il manga mi piace un sacco, l'anime non riesco proprio a guardarlo...

Bart Allen

Serie che amo, (l'anime sopratutto) raramente ho trovato personaggi cosi ben caratterizzati...e soprattutto così tanti belli in un unica serie

Citazione di: Wally West™ il 14 Ottobre 2009, 21:21:03
ps: per chi non lo sapesse, esiste una serie di modellini ispirati alla serie, i Myth Cloth, che prendono spunto dai mitici giocattoli che faceva la giochi preziosi negli anni 80/90, ma sono MOLTO più belli e dettagliati (infatti costano l'ira di dio, da 40 a 80 euro l'uno), di cui sono avido collezionista :777:

Eccomi anche io sono un collega "mythomane"  :cincin:

GuardianOfTheFlame

di sta serie ho sempre pensato che l'idea e la grafica delle armature siano bellissime e geniali, ma che sia stata rovinata da uno scrittore inetto con una trama ridicola e scontri tutti uguali; un vero peccato  :(
Non che voglia un capolavoro del fumetto eh, ma almeno un po' di coerenza e di fantasia mi sembra il minimo.
I 5 samurai per es. hanno una trama abbastanza semplice e lineare, eppure solida e con scontri diversificati.
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)

Green Lantern

Citazione di: Bart Allen il 06 Dicembre 2009, 13:20:34
Serie che amo, (l'anime sopratutto) raramente ho trovato personaggi cosi ben caratterizzati...e soprattutto così tanti belli in un unica serie

yeeeeh :rulezza: fà piacere sapere che non sono solo :asd: (questo mese ho preso pure Ryo dei 5 Samurai XD)

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Wally West™ il 06 Dicembre 2009, 13:34:00
Citazione di: Bart Allen il 06 Dicembre 2009, 13:20:34

yeeeeh :rulezza: fà piacere sapere che non sono solo :asd: (questo mese ho preso pure Ryo dei 5 Samurai XD)
quei modellini sono una figata!  :w00t:

da bambino avevo i modellini vecchi (quelli decenti però, c'era una serie dove i personaggi erano tozzi e davvero brutti  :blink:) di Luxor e Phoenix  :batman:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)

Green Lantern

i myth cloth sono decisamente unaltra cosa, specialmente gli ultimi usciti

Bart Allen

Citazione di: Wally West™ il 06 Dicembre 2009, 13:34:00

Io quello non l'ho ancora preso...ma provvederò quanto prima  :ahsisi: (tra l'altro sono in fase di riordinamento in casa...ho ancora Megres e Thor inscatolati  :tsk:)

Green Lantern

io ormai però mi stò limitando al "pochi ma buoni" dato che non ho più spazio. mi son rivenduto saga, shura e camus rinnegati oltre ad hades-shun, e mi comprerò quando escono Hades, Athena (con armor) e Pegasus V1 versione normale e Black, poi mi fermo

Bart Allen

Citazione di: Wally West™ il 06 Dicembre 2009, 15:08:36
io ormai però mi stò limitando al "pochi ma buoni" dato che non ho più spazio. mi son rivenduto saga, shura e camus rinnegati oltre ad hades-shun, e mi comprerò quando escono Hades, Athena (con armor) e Pegasus V1 versione normale e Black, poi mi fermo
anche io ormai ho finito ho: tutti i gold, tutti i marine, tutti quelli di asgard (tranne Alcor e Odino che ancora devono uscire) i bronze v3, athena, Orfeo e Sion, poi i generali di Hades, Hypnos ,Thanathos e prenderò lo stesso Hades quando uscirà...non ho preso ne prenderò due versioni di uno stesso personaggio (ad esempio ho il solo seiya v3 e non ne prenderò altri)

Lar Gand

Vedevo l'anime da bambino e poi ho letto il manga parecchi anni fa, i Cavalieri di Bronzo nn li ho mai sopportati molto, ma quelli d'Oro rullavano da bestia.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798