News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ken Il Guerriero - di Buronson e Tetsuo Hara

Aperto da Genis-Vell, 14 Ottobre 2009, 19:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

CappuccioRosso

Anche io infatti adesso che prendo l'ultimo numero inizio a leggerlo se nn ne rimango entusiasto lo vendo tutto insieme.... si avete capito bene nn ho mai letto un solo numero fino ad ora aspettato di averli tutti :asd:

CappuccioRosso

Ecco dopo anni mi sono letto le origini del mito un pò per paura un pò perchè ho la fissa di aspettare di averli tutti.
Ero partito prevenuto xkè sta serie nn poteva essere bella come l'originale e infatti è stato così, comunue sono stato piacevolmente sorpreso, devo dirlo pensavo fosse molto peggio, alla fine scorre bene, ci sono scene più divertenti, i disegni sono molto belli peccato le donne risultino parecchio uguali fra loro.
Ho sentito lamentele sul protagonista che era troppo diverso dal Ken che tutti conosciamo....e cosa si aspettavano nn era mica il solito, per quanto rigurda me questo ken mi risulta molto più simpatico più sbruffone ma quello sbruffone che nn risulta antipatico, molto più consapevole delle sue doti infatti nel manga nn è che incontri grandi rivali che li diano filo da torcere, se ne sbarazza sempre con relativa facilità; ma io sono di parte il Ken della prima serie mi è sempre stato sulle palle preferivo Rei e per Hokuto Toki..anche Raul mi stava sulle balle :lolle:
I personaggi secondari risultano piacevoli hanno anche loro un certo carisma certo di aspetto hanno cercato di farci ricordare i vecchi personaggi  Fei-Yan/Rei, Zong-Wu Liu/Raul ma era prevedibile e ci poteva stare.
Da dire che gli utlimi 4 numeri toccano un pò il fondo, fanno un pò cagare insomma con un finale che poteva essere migliore e essere da riallacciamento alla prima serie ma vabbè.
Che dire un fumetto coraggioso Tetsuo Hara e Buronson hanno voluto provarci ne va dato merito, fare un sequel risultava difficile, un prequel che raccontava della storia della divina scuola di Hokuto era difficile anche questo ma più fattibile, anche se forse era erameglio se la storia di Hokuto rimanesse nel mistero; alla fine non è un'opera da buttare via completamente certo nn è la prima seria ma cazzo ragazzi quella era imbattibile!!!!

Occhi nella Notte

E' stato un fumetto travagliato questo...
Hara è stato male... disegnava in modo discontinuo.
Poi la serie è stata chiusa per calo interesse in modo brusco.

Io penso che per fare un buon prodotto, avrebbero dovuto pianificare molto meglio e sceneggiare uscendo dai soliti schemi e canoni... ci voleva un prodotto più coraggioso e interessante...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Lillo

preso ieri il primo numero dell'ultima edizione deluxe,credo che ne prenderò all'incirca 2 a settimana,la fumetteria me li ha messi TUTTI e 27 da parte

è il primo manga che compro in assoluto :ahsisi:

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

uraharapasto

dioo il migliore il nonno dei manga il più saggio colui che sa farti piangere e alllo stesso tempo essere l'essere che può condurre il mondo!!
è troppo stupendo sto collezionando pure io il manga quello da 8.90 euro un volume XD
ci metterò un bel po XD

Spesso le donne hanno il bene, se ne allontanano in cerca del meglio, trovano il male e se ne accontentano per paura del peggio."
Un grazie a DC leaguers!

dany14

bellissimo manga di gran lunga migliore dell'anime.

uraharapasto

secondo me è uno dei pochi manga in cui anime e manga fanno pappa e ciccia

Spesso le donne hanno il bene, se ne allontanano in cerca del meglio, trovano il male e se ne accontentano per paura del peggio."
Un grazie a DC leaguers!

dany14

Citazione di: uraharapasto il 02 Marzo 2012, 08:26:46
secondo me è uno dei pochi manga in cui anime e manga fanno pappa e ciccia

si ma il manga ha disegni troppo superiori alla serie animata che da questo punto di vista "compete" solo con la seconda serie, inoltre molte puntate nell'anime risultavano essere un pò noiose cose che nel manga non capita.

Liquido

L'anime è un'accozzaglia bruta di castronerie ed incongruenze che nel manga non sussistono minimamente  :nono:

dany14

Citazione di: Liquido il 26 Maggio 2012, 10:55:02
L'anime è un'accozzaglia bruta di castronerie ed incongruenze che nel manga non sussistono minimamente  :nono:
si infatti non si capiscono molte cose nell anime..prima di leggere il manga l'ho sempre considerato un anime da serie b poi grazie al manga l'ho rivalutato tantissimo questa opera

Elfen89

Ma quali versioni esistono della saga originale? 

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Elfen89

Bread v Pak

Di manga ce n'è uno pubblicato più volte da editori diversi.

C'è un'edizione Granata Press
C'è l'edizione Star Comics
L'ultima edizione è della D/Visual che cambia per il grande formato 26x18 contro il 18x13 e "alcune" pagine a colori.

Tutte e 3 hanno pubblicato sempre la stessa storia.

La storia si compone di 27 numeri.

Esiste un prequel pubblicato dalla Planet Manga intitolato Ken Il Guerriero Le Origini Del Mito
Esisto degli spin-off  si vari personaggi che però non sono mai arrivati in Italia.

P.S. dovresti ringraziarmi solo perché ti rispondo anche se dici che Berserk è scaduto  :lolle:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...