News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ken Il Guerriero - di Buronson e Tetsuo Hara

Aperto da Genis-Vell, 14 Ottobre 2009, 19:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Hankey

Citazione di: Corto Maltese il 31 Maggio 2011, 21:32:10

Che secondo me è un pregio, spesso aggiunge pathos alla storia e soprattutto non cade nello stereotipo "i buoni vincono sempre". Naturalmente se è giustificata all'interno della trama, ma quando mai l'eliminazione di un personaggio principale non lo è?

quoto.

Come personaggi principali forse Hokuto no ken, mentre in totale forse DB, però non vale visto che in DB ci sono le sfere del drago: della serie piace vincere facile  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Corto Maltese

Ho finito ora gli ultimi tre volumetti della serie. Finalmente ho potuto leggermi tutto questo magnifico manga. E' stato un viaggio fantastico quello che ho percorso queste (due? tre?) settimane, accompagnato da personaggi incredibili come Ken, Rei, Raoul e tutti gli altri.
I disegni di Hara sono una goduria per gli occhi e la storia intrecciata da Hara, sarà un po' vecchiotta e con quel senso di "già visto" ma quel pathos che trasuda ad ogni pagina... poche altre letture mi hanno saputo regalare tali emozioni. Perfino la terza parte, quella dopo lo scontro con Kaiou (avendo solo visto il cartone, ne ignoravo l'esistenza) per quanto forse inferiore, mi è piaciuta. Insomma, sicuramente uno dei miei manga preferiti e uno dei migliori che abbia mai letto.
Un vero capolavoro del genere.

CHE LE SETTE STELLE DELL'ORSA MAGGIORE RISPLENDANO SEMPRE NEL NOSTRO CIELO!
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Occhi nella Notte

Citazione di: Corto Maltese il 08 Giugno 2011, 15:41:22
Ho finito ora gli ultimi tre volumetti della serie. Finalmente ho potuto leggermi tutto questo magnifico manga. E' stato un viaggio fantastico quello che ho percorso queste (due? tre?) settimane, accompagnato da personaggi incredibili come Ken, Rei, Raoul e tutti gli altri.
I disegni di Hara sono una goduria per gli occhi e la storia intrecciata da Hara, sarà un po' vecchiotta e con quel senso di "già visto" ma quel pathos che trasuda ad ogni pagina... poche altre letture mi hanno saputo regalare tali emozioni. Perfino la terza parte, quella dopo lo scontro con Kaiou (avendo solo visto il cartone, ne ignoravo l'esistenza) per quanto forse inferiore, mi è piaciuta. Insomma, sicuramente uno dei miei manga preferiti e uno dei migliori che abbia mai letto.

:clap:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Ken Il Guerriero 20

Serie: Ken il Guerriero
    Autori: Buronson, Tetsuo Hara
    Formato: 17,6x25
    Pagine: 184
    ISBN: 97848623730396
    Numero: 20
    Prezzo: 9,30€
    Copyright: © Buronson & Tetsuo Hara/NSP. Approved No.2W-01I.

Ancora emozioni forti in questo ventesimo volume deluxe delle avventure di Ken il Guerriero!
La terra degli Shura è un regno dominato dalla violenza bruta, ma anche in un simile inferno a volte sboccia un fiore, e il nome di questo fiore e Leia, una giovane donna che insegna ai bimbi sentimenti quali l'amore e la felicità. Nonostante la sua dolcezza, Leia sembra però determinata a volere la morte di Shachi, l'uomo che tiene prigioniera Lynn! Ma quale segreto si nasconde nel cuore di questo imperturbabile combattente?

IN ALLEGATO LA MINIFIGURE DI LYNN!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sephth

Citazione di: Corto Maltese il 08 Giugno 2011, 15:41:22

Quoto in pieno... Con questo Anime ci sono cresciuto da quando lo davano su Italia 7 all'epoca, ho inziato a comprare e a leggere il fumetto circa 13 anni fa e ogni volta che lo rileggo è sempre bellissimo. Diciamo che per quanto riguarda Ken il guerriero, ho sia i fumetti della serie regolare, quelli de "le origini del mito" bellissimo anche questo, i cofanetti in dvd della serie Anime, i dvd dei film usciti fino ad ora, poster a gogo e per finire, ultimamente ho acquistato anche il videogioco per ps3! Saga spettacolare che spero non finisca mai! Consiglio anche di vedere l'ultimo film uscito al cinema "La leggenda del vero salvatore" dove si raccontano le vicende di Ken subito dopo il primo scontro con Shin dove gli ha inferto le 7 ferite sul petto; una storia mai narrata fino ad ora che toglie qualche dubbio sul perché prima è inerme nelle mani di Shin, quando prende Yulia con se, e poi rincontrandolo in Sothern Cross riesce a sconfiggerlo senza battere ciglio! Secondo me è il film più bello dei 5 usciti, pieno anche di riferimenti anche alle varie regligioni e "credo" asiatici!  ;)

Occhi nella Notte

l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto

Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

KEN IL GUERRIERO LE ORIGINI DEL MITO 43

KEN IL GUERRIERO LE ORIGINI DEL MITO

13x18, B., 96 pp., b/n| 2,20€
PLANET MANGA

È ormai indispensabile un chiarimento tra Kenshiro e Yasaka. Arriverà finalmente il momento in cui verrà superato il millenario odio tra la Scuola Lunare di Seito e quella di Hokuto oppure lo scontro tra i due maestri di arti marziali sarà inevitabile? Scopriamolo nell'emozionante penultimo numero della nuova serie di Kenshiro realizzata da Tetsuo Hara e Buronson.

Sephth

Fra

qualcuno sa, magari letto da qualche parte su internet, se la d/visual riuscirà a finire la serie?

Azrael

KEN IL GUERRIERO LE ORIGINI DEL MITO 44

KEN IL GUERRIERO LE ORIGINI DEL MITO

13x18, B., 96 pp., b/n| 2,20€
PLANET MANGA

Il destino di Yasaka anticipa l'ultimo capitolo, nel quale vedremo Ken far ritorno in un luogo che ci è molto familiare e in cui ritroveremo tantissimi personaggi che conosciamo bene. Una conclusione che rende onore alla celebre saga realizzata da due maestri del fumetto giapponese: Tetsuo Hara e Buronson. Da non perdere!

CappuccioRosso

Azrael

CappuccioRosso

Un Fumettaro

Occhi nella Notte

Citazione di: eddiekrueger il 12 Ottobre 2011, 23:31:58
Sì è l'ultimo. L'ho letto poco fa

Io ho rivenduto la serie anni fa, perchè mi faceva un pò cagare.
Poi i personaggi, anche fisicamente, mi sembravano tutti cloni rispetto alla serie originale.
Tu che hai letto la conclusione, che ne pensi dell'opera?
Merita la lettura?