News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ken Il Guerriero - di Buronson e Tetsuo Hara

Aperto da Genis-Vell, 14 Ottobre 2009, 19:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

iggy

Citazione di: Emperor Joker il 14 Aprile 2020, 02:58:48
Citazione di: toky91 il 13 Aprile 2020, 23:43:07
Mi verrebbe da recuperare il manga edizione D/Books quella del formato gigante, ma il bello di quella edizione erano le mini figures che davano a ogni volume.
E pensare che l'avevo anche iniziata mannaggia a me, ma mai finira e avevo dovuto vendere.
La si troverebbe ancora intera a prezzi abbordabili, ma senza le figures forse mi conviene recuperare l'ultima ristampa della Planet...ci si risparmierebbe pure

le versioni con figures sono introvabili, a meno che tu non spenda un capitale. :quoto: vai sull'ultima ristampa ;)

Piuttosto la vecchia della Star. Quella Planet Manga è inguardabile.

Kenshiro

La versione Star (che è quella che ho pure io) è quella da recuperare.
Ha una sola pecca, le pubblicità nel bel mezzo della storia. :sick:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

iggy

Citazione di: toky91 il 13 Aprile 2020, 23:43:07
Mi verrebbe da recuperare il manga edizione D/Books quella del formato gigante, ma il bello di quella edizione erano le mini figures che davano a ogni volume.
E pensare che l'avevo anche iniziata mannaggia a me, ma mai finira e avevo dovuto vendere.
La si troverebbe ancora intera a prezzi abbordabili, ma senza le figures forse mi conviene recuperare l'ultima ristampa della Planet...ci si risparmierebbe pure

Se a prezzi abbordabili, comunque, anche senza figures rimane la migliore.

Talon

Io ho lì da leggere (è in coda, prima o poi ci arrivo) l'edizione Star Comics + tutti gli spin-off Panini sui vari personaggi :smoke:

iggy

Ecco, gli spin-off li ho saltati, così come faccio quasi sempre a meno che non siano scritti e disegnati dagli stessi autori della serie madre.

Cosmonauta

Solo io sono un eretico che preferisce Soten no Ken a Hokuto no Ken? Dovunque l'abbia detto non ho mai ricevuto sostenitori :lol:

toky91

Citazione di: Cosmonauta il 14 Aprile 2020, 22:12:13
Solo io sono un eretico che preferisce Soten no Ken a Hokuto no Ken? Dovunque l'abbia detto non ho mai ricevuto sostenitori :lol:
Strano modo di farsi del male  :lolle:

L'edizione star comics ormai è andata, ma poi se davvero ha la pubblicità in mezzo anche no  :tsk: me li ricordo sti formati, lo fecero anche con Dragon Ball che avevo da piccolo.

Mi sa che ho recupero D/Books o vado di Planet.
Insomma non ho poi grandi pretese, l'importante è averlo in collezione essendo sempre stato un fan.
(Mi sto covando il sequel della seconda serie fin da bambino pensate  :lolle: i momenti dopo Kaioh insomma)
Fa parte di quei manga in cui mi sono sempre promesso che un giorno li avrei conclusi con le opere originali che vanno ben oltre gli anime tagliati e limitati (GTO e Slam Dunk lostesso, li sto prendendo per esempio) 

toky91

Ma come mai la nuova Planet è brutta?  :hmm:

Chocozell

Io la D/Books, recuperata qualche anno fa.
Secondo me la cosa figa di quell'edizione sono le pagine a colori. Dove possibile hanno inserito le pagine a colori originali invece delle pagine b/n delle successive edizioni. Però questa edizione è una prima stampa. Le ristampe successive erano invece tutte in B/N. Il problema di questa è che presenta qualche sbavatura nelle traduzioni qua e là e il titolo girella, ma come formato e qualità è il top. Si apprezzano i disegni di Hara in toto.

Il materiale Star Comics lo lascerei perdere. Oltre ad essere vecchio, presenta tutti i difetti delle edizioni dell'epoca(pubblicità, fogli che cadono, ecc..), nonostante forse sia l'edizione con la traduzione migliore(forse vale la pena solo per questo).

Edizione Planet manga: è una mer**. Sto usando un eufemismo, eh  :asd: Formato del ca**o, traduzioni di mer**, cover orribili. Devo aggiungere altro? (Motivi per cui poi non ho nemmeno recuoerato gli spinoff)

CitazioneEdizione Planet Manga
(Panini comics – 2013)

Volumi: 27
Formato: 17,5 x 11,5
Pagine: 200 in b/n
Prezzo: 4,20€

Edizione pubblicata a cadenza settimanale, curata da Planet Manga, è stata pensata principalmente per il rilancio di Ken dopo 14 lunghi anni di latitanza dalle edicole. Di conseguenza, si presenta come un'edizione  che, a parte l'invidiabile traguardo dell'essere il primo manga in Italia ad uscire in allegato con un quotidiano (nello specifico il Corriere dello Sport e Tuttosport), non gode di particolari riguardi, sia per la mancanza di una sovraccoperta (che sarebbe stata auspicabile almeno per l'edizione da fumetteria), sia per le soluzioni grafiche discutibili (riguardanti principalmente il logo in copertina) che sicuramente si sarebbero potute studiare meglio, tenendo in considerazione che tale edizione avrebbe dovuto commemorare il trentesimo anniversario del manga. Ottima, invece, la qualità della stampa, mentre per quello che riguarda traduzioni ed adattamento è un'edizione da evitare come la peste.

Per una panoramica vai qui: https://199xhokutonoken.wordpress.com/about-2/il-manga-originale/hokuto-no-ken-le-diverse-edizioni-del-manga/#italia , https://199xhokutonoken.wordpress.com/tag/recensioni-ken-planet/

Citazione di: Cosmonauta il 14 Aprile 2020, 22:12:13

Chiedo ufficialmente il ban a qualche amministratore. E' possibile? Penso ci sia l'unanimità su questa proposta :lolle:
Firma.png

Kenshiro

D'accordissimo per il ban, come aggravante aggiungo che è un fan di Nisekoi. :asd:

Comunque in 30 anni mai caduta una pagina da un manga Star (ma un manga in generale, eh). :asd:
Non mi capacito come a voi possa ciò accadere. :lolle:

eX Gon Freecss

Kenshiro

Citazione di: Gon Freecss il 15 Aprile 2020, 10:38:46
D'accordissimo per il ban, come aggravante aggiungo che è un fan di Nisekoi. :asd:

Comunque in 30 anni mai caduta una pagina da un manga Star (ma un manga in generale, eh). :asd:

Per me l'edizione Star ha solo il problema delle pubblicità, che però non è presente tra le pagine di tutti gli albi, capita di tanto in tanto. A me, in 27 numeri, è risultato fastidioso un paio di volte, perché erano pubblicità di robe per cellulari che non c'azzeccavano proprio nulla...

eX Gon Freecss

Chocozell

La mia edizione di Ranma(che dovrebbe essere contemporanea a Ken, più o meno) non è d'accordo con te.
Anche se lì stranamente non ci osno pubblicità, se non alla fine

Ah. Dipende. Ma è fan del tipo:"Lo leggo perché non ho altro da leggere" o è fan tipo:"Best mangah evah" ?
Firma.png

Cosmonauta

Bellissimo Nisekoi :lol:
Soten no Ken > Hokuto no Ken :bagno:

Di Ken il Guerriero su Ebay si trovano ancora le edizioni Star Comics complete, secondo me non sarebbe male comprare quelle.
Io sempre su ebay ero tentato di comprare tutto Rookies visto che Star non si decide mai a ristamparlo.

Ned Ellis

Citazione di: Cosmonauta il 15 Aprile 2020, 11:50:49
Io sempre su ebay ero tentato di comprare tutto Rookies visto che Star non si decide mai a ristamparlo.
Un'altro fan di Rookies! Che bella serie che era!!!

Kenshiro

Citazione di: Cosmonauta il 15 Aprile 2020, 11:50:49
Bellissimo Nisekoi :lol:
Soten no Ken > Hokuto no Ken :bagno:

Di Ken il Guerriero su Ebay si trovano ancora le edizioni Star Comics complete, secondo me non sarebbe male comprare quelle.

Cosmo, se lo vuoi io Rookies lo vendo, ti faccio un prezzaccio, ma non se ne parla prima di Giugno. :lolle:

eX Gon Freecss