Batman: Il Cavaliere Oscuro: Follia - di Hurwitz, Van Sciver, Kudranski

Aperto da Azrael, 07 Agosto 2013, 16:25:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Frank Miller

Molto bella questa serie, con le nuove origini del Cappellaio e...ma davvero Batman ha deciso di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque gran bella serie davvero, con l'arrivo di Hurwitz ha fatto un bel cambio di passo.
Aspetto il finale con il Cappellaio..

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

gegenny

Non so perché ma sono convinto che

Comunque numero molto bello!

Heretic Bill

Batman The Dark Knight #18: finalmente un numero che mi convince quasi del tutto e che trovo coinvolgente!

Instagram』♢『Facebook

Dick Grayson

Citazione di: Bil il 02 Novembre 2013, 13:11:03
Batman The Dark Knight #18: finalmente un numero che mi convince quasi del tutto e che trovo coinvolgente!

E..."CHE DONNA" :wub:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.7

di Gregg Hurwitz, Szymon Kudranski
Contiene: Batman the Dark Knight 19
16,8x25,6, S. 96 pp, col.
€ 4,95

Dov'è Batman mentre Gotham City viene distrutta? Lo scopriremo sul nuovo episodio di BATMAN THE DARK KNIGHT
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

Garalla

Citazione di: Bruce Parker il 13 Novembre 2013, 17:52:49
ma prosegue la storia del capellaio vero?

Certo!
E proseguirà fino a Gennaio.
Per inciso a me piace che per la regular stiano usando lo story-arc del Cappellaio mentre per le variant usino le cover di Batman e Robin.
Certo che dopo se dopo questo story-arc mettessero le cover di Batman e Robin secondo me sarebbe meglio visto che attirerebbero l'attenzione di molti lettori visto la presenza dei vari bat-alleati.

Azrael

Garalla

Citazione di: Azrael il 13 Novembre 2013, 18:15:38
Stavolta Van Sciver fa solo la cover  :(

Se non ricordo male tornerà solo per l'ultimo episodio(sia questo che il prossimo saranno disegnati da Kudranski... il cui stile non entra proprio nelle mie corde.)

Dick Grayson

Citazione di: garalla il 13 Novembre 2013, 18:14:42
Certo che dopo se dopo questo story-arc mettessero le cover di Batman e Robin secondo me sarebbe meglio visto che attirerebbero l'attenzione di molti lettori visto la presenza dei vari bat-alleati.

Come darti torto!?  :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Letto il N.7 (Batman the Dark Knight 19)

Anche in questo numero la storia continua ad essere bella e troviamo diverse pagine in flashback sull'infanzia di Jervis e di come abbia raggiunto la pazzia.
Purtroppo con Kudranski ai disegni non è la stessa cosa, ma risulta comunque inquietante.
A questo punto mi sa che

Attendiamo il prossimo numero.

mortuary

Buon continuo anche questo, con un cappellaio sempre più folle e malato
Hurwitz mi piace un sacco per queste sue incursioni nelle origini dei vari villans, il suo pinguino di dolore e pregiudizio e lo spaventapasseri mi hanno fatto impazzire! Non che mi dispiacciano i disegni di kudranski, ma il cambiamento improvviso di disegnatore ha secondo me penalizzato questa storia che però rimane ad altissimi livelli.

Garalla

Prosegue la gestione di Hurwitz su questa serie e continua la storia d'origine del Cappellaio Matto.
Se nei numeri scorsi si stava preparando ad un grande evento in questo numero ha dato un'assaggio di quello che farà nell'immediato futuro. Un piano malato, nato da una mente malata che non riesce a cancellare un ricordo e che prova a riviverlo a tutti i costi.
Un po' forzata
.
Hurwitz continua a piacermi nei racconti del passato dei personaggi, un po' meno nella realizzazione del piano attuale. Sia nella mini del Pinguino che nella vicenda dello Spaventapasseri il piano finale era piuttosto estremo e al limite della realtà. Anche in questo caso le cose stanno procedendo in una direzione molto simile e sinceramente non so quanto potrebbe piacermi. Anche se, finale a parte, le altre due storie mi erano piaciute molto quindi do' fiducia a Hurwitz.
Certo sono molto empatico e alla fine di questo numero ho provato una tale rabbia che se fossi in Batman le darei di santa ragione al Cappellaio, ma questa è un'altra storia.
Dal punto di vista dei disegni passare da Van Sciver a Kudranski è stato devastante. Lo stile cupo di Kudranski non mi è mai piaciuto più di tanto. Nè la sua abilità di riusare i suo vecchi lavori. Ho letto solo le side-story di Detective Comics disegnate da lui e la mini sui Pinguino eppure ho avuto un fortissimo senso di deja-vù nel leggere questa storia.
Piccola lamentala alla Lion i numeri #19 di tutte le 52 serie facevano parte di un "evento" chiamato "WTF?" con copertine doppie che ti facevano proprio domandare "WTF?". Ora capisco che quella di ICO non era poi così tanto centrale, né ti faceva veramente urlare "WTF", né mi aspettavo di vedere la doppia cover in copertina, ma nella pagina bianca potevano mettere, anche girata, questa doppia cover e non la cover a metà in b/n...

HarimaCaco

Sta serie procede per conto suo, come se fosse ambientata in un universo parallelo.
Come fa Bruce a pensare all'amore, dopo tutto quello che gli è appena successo? Ma quando dovrebbe essere ambientata sta storia? Prima di Inc. 8?
In ogni caso mi fa abbastanza ridere che Bruce abbia la fidanzata solo nelle storie di Cavaliere Oscuro, e in tutte le altre serie no... Forse solo una volta l'hanno nominata in Detective Comics.

Non ci siamo, ci sono troppe serie dedicate al Cavaliere Oscuro, e di conseguenza ci sono troppe cose contrastanti.

Azrael