Batman: Il Cavaliere Oscuro: Follia - di Hurwitz, Van Sciver, Kudranski

Aperto da Azrael, 07 Agosto 2013, 16:25:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Matt Murdock

ragazzi che grande arc!! mi è piaciuto tantissimo e anche il finale, l'ultima tavola è da brividi!! il capellaio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

voto 7,5 per me :D

The Dark Knight

Finito di leggere l'arc. Ottima la caratterizzazione del cappellaio matto, qui in una versione davvero letale e malvagia. Ben fatte le nuove origini. Una cosa però non mi è piaciuta:
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Frank Miller

Letto Batman: The Dark Knight #21

Sicuramente un giudizio più che positivo, nel complesso, alla run di Hurwitz che ci ha dato un Cappellaio più folle che mai.
Tuttavia questo ultimo numero non mi ha convinto: ok la rabbia di Bruce ma il tutto è sembrato scorrere abbastanza piattamente e sono d'accordo con TDK sul fatto che

Encomiabile Alfred che ancora una volta si pone come pilastro nella vita di Bruce...mi viene in mente questa citazione: Tu non molli mai con me, vero Alfred?
Purtroppo per Alfred, ancora una volta Batman si rende conto che non può più uscire dalla missione che ha intrapreso.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

TheInsider

Citazione di: Frank Miller il 04 Febbraio 2014, 11:31:22
Letto Batman: The Dark Knight #21

Sicuramente un giudizio più che positivo, nel complesso, alla run di Hurwitz che ci ha dato un Cappellaio più folle che mai.
Tuttavia questo ultimo numero non mi ha convinto: ok la rabbia di Bruce ma il tutto è sembrato scorrere abbastanza piattamente e sono d'accordo con TDK sul fatto che

Encomiabile Alfred che ancora una volta si pone come pilastro nella vita di Bruce...mi viene in mente questa citazione: Tu non molli mai con me, vero Alfred?
Purtroppo per Alfred, ancora una volta Batman si rende conto che non può più uscire dalla missione che ha intrapreso.

Questo numero IMHO fa proprio quel che ci si aspettava da lui...ci mostra un batman infuriato e deciso a rompere quante più ossa possibile al responsabile di tali stragi. Basta chiacchiere, basta introspezioni, basta ragionamenti: qui Bruce (e non Batman...proprio Bruce come persona ferita negli affetti) doveva e voleva dare una lezione definitiva al colpevole. Punto.
Io quando ho finito di leggere il numero precedente ho avuto solo un desiderio: vederlo sfabbricare di mazzate il piccolo Jervis...e sono stato accontentato :asd:

Sent from my Bat-Computer using Tapatalk

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Xorn

Davvero una bella conclusione per queste nuove "origini" del Cappellaio, Hurwitz ha fatto davvero un ottimo lavoro su questa serie, ho apprezzato il modo
certo niente di cosi nuovo in fondo ma personalmente bisogna essere anche bravi nel riuscire a riproporre idee "standard" della mitologia di Batman e renderlo comunque interessante e le origini di Jarvis secondo me lo sono...
Vedremo come saranno i prossimi archi narrativi.... :)
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Heretic Bill

A me questo story-arc non ha lasciato il segno, ci sono spunti molto interessanti e ottimi disegni (Van Sciver :wub:), ma Hurwitz aveva poche idee per riempire 6 numeri, uno in meno avrebbe reso più sostanziosa la lettura.
Le parti riguardanti il passato del Cappellaio Matto sono molto buone, ma il resto l'ho trovato altalenante e l'introdurre

Ripeto, la compressione in 5 numeri e una scelta narrativa migliore rispetto alla forzata centralizzazione del personaggio femminili in questione avrebbero secondo me giovato molto.
Saga da 6.5 (darei al massimo 7- sulla spinta del comparto grafico), inferiore a quella dello Spaventapasseri e ma superiore alle prime 9 issue di questa serie.

Instagram』♢『Facebook

Dick Grayson

Grazie a questo arc il "minestrone" ha acquisito valore ultimamente!!! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.11

di Gregg Hurwitz, Szymon Kundranski
Contiene: Batman: The Dark Knight Annual 1
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Il Cavaliere Oscuro è ancora in lutto per la morte di Damian, ma il crimine non dorme mai. In questo numero se la dovrà vedere con tre dei suoi più acerrimi nemici: lo Spaventapasseri, il Cappellaio Matto e il Pinguino!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Garalla

La cover mi piace veramente un sacco, ha uno stile tutto suo ma da quando ho visto la cover nelle preview inglesi l'ho adorata. Peccato Kudranski ai disegni...

Mr.Fox

Numero carino, ma non troppo.

Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

angelus86

Citazione di: garalla il 06 Marzo 2014, 10:41:45
La cover mi piace veramente un sacco, ha uno stile tutto suo ma da quando ho visto la cover nelle preview inglesi l'ho adorata.

L'adoro anch'io! Maleev è sempre tanta roba :kneel: :wub:

Heretic Bill

Annual carino, ma niente che lasci particolarmente il segno.

Instagram』♢『Facebook

Azrael

Letto Batman: The Dark Knight Annual 1

Concordo con il giudizio di chi mi ha preceduto, annual carino, ma nulla di particolare.
Suppongo sia una storia ambientata prima dell'ultima storia dei 3 personaggi (Pinguino, Spaventapasseri e Cappellaio Matto)

:up:

Garalla

La storia penso sia stata pubblicata prima dell'ultimo numero del cappellaio matto.
Anche io l'ho trovato un po' fragile.
Bella l'idea di mettere come protagonisti tre villain, ma il perché fanno quello che fanno l'ho trovato decisamente forzato. Peccato!