Batman: Il Cavaliere Oscuro: Follia - di Hurwitz, Van Sciver, Kudranski

Aperto da Azrael, 07 Agosto 2013, 16:25:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: gegenny il 31 Dicembre 2013, 14:19:40
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

No, non è necessario, però soffermiamoci sulla storia del topic che è meglio  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

Sono rimasto veramente stupito da questo arc sul cappellaio matto...un altro bel numero!! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

TheInsider

Un arc molto bello anche per me, peccato che abbiamo dovuto assistere ad un nuovo decesso in così poco tempo nella vita di Bruce, sono sicuro che in altri momenti a) sarebbe stato più approfondito ed avremmo apprezzato ancora di più la reazione furiosa che Batman (sicuramente) avrà e b) non sarebbe stato oscurato a livello di conseguenze dall'altra morte che è giocoforza più importante e devastante.

Ad ogni modo, IMHO per quanto riguarda il reboot quella di Jervis è una delle migliori origini. Se uno riesce ad immedesimarsi anche un minimo coi villain ed a provare per loro un almeno un pò di empatia o compassione nei loro momenti di sofferenza, posso dire che l'obiettivo è centrato!

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Professor Zoom

Non lo sapevo,con cosa lo sostituiscono?
Inviato dal mio ? con Tapatalk 2

Azrael

Citazione di: edi01 il 04 Gennaio 2014, 18:54:06

Non lo sapevo,con cosa lo sostituiscono?
Inviato dal mio ? con Tapatalk 2

Nello spillato italiano? non si sa.
In America partirà una nuova serie settimanale (Eternal): http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/batman-eternal-il-teaser/ dalla durata di 52 numeri (1 Anno)
Altro non si sa.

stez

La storia del Cappellaio Matto mi sta piacendo molto. Per ora ho letto fino al n.7 perché da nuovo lettore di Batman sto recuperando un po' di numeri, compreso "Il cavaliere oscuro", dopo aver letto i vostri commenti positivi si questo arc narrativo.

Inoltre leggere le origini di un villain fa sempre bene

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Azrael

BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.9: The Dark Knight

di G. Hurwitz, E. Van Sciver
Contiene: Batman: The Dark Knight 21
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Si conclude l'avventura contro il Cappellaio Matto, e scopriamo tutti i dettagli sulle sue origini.

MattiaDan

Perché non hanno messo la cover con cappuccio rosso :'(

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Garalla

Perchè la testata è dedicata a Il Cavaliere Oscuro.
Comunque a me basta che dentro ci sia per essere più che soddisfatto! Non vedo l'ora di avere questo numero per leggermi tutta di fila la run del Cappellaio Matto!

mortuary

John Dorian

"Time is a flat circle"

MattiaDan

Citazione di: mortuary il 08 Gennaio 2014, 19:04:52
Io trovo sia una bella copertina
Sisi è bella, però quella con cappuccio rosso mi piaceva tantissimo anche perché cappuccio è tra i miei preferiti *_*

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Garalla

Questo numero conferma i miei dubbi su Hurwitz scrittore.
Per carità il numero è buono, ben confezionato e la storia finisce bene. Dopo gli eventi del numero precedente Batman non può che essere arrabbiato e furioso e qui lo vediamo esattamente in questa forma. Il colpo di scena finale ci sta ed è interessante, peccato che finirà presto nel dimenticatoio. Allora qual'è l'aspetto negativo? Semplice tutto avviene troppo in fretta. Come con lo Spaventapasseri. Come con il Pinguino. Un finale estremamente veloce dopo un inizio troppo lento. Un vero peccato per una storia che resta in ogni caso meritevole.

Azrael

Letto il N.9

Batman: The Dark Knight 21

Bellissimooo  :o
Questa

E per finire: "Ha chiamato?"  :wub:

Rileggerò l'arc tutto d'un fiato con molto molto piacere  :up: