News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing: Morte della Famiglia (n.16-18) di K.Higgins

Aperto da Azrael, 31 Luglio 2013, 21:24:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Scott Summers

Bellissimo numero, molto triste.
Se posso permettermi non mi è piaciuto solo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto, trovo azzeccatissima la scelta di inserire questa serie nello spillato. Adesso che anche Detcom è molto buona, lo spillato ne giova tantissimo :wub:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Talon

Ottimo il fatto che pur partecipando all'evento questa serie riesca a portare avanti una storia propria e avvincente, che tra l'altro è pure parte integrante di MDFR.
Continuare a restare sull'argomento circo poi secondo me è una scelta azzeccata :sisi:

Azrael

Vero, il

Dick Dick  :dsi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kuross

Hal Jordan

Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

DarioJoke89

Bentornato Signor Higgins!!!!!!!!!!!!!!! :dyo:

BEllissimo numero, un punto di svolta importantissimo ...

Come Az , mi ricordo bene che

Mordecai Wayne

È tornato Higgins e si vede, o meglio si legge.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bramo

Strettamente collegato alla Morte della Famiglia è il Nightwing di Higgins e Barrows, come sempre a stretto contatto con quanto accade sulla testa ammiraglia. Joker sferra un attacco diretto agli affetti di Dick, vale a dire il Circo Haly, e questo rende le giornate del ragazzo un po' più cupe. Il proseguire del rapporto con Sonia Zucco, invece che indorare la piccola, si porta dietro fin troppi fantasmi del passato e finisce per complicare ulteriormente giornate già difficili. Anche perché poi c'è pure da tenere conto che Raya non è più bella pacifica ad Arkham... numero eccellente e con un gran finale non da poco, e ornato da ottimi disegni che sanno essere piacevolmente dettagliati nelle vignette e decisamente d'impatto nelle splash-page.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Heretic Bill

Nightwing #15: ottimo il ritorno del duo Higgins-Barrows, e si entra in MDF! Sia gli sviluppi amorosi della vita di Dick che quelli più sconvolgenti relativi all'identità di Nightwing vengono ben sviluppati, e il Joker disegnato da Barrows fa la sua porca figura (mi è piaciuta anche la storia della "brutta copia" :ahsisi:).

Instagram』♢『Facebook

yourfool

Ohh, finalmente torna un team creativo che mi piace, sia per Higgins, sia soprattutto per Barrows, che, pur avendo qualche difettuccio nel tratteggiare i personaggi, ha uno studio della pagina che mi fa sempre venire il capogiro, fantastico! Per quanto riguarda la trama

I am the stone that the builder refused
I am the visual, the inspiration
That made Lady sing the blues

I'm the spark that makes your idea bright
The same spark that lights the dark
So that you can know your left from your right

Garalla

Un buon numero che ancora una volta vede il dualismo Nightwing e Dick, ma che vede Dick più protagonista, tanto più che Joker lo sta colpendo proprio nel profondo.
Mi ha convinto poco il finale. Non tanto

Bentornato Higgins! Sentivo la tua mancanza!

yourfool

Per quanto riguarda il finale

I am the stone that the builder refused
I am the visual, the inspiration
That made Lady sing the blues

I'm the spark that makes your idea bright
The same spark that lights the dark
So that you can know your left from your right

Frank Miller

Bel numero quest'ultimo #15!

Si sente il cambio di marcia con il ritorno di un Higgins bello carico.
Il Joker comincia a muovere le sue pedine e dopo Alfred per Batman ora è il turno

Beh tutto sembra presupporre che Joker sappia...sarà davvero così??

Comunque in questo numero succedono un sacco di cose:

Avanti così il prossimo numero deve essere una bomba!! :batman:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lex

Oh! Ecco ci siamo; come detto dal mio socio Mordecai Wayne Higgins è tornato. E vi dirò che l'ha fatto pure alla grande; mi ha colpito forte come un cazzotto in pieno volto. Non mi aspettavo di certo una
in questo numero. Questo va al di là di quello che credevo fosse capace di fare il Joker.
Apprezzabilissimo il fatto che la serie mantenga, seppure collegata, un suo nucleo duro narrativo che si discosta da quello della serie "Batman" a riprova del fatto che Dick ha raggiunto una maturità tale, sia come persona ma soprattutto come eroe e personaggio, che, forse, in tempi non molto lontani dovrà costringere la Dc a fargli spiccare definitivamente il volo staccandosi una volta per tutte dal suo mentore. Non so questa è la mia visione, forse un pò troppo pretenziosa, questo si, ma prova quanto rispetto nutra verso questo personaggio.
Voto: 30
Effettivamente questo mese, a mio parere, tutto lo spillato si merita il massimo dei voti.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Garalla

Che ho ho scoperto adesso... Higgins non ha neanche 30 anni e si trova a lavorare alla DC su una dei più importanti bat-alleati e lo fa veramente bene secondo me.
A questo punto gli perdono anche lo "scivolone" del 4° numero col demone, perché per il resto sta facendo un lavoro grandissimo!
Anche Snyder è piuttosto giovane(37 anni) questo dovrebbe far riflettere sul fatto che i migliori scrittori DC siano giovani! [Geoff Johns ne ha 40 per dire...]