Justice League/Aquaman: Il Trono di Atlantide - di G.Johns

Aperto da Azrael, 31 Luglio 2013, 21:14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Trovi tutto nel link USA in prima pagina

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

char70

Citazione di: char70 il 01 Ottobre 2013, 17:06:27Bene, bene, bene... sono solo i primi due capitoli, ma la storia mi sembra molto interessante.
Resta da capire/scoprire chi ha scatenato l'incidente in mare...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Citazione di: char70 il 01 Ottobre 2013, 17:20:43Anche se Vulko non me la racconta giusta...

Mah...
Eccolo qua che si è mostrato il "cattivo", come sospettavo...
:sisi:
Toccante il pezzo di storia che riguarda...

Disegni da urlo, peccato, come già detto da più persone, per le pagine "ridotte" che non rendono giustizia ai disegnatori.
Se la trovo, e non costa molto, recupererò la saga in originale.

It's a magical place...

It's a magical place...

Arkin Torsen

Ho letto i primi due capitoli in JL 17, lasciando perdere il prologo, di cui ignoravo l'esistenza :lolle:
Questo crossover parte bene, mettendo in risalto le interzioni tra Batman e Aquaman, con quest'ultimo messo in difficoltà dalla situazione familiare. Mi sembra che il registro sia diverso da quello di JL: Origini, più "concreto", ma non per questo meno frizzante.
Spero torni nella mia fumetteria di fiducia lo spillato 18, al momento desaparecido.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

cybertroniano

cioè il 18 è esaurito? di gia?  :blink:
non te lo fanno riordinare?
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Arkin Torsen

Non credo sia esaurito, solo che nella mia fumetteria non ci sono copie disponibili, non è ancora rientrato ma arriverà  :D
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

JUSTICE LEAGUE N.19: Il Trono di Atlantide

di Geoff Johns, Ivan Reis, Paul Pelletier
Contiene: Justice League 17
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heretic Bill

Instagram』♢『Facebook

char70

Era ora... così posso finire anche lo spillato di Flash con l'epilogo!

It's a magical place...

It's a magical place...

Azrael

Citazione di: char70 il 13 Novembre 2013, 17:36:07
Era ora... così posso finire anche lo spillato di Flash con l'epilogo!

A chi lo dici  :lol: non ho letto ne l'epilogo ne il numero che si trova in Flash/WW  :lolle:

Lois Lane

Finale davvero bellissimo. Complimenti a Johns e a Reis per questo lavoro. E' stato entusiasmante!
Questa saga atlantidea ha ri-dimostrato almeno due cose: in primis quanto Johns possa essere bravo sia nell'ambito dei grandi eventi, sia con i personaggi secondari (dona loro nuovo vigore!!), in secondo luogo quanto ogni personaggio possa avere un potenziale, e una storia da raccontare. Arthur ora ha un background incredibile, che forse non aveva mai veramente avuto in tanti anni di storie. Come con Shazam, Johns riplasma il personaggio, rendendolo tridimensionale, appassionante, sincero, complesso e interessante. Lavora su più livelli, i personaggi di contorno, l'ambiente, l'amore, i misteri, le leggende, i retroscena.
Johns sa essere davvero un fuoriclasse, ha una fantasia veramente enorme, riesce a curare decine e decine di aspetti a mosaico.
Reis in alcune tavole forse ha sbagliato qualche anatomia, ma giusto uno o due, ma per il resto ha donato una dose di epicità non indifferente. Ho letto questo ultimo capitolo con musica epica da trailer nelle orecchio e sembrava davvero un film, grazie alla maestria di questo disegnatore. E per quanto mi riguarda, non metterà 365mila trattini per impiegarci il quadruplo del tempo  :asd:, ma oramai ha bello che surclassato Jim Lee. Tratto più pulito, più gradevole, meno soffocante, e più d'effetto.
Sia da un punto di vista visivo, sia da un punto di vista di scrittura, in questa saga si rivede di nuovo la vera potenza di Johns, altroché la prima storia della JL con Darkseid. Tamarrissima. Qui invece di nuovo si può godere di eleganza e stile.

Finalmente.  :clap:

Azrael

Appena finito "Justice League 17"

Che albo bellissimo  :o e che bellissima caratterizzazione del personaggio (Arthur) da parte di Johns.
Essere Re è difficilissimo  :sisi:

Non capisco perchè

La

Questa è la JL che voglio  :D

Fra poco proseguo con l'epilogo  :up:

ste89master

Io non seguo gli spillati quindi aspetto e spero in una raccolta in volume di questa storia perché mi interessa  :up: resto sintonizzato per varie info/sviluppi

Azrael

Letto l'epilogo (Aquaman 17)

Sarà tutt'altro che semplice il

Mi dispiace per

markko88

Johns è proprio un altro livello rispetto a chiunque altro... riesce a donare ai supereroi uno spessore mai visto prima... toccanti le parole di Orm al fratello Arthur prima di

Dead Man

:clap: