Justice League/Aquaman: Il Trono di Atlantide - di G.Johns

Started by Azrael, 31 July 2013, 21:14:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

mortuary

Disegni incredibili e una storia che si stà evolvendo ottimamente, c'e una splash page che mi ha davvero fatto impazzire:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Un'atmosfera davvero suggestiva e una simbiosi perfetta fra dialoghi e disegni
Bella saga

Lois Lane

Johns sta creando un mondo di Atlantide strepitoso! E cavoli, adoro i poteri di sti personaggi! Quelli di Mera sono strepitosi! E ad un certo punto Orm sembra utilizzare dei poteri simili a quelli di Garth-Tempest, energia viola compresa!

Dick Grayson

I primi due numeri del trono di atlandide li ho trovati ben strutturati e la storia scorre bene, anche se in questo numero 18 non mi aspettavo la rivelazione delle ultime pagine...

:batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Aquaman

Non c'è che dire, un bel cross over, soprattutto ricco di elementi nuovi e non triti e ritriti. Bella la chiamata degli altri eroi dc, anche se poi spicca l'assenza di flash e lanterna. In troppe occasioni la JL si presenta con formazioni sempre diverse, quando poi alla fine si ripropone sempre la triade più cyborg...anche johns c'è cascato in questo errore. Tanta potenza si diceva, da parte degli atlantidei, al punto che aquaman non sembra di certo fra i più potenti. Secondo me deve tirare un pò fuori gli attributi.

Selina Kyle

L'uscita

Non si poteva fare altro.

Una mela al giorno...

Heretic Bill

Quote from: Selina Kyle on 14 October 2013, 09:09:28
L'uscita

Non si poteva fare altro.
:quoto: e aggiungo che è stato detto nello scorso numero che Flash è impegnato a combattere Grodd che ha invaso la sua città, ecco perchè è assente.
Insomma, grazie a dio Johns tiene almeno un pò conto degli avvenimenti paralleli nelle testate personali dei personaggi, permettendoci anche di realizzare meglio dov'è cronologicamente situato questo crossover.

Instagram』♢『Facebook

Aquaman

Si ma allora in He'l sulla terra perchè c'è flash, e la solita triade con cyborg? ma senza aquaman? la coerenza o tutta o niente no?
Cmq non è così importante, mentre mi ha colpito la frase di batman su hawk...chissà che implicazioni con la nascita della JLA..... :hmm:

Heretic Bill

Quote from: Aquaman on 14 October 2013, 11:14:29
Si ma allora in He'l sulla terra perchè c'è flash, e la solita triade con cyborg? ma senza aquaman? la coerenza o tutta o niente no?
Cmq non è così importante, mentre mi ha colpito la frase di batman su hawk...chissà che implicazioni con la nascita della JLA..... :hmm:
Perchè He'l on Earth non poteva essere ambientata contemporaneamente a Il Trono di Atlantide, probabilmente è precedente a quest'ultima (ipotizzo, ma potrebbe anche essere successiva), fatto sta che non è parallela a La Guerra dei Gorilla e nemmeno a Il Trono di Atlantide.
Inoltre non penso proprio che la DC imponga a tutti gli scrittori di buttare un occhio sulla situazione dei vari personaggi nelle singole testate, è stata una scelta di Johns, e personalmente l'apprezzo molto.

Instagram』♢『Facebook

Mordecai Wayne

Bello questo crossover, Johns dimostra ancora volta di essere un narratore di razza!
Anche qui peccato per le splash-pages ridotte alle dimensioni di un francobollo. Urgono le 80 pagine!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Dick Grayson

Quote from: Mordecai Wayne on 14 October 2013, 13:19:43
Bello questo crossover, Johns dimostra ancora volta di essere un narratore di razza!
Anche qui peccato per le splash-pages ridotte alle dimensioni di un francobollo. Urgono le 80 pagine!

Sono pienamente daccordo con te! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Billy Batson

Quote from: Mordecai Wayne on 14 October 2013, 13:19:43

Sono d'accordo, anche se di tutte le sue opere in questo momento Trono di Atlantide mi sembra essere la meno coinvolgente, pur avendo i suoi punti di forza (Cyborg, il rapporto Orm-Arthur etc..); piuttosto il punto di debolezza sta nell'overture apocalittica, a mio avviso si poteva vedere qualche distruzione in più, così non mi ha comunicato molto il senso della tragedia...
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Aquaman

Il punto di forza, oltre il rapporto fra arthur e il fratello, è quello fra bats e aqua .....

Dick Grayson

Quote from: Aquaman on 16 October 2013, 15:46:44
Il punto di forza, oltre il rapporto fra arthur e il fratello, è quello fra bats e aqua .....

:ahsisi:

Azrael

FLASH N.18: Aquaman (Epilogo "Trono di Atlantide")

di Geoff Johns, Paul Pelletier
Contiene:  Aquaman 17
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

AQUAMAN ritorna dalla sua trasferta su JUSTICE LEAGUE, in preda alle conseguenze del finale del "Trono di Atlantide".

NB: Va letto dopo Justice League N.19 in uscita a Novembre.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

Cioè aspetta. Per sapere come finisce il trono di atlandide devo comprare flash 18? non finiva sempre su JL!? :batman: