Justice League/Aquaman: Il Trono di Atlantide - di G.Johns

Aperto da Azrael, 31 Luglio 2013, 21:14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Starman il 19 Novembre 2013, 17:15:56
Non seguo regolarmente la JL
visto il periodo di ristrettezza economica, il num 17 (ita) è fondamentale per il crossover?
So che c'è un epilogo ma quanto è importante per la storia in sè??

Bastano i numeri della JL, nel post d'apertura trovi tutto quello che c'è da prendere  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

gala81

visto il periodo di ristrettezza economica, il num 17 (ita) è fondamentale per il crossover?

C'è un attimo di confusione.
Il crossover vero e proprio è sui numeri italiani 17, 18 e 19 di Justice League (e il 19 non è un epilogo, è proprio il finale).
L'epilogo (che sarebbe Aquaman #17 USA) è su Flash 18 (ita).
(il prologo era su Flash 16 (ita))

Aquaman

Citazione di: cybertroniano il 17 Novembre 2013, 15:05:52
no no tra un pò inizia trinity war, e poi forever evil...  :up:

Prepariamoci a due cross over in cui la centralità non sarà più il gruppo ma un mare di personaggi esterni, villain e non. Peccato, avrei lavorato più sul gruppo per adesso, visto che di sconvolgimenti ce ne sono stati. Soprattutto mi sembra da ripristinare la line up originale con flash e lv che ora manca. Senza di loro come senza uno degli altri cinque il gruppo per me perde tanto. 

Starman

Citazione di: gala81 il 19 Novembre 2013, 17:28:26

C'è un attimo di confusione.
Il crossover vero e proprio è sui numeri italiani 17, 18 e 19 di Justice League (e il 19 non è un epilogo, è proprio il finale).
L'epilogo (che sarebbe Aquaman #17 USA) è su Flash 18 (ita).
(il prologo era su Flash 16 (ita))

Si stato chiarissimo
Grazie mille

Matt Murdock

e stasera finalmente si inizia con il prologo e i primi 4 capitoli :dyo:

Bruno Doper

Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per ultimare la saga (compreso il prologo contenuto su Flash). Una gran bella lettura scorrevole e divertente. La storia è stata anche un pretesto per approfondire ulteriormente Aquaman. Raramente ho visto un Atrhur così interessante. Il talento del buon Johns non si smentisce mai. 
L'unico piccolissimo appunto che posso fargli riguarda Batman, che secondo me ancora non è ancora stato gestito al massimo del suo potenziale. Ho sempre trovato divertente il modo in cui Morrison, ma anche Giften e De Matteis, riuscissero nelle loro run,  a far spiccare un uomo senza super poteri in mezzo a delle creature semidivine. Ma sono fiducioso per il futuro...  :batman:
Infine, sul fronte disegni, la coppia Reis/Pelletier ha fatto un lavoro ottimo. In alcune vignette dense di personaggi, mi hanno ricordato la maestria certosina di Perez nei suoi giorni migliori.
Solo, e non ho capito se si tratta dell'edizione italiana, non avete trovato anche voi i colori un tantino scuri?

Aquaman

finalmente un commento "tecnico"! si i colori di pelletier li trovo scuri pure io. Mi dispiace ma l'espressione di arthur disegnata da reis è inarrivabile, ne sentirò la mancanza. Reis è il più grande disegnatore che abbia mai letto.

Anaver

Oggi ho finito di leggere l'ultima parte sul numero 19.
Devo dire che tutta la storia mi è piaciuta parecchio. Sin dal primo numero ero curioso di leggere come sarebbe giunta al termine.
Con questa storia son venuto a conoscenza di Orm, e io che ho un debole per i villains posso dire chè è un bel personaggio  :up:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I HAVE RETURNED.

Matt Murdock

letto ieri tutto d'un fiato insieme all'epilogo! sono rimasto veramente soddisfatto, disegni spettacolari e trama vivace e scorrevole! i problemi per aquaman

la cosa si fa interessante :ahsisi:

William Hand

numero 18 stupendoo
che disegniii, mi sono proprio immedesimato nella guerra  :dyo: (mi è piaciuto molto anche il finale :sisi:)
Ex Knightyo

char70

Run promossa a pieni voti! Dal Prologo all'Epilogo!
Grande il "lavoro" di Johns su Aquaman (ora deve "solo" guadagnarsi la iducia del suo popolo...), e magistrali i disegni di Reis! Anche se mi piacerebbe vedere la stessa Run disegnata da Jim Lee... sarebbe proprio un gran bel match!

:up:

It's a magical place...

It's a magical place...

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Vorador

Questa "Trono di Atlantide" mi ha divertito parecchio. Decisamente soddisfatto  :sisi:
Ora voglio sapere come
.

Aquaman

Vorador