News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La panini pubblicherà (anche) la Disney

Aperto da Nightmist, 30 Luglio 2013, 17:37:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paperinik

Spero che non venga stravolta la qualità dei prodotti e che ci saranno i dovuti investimenti (già qualcuno ha ipotizzato fondi  perché pk torni in grande stile)

Silver Surfer

In arrivo a marzo da Panini il nuovo mensile Uack!
Francesco Artibani su FB ha annunciato questa ristampa cronologica delle storie di Barks. Il primo volume avrà 128 pagine a colori al costo di 5 euro:
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Azrael

Ma quanti volumi ci vogliono per pubblicare tutte le storie di Barks?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bobonny


Citazione di: Azrael il 15 Gennaio 2014, 20:06:01
Ma quanti volumi ci vogliono per pubblicare tutte le storie di Barks?

Più o meno (credo) 60 numeri!

Garalla

Ne stavamo parlando nel topic de "La grande dinastia dei paperi".
Considerando che ogni numero avrà 128 pagine bisogna capire quante di fumetto.
Barks ha scritto 6000 pagine, per cui io avevo ipotizzato 60 numeri da 100 pagine di fumetto e 28 di approfondimenti.

Alex_Walker

Non sono un super appassionato Disney,  però paperdinastia so che è un capolavoro.  Si sa quando uscirà tale storia in questa  collana? Inoltre il primo numero è valido?

Clod

Citazione di: Alex_Walker il 24 Gennaio 2014, 21:21:26
Non sono un super appassionato Disney,  però paperdinastia so che è un capolavoro.  Si sa quando uscirà tale storia in questa  collana? Inoltre il primo numero è valido?
è di Don Rosa, non di Barks


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ozymandias

C'è anche un topic per quella storia se non sbaglio

Garalla

Citazione di: Alex_Walker il 24 Gennaio 2014, 21:21:26
Non sono un super appassionato Disney,  però paperdinastia so che è un capolavoro.  Si sa quando uscirà tale storia in questa  collana? Inoltre il primo numero è valido?

Paperdinastia non c'entra nulla con questa collana visto che è scritta da Don Rosa.
Questa collana sarà un tutto Carl Barks(per inciso Don Rosa l'ha definito il miglior scrittore del XX secolo). L'autore è il padre di moltissimi personaggi (tra cui ZP, Gastone, Qui Quo e Qua).Per il resto questa collana è un must have per gli amanti della Disney per l'importanza che l'autore ha nella storia dinseyana, perchè anche se le sue storie sono un po' datate, molte restano attualissime.
Piccolo altro inciso. Don Rosa ha preso spunto dalla continuity creata da Barks per scrivere la Paperdinastia.
Unica pecca è che la Rizzoli sta pubblicano una collana simile in cartonati e col corriere  era già uscita un'altra collana "La grande dinastia dei paperi" con la raccolta di Barks, per cui mi chiedo quanti saranno interessati a quest'edizione da fumetteria.
Il contenuto specifico non mi è chiaro. Sicuramente c'è "Only a poor old man"(in italiano "la disfida dei dollari") che è un bel manifesto di Barks e di chi è ZP per Barks, e poi ci saranno altre storie del secondo volume della collana Rizzoli (presumo ci sarà "La stella del Polo" altra perla).
Il primo numero io lo consiglierei anche per farsi un'idea di chi era Barks e quale è la sua importanza nella storia Disney.

Il topic di [ur=http://www.dcleaguers.it/forum/disney/the-life-and-times-of-$crooge-mcduck-di-don-rosa/l]Paperdinastia[/url]

Alex_Walker

Scusate allora avevo capito male. Pensavo fosse in questa collana e nel caso l'avrei recuperato perché me l'hanno indicato come la miglior storia Disney

Garalla

Hanno dato le specifica della variant. Sarà placcata in oro e costerà 6 e non 5 euro come preannunciato

Scott Summers

Citazione di: Azrael il 15 Gennaio 2014, 20:06:01
Ma quanti volumi ci vogliono per pubblicare tutte le storie di Barks?

60.. Ma meritano..
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Garalla

Chiedo qui. Vogliamo aprire un topic dedicato a Uack! ?
Oppure, visto che l'autore è sempre lui, si potrebbe aggiornare il topic dedicato a Carl Barks (magari nella prima pagine di quel topic specifichiamo anche in quali collane è possibile recuperare tutto Carl Barks, ovvero la collana da edicola "La grande dinastia dei paperi" e le due collane in corso "Uack!" della Panini e la collana Rizzoli?). [metto la cover regular e varint più l'indice preso in prestito gentilmente dal papersera nel topic di Carl Barks per ora, poi quando decideremo come trattarlo lo tratteremo meglio]

Segnalo che nell'ultima anteprima sono inoltre presenti due novità:

- le TopoStorie, raccolte apparentemente monotematiche (nel primo numero Amelia) di 240 pagine in cui ritornano i famosi prologhi e gli intermezzi molto anni '60-'70 che davano una continuità alle storie presenti nell'albo.
- Real life, una nuova collana spillata Disney per ragazze teenager in cerca del loro fidanzato.

Azrael

Volevo aspettare l'uscita, ma si può fare un eccezione, eccovelo:

UACK!

:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla



Allora... E' uscito oggi un Vattelapesca notevole e non pubblicizzato su Anteprima dal titolo "i Bis Bis Bis di Pippo".
Si tratta di un volumetto da 3,50 con la saga i bis-bis di Pippo, pubblicata su Topolino qualche anno fa, che mostra come alcuni antenati di Pippo hanno vissuto alcuni periodi storici, più qualche storia da una pagina.
A memoria (l'albo non l'ho trovato) ricordo la saga molto simpatica e imperdibile per i fan di Pippo.

C'è da dire che è già il secondo Vattelapesca che la Panini pubblica a partire da una saga più o meno nota(il primo era il Grande Splash) e se è loro intenzione continuare su questa rotta ogni tot mesi beh... hanno tutto il mio appoggio(maledizione il mio portafoglio ne risentirà sempre di più!). Certo mi piacerebbe usassero il canale Anteprima per informare i lettori in anticipo ma me ne farò una ragione.