News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La panini pubblicherà (anche) la Disney

Aperto da Nightmist, 30 Luglio 2013, 17:37:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist


A quanto pare i rumors erano veri: Topolino passa alla panini

Non so se essere contento o meno, da una parte si è sicuri che le pubblicazioni continueranno in modo decente, dall'altro non mi piace molto che un'editore che già pubblica ccosì tanto continui a espandersi, ormai è quasi un monopolio.

Garalla

mmm... curioso di sapere più che altro cosa cambierà...

dottor-chi

Ho saputo adesso la notizia, e dovrò tenere d'occhio il susseguirsi degli eventi, perché può darsi che i miei abbonamenti possano saltare :mmm:


Mandato con il mio cacciavite sonico dal TARDIS.

Ned Ellis

La panini è sinonimo di affidabilità e serietà. Secondo me c'e solo da essere felici.
Io comunque non leggo Disney....
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Semplice,  nuovi quindicinali della serie Thor e Topolino o Iron Man e Paperino  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Leggevo qui e là su internet che il settore comics della Panini sembra essere in vendita; qualcuno collegava la recente espansione nel campo Disney proprio alla necessità di rendere più appetibile la compravendita.
Onestamente non so cosa pensare e mi sembra che le due cose si escludano a vicenda.
Si tratta di una bufala?

Nightmist

Intanto la transizione sembra non essere poi così indolore, la panini infatti avrebbe deciso di spostare la redazione a modena anche se gli accordi iniziali non prevedevano questo dislocamento, la redazione che si occupa delle pubblicazioni Disney (22 dipendenti) ha proclamato quindi mezza giornata di sciopero.

Garalla


ttins

Non sembra per nulla un buon inizio... speriamo trovino un accordo perché io nella Panini ci credo abbastanza. Non leggo Topolino,  ma credo che sia capitato in buone mani.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Garalla

Il problema è perché affiancarsi alla Panini?
Se fosse per "creare" nuove testate ok, ma se tutto rimane così come è non ne vedo il motivo...

DarioJoke89

Considerando che l'hanno detto anche in tutti i telegiornali.. Ormai la notizia è più che reale..

Non so se dire per fortuna o purtroppo.
Da conservatore e abbonato topolino da ormai quasi 15 anni sono dispiaciuto di questo passaggio.
Dall'altra prospettiva posso dire che la panini lavora in modo eccellente e quindi si prevede un ottimo sviluppo.
L' unico dubbio, espresso anche da qualcun altro, è che il mondo Disney venga messo in secondo.. Terzo o quarto piano considerando tutte le testate pubblicate dalla panini.

Vedremo come si svilupperà, spero non salti l abbonamento attuale.. Come spero che ci sia più attenzione e dedizione a questo mondo.. Anche se come già detto la dedizione la panini sicuramente non la dedicherà in primis alla Disney .
Vero è , che sarà la volta decisiva dove topolino and co. Approderanno in Fumetteria.. E con un nome di questo calibro la bella figura é il minimo che si possa dare e fare per i lettori.

Nightmist

figurati se fanno la cavolata di far saltare gli abbonamenti e inimicarsi i lettori più fedeli, mi pare abbastanza improbabile.

Garalla

Ma guarda se serve a far approdare determinati titoli in fumetteria ben venga!
Tuttavia spero che:
1 ) Si continui con gli abbonamenti... sono abbonato da quando avevo 8 anni e mi spiacerebbe perdere questo status quo.
2 ) I prezzi siano competitivi se non più bassi rispetto a prodotti analoghi. Al di là del contenuto la qualità di "Tesori Disney" era fuori di testa soprattutto in relazione al prezzo.
3 ) Non si perdano i disegnatori/sceneggiatori attuali, molti dei quali estremamente validi.

Se l'aiuto che la Panini darà sarà improntato su un aiuto economico per nuove testate(leggasi... PK!) allora ben venga!

DarioJoke89

Citazione di: Nightmist il 30 Luglio 2013, 22:28:52
figurati se fanno la cavolata di far saltare gli abbonamenti e inimicarsi i lettori più fedeli, mi pare abbastanza improbabile.
il discorso è che  si tratta di un bel grande passaggio di consegne.. spero venga fatto nel modo più idoneo possibile...

CitazioneMa guarda se serve a far approdare determinati titoli in fumetteria ben venga!
Tuttavia spero che:
1 ) Si continui con gli abbonamenti... sono abbonato da quando avevo 8 anni e mi spiacerebbe perdere questo status quo.
2 ) I prezzi siano competitivi se non più bassi rispetto a prodotti analoghi. Al di là del contenuto la qualità di "Tesori Disney" era fuori di testa soprattutto in relazione al prezzo.
3 ) Non si perdano i disegnatori/sceneggiatori attuali, molti dei quali estremamente validi.

Se l'aiuto che la Panini darà sarà improntato su un aiuto economico per nuove testate(leggasi... PK!) allora ben venga!

1) panini fà abbonamenti solitamente?
2)spero sia come dici tu, anche se penso dovranno rientrare con le spese..
3) Io spero addirittura vengano valorizzati con dei bei volumoni autoconclusivi e inediti

punteranno a qualcosa di evolutivo nel mondo disney secondo mè, se non addirittura qualche serie per coprire un Range elevato di lettori.
Pensa ad un PK più "serioso" e Noir ... sarebbe un bell'esperimento :sisi:

Nightmist

in effetti la panini non fa abbonamenti che io sappia, vedremo come si evolverà la situazione.