News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il marchio del diavolo - by Glenn Cooper

Aperto da char70, 27 Luglio 2013, 16:00:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

char70



Dopo il successo della Biblioteca dei Morti, del Libro delle Anime e della Mappa del destino, un nuovo thriller ambientato nella Città Eterna, tra arcani misteri e oscure profezie.

Autore: Glenn Cooper
Casa Editrice: Nord
Titolo originale: The Devil Will Come

Roma, 1139
Inquieto, un uomo alza gli occhi alla volta celeste. Seguendo le indicazioni dei suoi predecessori, è arrivato nella Città Eterna per assistere all'eclissi che mostrerà un allineamento astrale unico. All'ora stabilita, la luna a poco a poco si dissolve nell'oscurità, rivelando 112 stelle. È il segno che l'uomo aspettava: ancora 112 papi, poi, sulle rovine della Chiesa, sorgerà un nuovo mondo.
Roma, 2000
Incredula, una giovane archeologa fissa il cielo. Poche ore prima, il Vaticano le ha ordinato d'interrompere gli scavi nelle catacombe di San Callisto, mettendo così fine alla sua carriera accademica. E adesso lei giace sull'asfalto, in una pozza di sangue. Tuttavia, nell'istante in cui l'aggressore le ha conficcato il pugnale nel petto, Elisabetta ha notato un dettaglio agghiacciante. Un dettaglio impossibile da dimenticare.
Roma, oggi
Sconcertata, una suora studia i simboli astrologici tracciati sul muro. Ma quello non è il solo enigma custodito dall'antico colombario di San Callisto. Intorno a lei, infatti, ci sono decine di scheletri caratterizzati da un'anomalia inquietante: la stessa anomalia del sicario che, anni prima, aveva cercato di ucciderla. Decisa a far luce sul mistero, suor Elisabetta entra in possesso di un rarissimo esemplare del Dottor Faust di Marlowe e intuisce che quei versi sono il codice per svelare il cerchio diabolico che lega passato, presente e futuro. Perché il papa è morto, il conclave è alle porte e la profezia sta per compiersi...

Devo ancora recuperare il libro precedente a questo "La mappa del destino" e il seguito "L'ultimo giorno".
E' il primo libro che leggo di questo Autore, e non mi è dispiaciuto. Sarà che sia l'ambientazione che il periodo storico mi attraggono molto, ma il mio parere è positivo.
Qualcuno l'ha letto?

It's a magical place...


It's a magical place...