News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Man: Desiderio di Morte (n.598-600) di D.Slott

Started by Azrael, 21 July 2013, 16:12:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Matt Murdock

ok dai, speriamo che arrivi presto la settimana prossima :lolle:

Hal Jordan

Quote from: Booster Gold on 20 September 2013, 18:23:53
no, nel senso che

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

No, io intendevo

Una cosa è sicura, qualora Petey dovesse riuscire a trovare un modo per

L'ha promesso no? Nessuno morirà più!
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Bruno Doper

Quote from: Booster Gold on 20 September 2013, 16:23:01

Effettivamente,

Heretic Bill

E alla fine, seppur in ritardo, ho comprato il n°600 (preso la Cover E visto che la A non c'era purtroppo) e mi son letto di fila tutte e 3 i numeri finali che stavo tenendo a caldo. Ho voluto aspettare e tenermi lontano dalle varie discussioni del ragno per non farmi influenzare (cosa che odio) dai pareri altrui e potermi leggere senza interruzioni e con ogni passaggio fresco nella mia mente l'intera saga.
Premetto che purtroppo a suo tempo mi imbattei in uno Spoiler in cui si parlava di un rumors

Da lì in poi mi son tenuto lontano da qualsiasi news riguardante il ragno, non volevo nessuna anticipazione, e grazie a dio non guardo il telegiornale e non mi sono spoilerato nulla (cosa che invece ad il mio amico è successa xD).

- The Amazing Spider-Man #698/700: Desiderio di morte. Titolo sicuramente azzeccato. E purtroppo non in senso positivo. Purtroppo faccio parte di quelli che non l'han digerita, e speravo di non esserlo visto che dopo tutti i commenti negativi iniziavo a sentire qualcuno che ne parlasse positivamente, ma il fato non ha voluto che mi unissi a loro.
Negli ultimi 9-10 il ragno è forse il personaggio che subito la più grande un'involuzione di qualità di storie tra i supereroi americani: alla fine del 2004 ci fù Straczynski con Sins Past, poi Millar per riuscire a creare un evento di qualità ha dovuto sacrificare l'identità segreta di spidey, innescando così una delle mie saghe preferite del personaggio (Back in Black), ma anche quella che gli ha fatto mettere definitivamente il piede nella fossa (One More Day). Non contenti, Bendis ha fatto piazza pulito nell'universo ultimate (si lo, sono uno dei pochi che ha trovato sciapa e poco emozionante la sua morte, non mi ha trasmesso quasi nulla quando la lessi).
E ora? Ora la morte di Bendis mi sembra un capolavoro al confronto, e Sins Past meno folle e dissacrante.
Ma ora scendiamo nel dettaglio!

Proverò comunque il primo numero di Superior Spider-Man in quanto sono dell'idea che una possibilità vada data a tutti, e Slott non fa eccezioni.

Basta così, penso di aver detto tutto e mi scuso se forse in alcune parti sono forse sembrato un pò troppo critico, ma pur non essendo un vecchio lettore del ragno, Spidey è il mio personaggio Marvel preferito insieme a Daredevil, e mi distrugge vedere una dipartita del genere.
Spero di ricredermi e di rivedere presto il vero Uomo Ragno. Anzi, a proposito di ciò, una domanda a chi segue le uscite USA:

Instagram』♢『Facebook

Hal Jordan

Attualmente non è in corso e neanche lontanamente immaginabile una possibile
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Bruno Doper

Quote from: S o r a on 21 September 2013, 00:20:12
E alla fine, seppur in ritardo, ho comprato il n°600 (preso la Cover E visto che la A non c'era purtroppo) e mi son letto di fila tutte e 3 i numeri finali che stavo tenendo a caldo. Ho voluto aspettare e tenermi lontano dalle varie discussioni del ragno per non farmi influenzare (cosa che odio) dai pareri altrui e potermi leggere senza interruzioni e con ogni passaggio fresco nella mia mente l'intera saga.
Premetto che purtroppo a suo tempo mi imbattei in uno Spoiler in cui si parlava di un rumors

Da lì in poi mi son tenuto lontano da qualsiasi news riguardante il ragno, non volevo nessuna anticipazione, e grazie a dio non guardo il telegiornale e non mi sono spoilerato nulla (cosa che invece ad il mio amico è successa xD).

- The Amazing Spider-Man #698/700: Desiderio di morte. Titolo sicuramente azzeccato. E purtroppo non in senso positivo. Purtroppo faccio parte di quelli che non l'han digerita, e speravo di non esserlo visto che dopo tutti i commenti negativi iniziavo a sentire qualcuno che ne parlasse positivamente, ma il fato non ha voluto che mi unissi a loro.
Negli ultimi 9-10 il ragno è forse il personaggio che subito la più grande un'involuzione di qualità di storie tra i supereroi americani: alla fine del 2004 ci fù Straczynski con Sins Past, poi Millar per riuscire a creare un evento di qualità ha dovuto sacrificare l'identità segreta di spidey, innescando così una delle mie saghe preferite del personaggio (Back in Black), ma anche quella che gli ha fatto mettere definitivamente il piede nella fossa (One More Day). Non contenti, Bendis ha fatto piazza pulito nell'universo ultimate (si lo, sono uno dei pochi che ha trovato sciapa e poco emozionante la sua morte, non mi ha trasmesso quasi nulla quando la lessi).
E ora? Ora la morte di Bendis mi sembra un capolavoro al confronto, e Sins Past meno folle e dissacrante.
Ma ora scendiamo nel dettaglio!

Proverò comunque il primo numero di Superior Spider-Man in quanto sono dell'idea che una possibilità vada data a tutti, e Slott non fa eccezioni.

Basta così, penso di aver detto tutto e mi scuso se forse in alcune parti sono forse sembrato un pò troppo critico, ma pur non essendo un vecchio lettore del ragno, Spidey è il mio personaggio Marvel preferito insieme a Daredevil, e mi distrugge vedere una dipartita del genere.
Spero di ricredermi e di rivedere presto il vero Uomo Ragno. Anzi, a proposito di ciò, una domanda a chi segue le uscite USA:

Fratello!  :hug: Allora non sono solo in questa valle di lacrime!  :cry:
Prima di tutto,

Se vuoi un mio consiglio, cerca di resistere. Sappiamo benissimo che è una situazione provvisioria. E' solo un grande megaevento analogo alla saga del clone. E sappiamo benissimo cosa succede dopo questi cicli. Per cui, se hai una collezione, continua anche a costo di non leggere, perché recuperare i numeri saltati è dura. Tieni anche presente che sono i lettori USA a decidere... Il discorso cambia se te ne freghi di avere la sequanze completa. In quel caso, hai il diritto di saltare.
Sul fatto che, da quello che abbiamo visto, si poteva congegnare meglio, ti straquoto.
Personalmente stringerò i denti, nella speranza che Slott riesca ad essere almeno commestibile per i mie gusti. Oppure alle brutte smetto di leggere e compro solo per evitare buchi. Tanto, tra marvel, dc, bonelli e manga, da leggere non mi manca.  :sisi: Anzi, grazie ai consigli di Mordecai ho anche recuperato parecchia roba BD.  :sisi:

E poi, dobbiamo saper aspettare... non è che la continuity è conservativa solo quando ci va in quel posto (come con OMD).  ;)

Heretic Bill

Conta che l'ho letto in treno mentre tornavo a casa, potevo solo mordermi le mani e cercare di non aprire bocca per evitare di passare per un pazzo ubriaco :asd:
A parte l'ironia, so che è uno status quo che avrà un durata limitata, so che

Per quanto riguarda il discorso della continuity conservativa, io non sono uno di quelli non aperti al cambiamento o alle ret-coon/semi-reboot, tant'è che nonostante non digerissi molto il fatto di mettere in mezzo Mephisto ma l'idea di un reboot della continuity ragnesca non mi ha mai dato fastidio, anzi, lo trovavo inevitabile dopo ciò che è avvenuto in Civil War e ancora più in Back in Black, ma il problema è un altro: cosa c'è stato dopo?
Oltre le 3 saghe che ho nominato di Slott ce ne saranno state un altro paio degno di nota (la Sfida? Tetra Caccia), ma per il resto? Il Nulla. E sopratutto, almeno per me, non c'è stata una saga che mi ha fatto veramente ricordare gli apici nel pre-OMD. E' si Spider-Man, ma non uno che ha raggiunto le vette precedenti.
Sinceramente spero tengano fuori Bendis da qualsiasi future evento/mega-evento, e appena ha finito con All-New X-Men io me la giocherei e lo metterei su Amazing Spider-Man, magari seguendo solo 3 testate (UXM, ASM, GoG) riesce a reggerle tutte con storie di qualità.

Instagram』♢『Facebook

Ganthet

Quote from: Hal Jordan on 20 September 2013, 18:53:16
Quote from: Booster Gold on 20 September 2013, 18:23:53
no, nel senso che

No, io intendevo

Una cosa è sicura, qualora Petey dovesse riuscire a trovare un modo per

L'ha promesso no? Nessuno morirà più!

aaah capito, in quel senso!

beh

Bruno Doper

Quote from: S o r a on 21 September 2013, 13:58:22
Conta che l'ho letto in treno mentre tornavo a casa, potevo solo mordermi le mani e cercare di non aprire bocca per evitare di passare per un pazzo ubriaco :asd:

Per quanto riguarda il discorso della continuity conservativa, io non sono uno di quelli non aperti al cambiamento o alle ret-coon/semi-reboot, tant'è che nonostante non digerissi molto il fatto di mettere in mezzo Mephisto ma l'idea di un reboot della continuity ragnesca non mi ha mai dato fastidio, anzi, lo trovavo inevitabile dopo ciò che è avvenuto in Civil War e ancora più in Back in Black, ma il problema è un altro: cosa c'è stato dopo?
Oltre le 3 saghe che ho nominato di Slott ce ne saranno state un altro paio degno di nota (la Sfida? Tetra Caccia), ma per il resto? Il Nulla. E sopratutto, almeno per me, non c'è stata una saga che mi ha fatto veramente ricordare gli apici nel pre-OMD. E' si Spider-Man, ma non uno che ha raggiunto le vette precedenti.
Sinceramente spero tengano fuori Bendis da qualsiasi future evento/mega-evento, e appena ha finito con All-New X-Men io me la giocherei e lo metterei su Amazing Spider-Man, magari seguendo solo 3 testate (UXM, ASM, GoG) riesce a reggerle tutte con storie di qualità.
:quoto:
Il mio discorso sulla continuity riguardava solo il fatto che, per una volta, l'ineluttabile " tendenza alla conservazione" insita in alcuni aspetti del personaggio non andrà a mio sfavore.  ;)

Ganthet

Quote from: S o r a on 21 September 2013, 13:58:22

Bendis su Amazing  :dyo:

cavolo il passo successivo sarebbe editor in chief della Marvel.

Comunque concordo con te che il ciclo di Slott non sia niente di che rispetto ad altri precedenti, qualche novità qua e là (Jameson sindaco di NY e la morte di sua moglie per dirne una), ma niente di davvero eclatante. Intanto il 26 si avvicina e se tutto va bene e al Panini Store arriva davvero tutto con due giorni di anticipo mi pappo Superior direttamente martedì

Skas

Arkin Torsen

Sono curiosissimo, non vedo l'ora! Ma mi sarei aspettato questo hype, soprattutto dopo quello che Slott ha fatto a
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Pedigree

Sinceramente dopo aver letto il numero 600 la mia espressione è stata quella che ha ogni professore che ti guarda e poi dice a tua madre o tuo padre: <<è bravo, ma non si applica...>>
Andiamo per gradi: vediamo un Pete
e fin qui tutto ok, era più che lecito. Andiamo avanti:
, e, di nuovo, anche qui nulla da dire; era la conseguenza più logica. Ma arriva il crescendo dove
e quest'ultimo fa rivivere al primo
e, in tutta risposta Spider
Cioè: seriamente? Ok, superiamo il mega-buonismo stile Disney. Praticamente nell'ultima tavola manca la nuvola a forma di Mufasa e poi era puro Oppa-Disney-Style ma, sinceramente, non vi è sembrato un pò mandare in fuffa il lavoro di tre numeri interi? (ovviamente 588, 589 e 600)
Personalmente per me è stato un crescendo fino al finale più buonista che potessero trovare, poi boh, è semplicemente un punto di vista.
Il futuro è adesso!

ironbyte

Quote from: Arkin Torsen on 24 September 2013, 09:17:01
Sono curiosissimo, non vedo l'ora! Ma mi sarei aspettato questo hype, soprattutto dopo quello che Slott ha fatto a

io invece l'hype me lo aspettavo... e devo dire hype che viene soddisfatto....  :up:
Fumetti che leggo :  Iron Man  (aspettando Tony) , Moon Knight, Avengers e I Hate Fairyland