News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman/Batman (2015) di Zack Snyder e David S. Goyer (1)

Aperto da Azrael, 20 Luglio 2013, 22:52:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Simon Baz

Citazione di: Azrael il 21 Luglio 2013, 01:13:47

:wub:
Questa foto e semplicemente orgasmica...se questo film fosse fatto da nolan e ci fosse anche bale,  in questo momento invece che nel.letto starei correndo nudo sulla tsngenziale incontro al 2015...

Sapete dirmi dov'è che trovo questa "confessione" di supes riguardo batman?

Inviato dal mio GT-I9505

kikko_g89 -----> Simon Baz

SmackDown!

Si ma si può fare come film(anche se io non ne sento la necessità), però a parte e non spacciandomelo come un sequel di MoS, io voglio il secondo capitolo di Superman!
E poi mi sembra troppo frettolosa come mossa, che Batman ci inseriamo? Un Batman già fatto e cresciuto di cui però nessuno sa niente? O andiamo a ritroso ancora nelle sue origini togliendo ancora spazio a Superman? Non era meglio andare con calma e prima inserire in un eventuale MoS 2 la figura di Lex Luthor come filantropo milionardio che ricostruisce la città nascondendo la sua vera natura e nel frattempo un altro film sul nuovo Batman da incrociare(ripeto: se proprio si deve) con Superman in un'altra pellicola?

Darko

Ma veramente, non si sa nulla della sceneggiatura... Come fate ad essere "non convinti" sul nulla?
Essendo un seguito di MoS non si narreranno le origini di Batman, immagino, piuttosto sarà un comprimario. Poi cosa partorirà Goyer, Snyder e Nolan inizieremo a capirlo l'anno prossimo.

Per me l'idea che in un film di Supes appaia Batman mi fa impazzire. È la Dc che finalmente crea un universo cinematografico unico.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Jor-El

Citazione di: James Howlett il 21 Luglio 2013, 02:14:04
Ma veramente, non si sa nulla della sceneggiatura... Come fate ad essere "non convinti" sul nulla?
Essendo un seguito di MoS non si narreranno le origini di Batman, immagino, piuttosto sarà un comprimario. Poi cosa partorirà Goyer, Snyder e Nolan inizieremo a capirlo l'anno prossimo.

Per me l'idea che in un film di Supes appaia Batman mi fa impazzire. È la Dc che finalmente crea un universo cinematografico unico.

Ed è la stessa DC che inizia a deliziare come non mai tutti quelli che hanno pregato molto in questi anni e sognato ancor di più per pellicole di questo tipo.
E' la stessa DC che ha capito che trascinare ad oltranza le cose e prendersi tempi lunghissimi per rinarrare da capo le medesime cose non ha senso e che, appunto, non c'è tempo perché è pur sempre concorrenza e denaro: dall'altra parte quando sarà uscito Superman/Batman saranno già alla fine della Fase 2 e introdurrano la 3.

Lo abbiamo già visto in MoS, dove la scelta della giovinezza di Clark è vista attraverso pochi (ma buoni) flashback, come Morrison in All Star Superman, dove nella prima pagina spara 4 (e dico 4) vignette e si toglie dalle scatole subito quella grande eredità che ormai sanno anche le petre formatesie ne Cenozoico.

La natura positiva dei reboot è che si può sì scegliere di narrare le origini, ma di farlo in modi differenti e variopinti (sempre origini sono): nell'hulk di Leterrier è tutto presente nell'opening del film, dopo di quello l,a pellicola decolla liberamente verso una trama del tutto nuova.

Inoltre questo sarà un sequel di MoS che vedrà Batman come comprimario/avversario e le possibilità di narrare il personaggio sono molteplici, proprio in veste di questa "funzione" avversario-comprimario (es. Bruce narra a Clark la storia della sua vita e di come sia divenuto Batman e mentre lo fa, sullo schermo si vedono bellissime immagini della sua storia, ricreate appositamente per questo nuovo film, oppure, come in MoS, MoS2 può iniziare con un prologo -come quello su Krypton- che narri la genesi di Batman, ovvero la famosa sera dell'omicidio dei coniugi Wayne, all'uscita del cinema, dopo aver visto il film di Zorro).

Ribadisco che il potenziale, per me, è davvero enorme; forse persino incalcolabile perché una cosa così nel panorama cinecomics non mi sembra si sia mai vista (non con icone così): stanno davvero creando un precedente i ragazzi della WB e della DC. Pazzesco!

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Barry Allen

CitazioneDevo telefonare subito a qualcuno  :w00t:

Azz hai trovato spento, ero già a dormire, stamattina alzataccia alle 4  :lolle:

Comunque progetto assolutamente FANTASMAGORICO!
C'era un solo modo per costruire un universo DC al Cinema che fosse coerente, solido come quello Marvel Studios e al tempo stesso innovativo rispetto ad esso: questo modo.
Sono contento che la DC se ne sia resa conto e abbia voluto seguire questa strada, probabilmente avrà letto il nostro forum :asd:
Non c'è bisogno di dire che il villain del film è già scritto: Lex Luthor. Mi aspetto una storia aperta ma che attinga a piene mani dalla principale saga Superman/Batman degli ultimi anni, Public Enemies.
Il logo del Pipistrello per me è esplicativo di ciò che ci aspetterà... La versione Snyderiana di Batman sarà tenacemente ispirata alla versione di Miller. Ovvero sia un Batman eroico, sì, ma anche psicotico.
In un mondo "realistico" come quello creato in questo nuovo universo cinematografico DC, un uomo che si veste da Pipistrello "non deve starci tanto con la testa". E stavolta non sarà solo una battutina nerd alla Nolan, sarà davvero così. Vedremo Batman in tutta la sua contraddittorietà, e io già gongolo.
Spero solo che Snyder resti a cavallo anche sul progetto Flash... Ti prego... E' un genio...

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Selina Kyle

Il sogno che diventa realtà. La strada giusta per valorizzare questo meraviglioso universo di eroi.. lacrime copiose e tanta gioia.

Edit: Faccio un commento più serio e circoscritto: non poteva esserci scelta migliore. La coppia Superman/Batman è un collaudatissimo punto di forza dell'editore (fin dagli anni '50, mica briciole) e in questo modo si riporta in pompa magna al cinema Superman, già rinvigorito da Man of Steel, che non avrà più bisogno di essere presentato al pubblico. Ovviamente a questo si aggiunge il richiamo ENORME esercitato dall'eroe DC più amato, cioè BATMAN.
Nolan ha dato al Pipistrellone una popolarità immensa, ora bisogna lavorare per una versione di Bats più funzionale a un universo condiviso. E bisogna che il nuovo attore che verrà scelto (sono curiosissima! Io voglio Jim Caviezel  :lolle:) possa lavorare con calma.

Sono le due icone supereroistiche più rappresentative di sempre, meglio non si poteva fare. Penso ai dialoghi fra i due che vediamo in "Hush" di Loeb e Lee (solo per citare la prima storia che mi viene in mente) e ho i brividi..  :cry:

Splendore, immenso splendore.

Una mela al giorno...

Tankorr

la notizia è..particolare.

Fa piacere un bel team-up, ma preferisco la formula dei Marvel Studios: film stand-alone per introdurre bene i personaggi e poi crossover finale.

Forse l'unico modo per spiegare questa mossa è che vogliono rebootare Batman ed in questo modo, creando cioè un film ibrido tra sequel di MoS e reboot di Bats, evitano un confronto diretto con la trilogia di Nolan che sarebbe un ciccino suicida, specie a cosi poco tempo da DKR.

Come detto nell'altro thread ho trovato MoS mediocre nella maggior parte della pellicola e davvero assurdo/plotholizzato in vari punti specifici.

Avrei quindi sperato che la premiata cineditta Snyder/Goyer andasse a casa.

Son curioso di vedere come questo "dinamico duo dei poverissimi" si confronterà con un personaggio reso immenso sia da Burton che da Nolan(e Goyer..saranno merito suo i buchi di TDR??)..è un po' come se Rob Liefield volesse disegnare un remake di Kingdom Come...auguri

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Number Six

Però sentire parlare di reboot dopo neanche un anno che ho visto l'ultimo di Batman a me fa storcere un po' il naso.. Di fatto, se non si tiene conto dei film di Nolan la vedo dura parlare di universo Dc coerente con alla base il solo Man of Steel. È anche vero comunque che a livello fumettistico ogni personaggio ha più di una continuity..
Quello che temo di più, visto il ridotto margine temporale, è che non vedendo Bale o Levitt corazzati da cavaliere oscuro probabilmente non direi: "Quello è Batman!", ma "Oh, un tizio che fa il cosplay di Batman".

Passatemi i pensieri in libertà al primo impatto!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Deadpool

Comunque sono contento che alla Warner abbiano scelto un'altra strada per creare il loro universo coeso  :sisi:

Barry Allen

Penso che se si è costretti a reboottare Batman il motivo è uno solo: l'autoreferenzialità di Nolan.
Sin dall'inizio ha escluso qualsiasi tentativo anche soft di rendere la sua trilogia qualcosa di facente parte di un universo più vasto, checché ne dicesse o volesse la DC.
Giusto per dare a ognuno le sue responsabilità, eh  :up:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Tankorr

Citazione di: Barry Allen il 21 Luglio 2013, 08:39:38
Penso che se si è costretti a reboottare Batman il motivo è uno solo: l'autoreferenzialità di Nolan.
Sin dall'inizio ha escluso qualsiasi tentativo anche soft di rendere la sua trilogia qualcosa di facente parte di un universo più vasto, checché ne dicesse o volesse la DC.

Il fatto che un autore capace riesca a svincolarsi da lacci e lacciuoli della produzione per dare la propria visione al 100% io lo considero un pregio.

Pensa a pellicole cole Thor o -soprattutto- Cap, che vivono unicamente del far parte della Phase 1 ma che di per se non sono nulla di che..

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Number Six

Vero, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
era un assist accettabilissimo per una futura continuity cinematografica coerente con quella fumettistica. Poi non saprei dire quanto è importante per gli spettatori occasionali che Batman sia per forza Bruce Wayne.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Selina Kyle

Ma poi i personaggi non sono di proprietà dei registi, appartengono alla casa editrice in primis, e alla gente secondariamente, alla coscienza collettiva. Non vedo perché precludersi la possibilità di portare al cinema un personaggio DC che garantisce tonnellate di quattrini sonanti (giusto per parlare solo di vil denaro) solo perché un progetto legato a lui si è concluso. Se seguissimo questo principio - che ha anche una componente affettiva, ne sono consapevole - allora non leggeremmo nemmeno i fumetti.

Io adoro Robin (Gordon Lewitt) ma in questo film voglio (ed è giusto che ci sia) Bruce Wayne, non Dick Grayson o un erede designato. Bisogna puntare sulle icone, e se per farlo si rebootta, benissimo. Lo fanno coi fumetti senza porsi troppi problemi, figurati se non devono farlo col cinema che garantisce soldi a palate.  :lol:

Una mela al giorno...

Deadpool

Citazione di: Tankorr il 21 Luglio 2013, 08:53:59

Il fatto che un autore capace riesca a svincolarsi da lacci e lacciuoli della produzione per dare la propria visione al 100% io lo considero un pregio.

Pensa a pellicole cole Thor o -soprattutto- Cap, che vivono unicamente del far parte della Phase 1 ma che di per se non sono nulla di che..

Ma te trovi da ridire su qualunque cinecomics escluso il batman di nolan (che tanto cinecomics non è) ?  :lol:

Bruce Wayne

Citazione di: Selina Kyle il 21 Luglio 2013, 07:59:55
Io voglio Jim Caviezel  :lolle:

:quoto:

Oh, bene... Sono abbastanza contento dell'annuncio. Era quella, tra le strade possibili che anche io avevo preso in considerazione, che più mi avrebbe soddisfatto.

Come già avevo detto in passato, non mi sarebbero dispiaciuti nemmeno trilogie singole sui diversi personaggi, ma una volta deciso che si voleva procedere ad ambientare tutto in un universo condiviso, avendo alle spalle solo Man of Steel, questa mi sembra proprio la scelta più logica ed efficiente.

Ora sono curioso di avere qualche notizia in più: sul cast, sul design del costume di Batman....

Per me Superman non dovrà nemmeno "abbassare" il suo livello. Nelle serie animate (JL, JLU, Young Justice) Batman non sfigura affatto nemmeno contro minacce "cosmiche". E ovviamente anche nei fumetti è lo stesso (penso al recente Crisi Finale). Basta caratterizzarlo nel modo giusto. E dato che non sarà quello di Nolan, ci sono buone speranze.