News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman/Batman (2015) di Zack Snyder e David S. Goyer (1)

Aperto da Azrael, 20 Luglio 2013, 22:52:33

Discussione precedente - Discussione successiva

landon

Comunque mi pare di capire il giochetto snyderiano...
Il 22/23 di ogni mese una nuova notizia...
Il 22 luglio annuncio del team-up superman/Batman
Due giorni fa l'annuncio di affleck come Batman....
Quindi ci vedremo il 23 settembre...

Raven

Difatti io non capisco, perchè dire che questo è MOS 2??
Fare superman/batman prima o poi andava fatto, fallo subito e poi MOS 2.. che senso ha concentrarsi di più su superman?? Un sequel di supes con bats ospite non mi sconfinfera per niente, un superman/batman, un team -up come da sempre avviene nei fumetti, in cui hanno ruoli fifty-fifty ha molto più senso!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

landon

Citazione di: Caped Crusader il 24 Agosto 2013, 19:35:29
Citazione di: Raven il 24 Agosto 2013, 19:19:04
Di sicuro il putiferio internettiano è tutta pubblicità... dopo neanche un giorno dall'annuncio ne parlavano perfino i giornali locali!

Per quanto mi riguarda, spero solo di vedere finalmente un batman più fedele al fumetto possibile, basta con le interpretazioni goth/dark o pseudo-realistiche
Io spero sempre che questo non succeda, ossia mi piace tanto vedere le interpretazioni fatte dai registi su personaggi popolari. Anche perché nelle loro incarnazioni tutti i batman cinematografici sono stati un po' l'incarnazione di qualche batman di 70 anni di storie. Snyder punterà tutto sulla spettacolarità, sulla violenza (nei limiti, non credo sarà un R-rated come Watchmen) e un po' sulla spacconaggine: queste mi sembrano le caratteristiche che Snyder e un po' meno Goyer possano infondere alla nuova versione di Batman. Comunque come volevasi dimostrare la faccenda di Batman ha fatto dimenticare a molti che questo sarà un sequel diretto di MoS, quindi, in teoria, Supes dovrebbe avere un minutaggio maggiore, altrimenti non è un sequel di MoS, ma un film sempre del franchise ma collegato solo temporalmente. Batman dovrebbe risultare quasi collateralmente, avere più o meno la presenza che ha avuto Crowe/Jor-El in MoS. Poi, boh, tutto è possibile.

Impossibile che Batman possa avere lo stesso minutaggio di jor-el perché se così fosse, tanto valeva non farlo scomodare. Secondo me supes 60% e Batman 40% ma, conoscendo un pò la Warner, supes 55% e bats 45%

Carol Danvers

Citazione di: Raven il 24 Agosto 2013, 19:44:06
Fare superman/batman prima o poi andava fatto, fallo subito e poi MOS 2.. che senso ha concentrarsi di più su superman?? Un sequel di supes con bats ospite non mi sconfinfera per niente, un superman/batman, un team -up come da sempre avviene nei fumetti, in cui hanno ruoli fifty-fifty ha molto più senso!

Perché è il sequel di MoS: forse Superman e Batman avranno più o meno lo stesso peso, ma il cast di comprimari sarà quello di Superman e l'ambientazione quasi sicuramente Metropolis... E io credo/spero che Luthor giochi un ruolo centrale (dando cosi modo di introdurre Bruce Wayne prima e Batman poi)

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Raven

Citazione di: Carol Danvers il 24 Agosto 2013, 19:58:23

Perché è il sequel di MoS: forse Superman e Batman avranno più o meno lo stesso peso, ma il cast di comprimari sarà quello di Superman e l'ambientazione quasi sicuramente Metropolis... E io credo/spero che Luthor giochi un ruolo centrale (dando cosi modo di introdurre Bruce Wayne prima e Batman poi)
Sì sì, questo l'avevo capito, intendevo che è il concetto a monte che è sbagliato, far fare il team-up nel sequel di MOS anzichè fare un film apposta... anche se così facendo non devono ancora preoccuparsi di scegliere altri attori per il nuovo bat-universe, ovvero nuovi Gordon, Alfred ecc.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Bruce Wayne

Iniziando a pensare molto a lungo termine, chi pensate verrà scelto per doppiare Ben Affleck in Italia?

Le due voci più usate per lui sono:

- Riccardo Rossi (che era una delle voci più usate anche per Bale, anche se per la trilogia del pipistrello è stata fatta un'altra scelta)

- Fabio Boccanera (voce di Jhonny Depp)

In questo video con un tono più irreverente:

Entrambe mi sembrano poco adatte. Probabilmente anche in questo caso si ripiegherà su altro. :mmm:

Questa invece è la voce di Marco Balzarotti:

La voce di Bruce sia nella serie animate sia nella serie dei videogiochi Arkham.
Pur associandola praticamente all'istante a Batman non riesco a farmi un'idea per capire se si possa adattare a Affleck. :mmm:

Voi che dite?
La voce sarà importante per capire che tipo di caratterizzazione vorranno dare.

UltimateMM

Citazione di: Milton il 24 Agosto 2013, 14:23:05
di certo, non sarà mai stato così sotto pressione come questa volta :asd: non vorrei essere in lui adesso.

Io potessi mi ci metterei e di corsa. A neanche 40 anni vince un oscar , ha l'opportunità di interpretare al cinema Batman e come minimo si becca 20 milioni di dollari per farlo. (senza contare che si è pure bombato J lopez  :wub: )

In ogni caso sono tutte polemiche sterili. Prima si guarda e poi si giudica
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Caped Crusader

Citazione di: Raven il 24 Agosto 2013, 20:00:19
Citazione di: Carol Danvers il 24 Agosto 2013, 19:58:23

Sì sì, questo l'avevo capito, intendevo che è il concetto a monte che è sbagliato, far fare il team-up nel sequel di MOS anzichè fare un film apposta... anche se così facendo non devono ancora preoccuparsi di scegliere altri attori per il nuovo bat-universe, ovvero nuovi Gordon, Alfred ecc.
Secondo me hai colto perfettamente il punto: buttare solo Bats in un film di Supes piuttosto che fare un reboot con tutto il suo universo nuovo di pacca è molto più facile e sbrigativo. Io avrei preferito a questo punto una strategia simile a quella che tu proponi, cioè un vero MoS 2 e poi il team-up. Cioè c'è già una quasi conferma di Cranston come Luthor, ossia una notizia fantastica, ma le pagine di tutto il mondo sono intasate da questo casting. Tra un po' la gente si dimentica che c'è anche Cavill in questo film.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Raven

Già, infatti.
Quanto al doppiaggio, speriamo bene. Il doppiatore di Bale in Batman era qualcosa di terribile, ma la solita voce di Affleck non sarebbe molto batmaniana. Aggiungo che nemmeno il doppiatore storico di cartoni e videogiochi, per quanto lo ritenga bravo, lo trovo molto adatto, o meglio, gli basterebbe modulare di più la voce ma usa sempre un tono troppo alto. Non trovo nessuno all'altezza del grande Kevin Conroy, quando leggo i fumetti sento la sua voce.
In un paio di film animati Dc, Nemici Pubblici e Apocalypse, batman è stato doppiato da un'altra voce, che ho trovato molto adatta al personaggio, ma poco si addice ad Affleck... dannato Affleck!

Vola, Clark. Vola!"

landon

Ma sul serio non verrà fatto il casting del bat-verse?

landon

Citazione di: Raven il 24 Agosto 2013, 20:31:09
Già, infatti.
Quanto al doppiaggio, speriamo bene. Il doppiatore di Bale in Batman era qualcosa di terribile, ma la solita voce di Affleck non sarebbe molto batmaniana. Aggiungo che nemmeno il doppiatore storico di cartoni e videogiochi, per quanto lo ritenga bravo, lo trovo molto adatto, o meglio, gli basterebbe modulare di più la voce ma usa sempre un tono troppo alto. Non trovo nessuno all'altezza del grande Kevin Conroy, quando leggo i fumetti sento la sua voce.
In un paio di film animati Dc, Nemici Pubblici e Apocalypse, batman è stato doppiato da un'altra voce, che ho trovato molto adatta al personaggio, ma poco si addice ad Affleck... dannato Affleck!

Non dannato ma...BEN!
Bwhahahhahahaahhaah

landon

Comunque, io spero che ben dia una grande interpretazione di Batman anche perché il Batman di bale non mi piaceva per niente nel senso che non mi piaceva come veniva contestualizzato. Il bruce wayne di bale mi ha lasciato totalmente indifferente mentre nulla da dire come Batman...spero che affleck me lo faccia innamorare come personaggio più simile ai fumetti...
Batman begins mi ha lasciato insipido...il cavaliere oscuro è stato un bel film sia perché presenta una buona sceneggiatura e inoltre ha un joker stupefacente che toglie la scena a Batman...il vero personaggio del cavaliere oscuro è proprio il joker...
Il terzo film non l'ho visto e manco lo voglio vedere...
Ora, vedo che ci state tutti esaltando per codesto cranston nei panni di luthor. Io non lo conosco, ma è un grandissimo attore? Mi auguro che non rubi la scena al duo superman/Batman...
Comunque stando in una situazione fatta di rumours, credo che questo film prevarrà il cervello che i muscoli anche perché la potenza è stata mostrata in man of steel...pure troppo! Quindi mi fa pensare: perché usare ancora potenza? Con l'ing aggio di bruce wayne/lex luthor, vedo che clark kent ne soffrirà molto...poi tutto può essere...
Non so perché ho questa sensazione ma mi da l'impressione che mark strong farà brainiac...
Riguardo al titolo: scommettiamo che ce lo sfornano a natale?

Tankorr

Citazione di: Barry Allen il 24 Agosto 2013, 11:22:51
Il bamboccione ha vinto un oscar. Ah già, valgono solo gli (unip)"oscar" della rete  :ahsisi:

Oscar alla sceneggiatura, nessuno si è mai sognato di darglielo come attore   :sisi:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Simon Baz

Il doppiaggio sara come sempre un elemento fondamentale per la caratterizzazione del personaggio. Io spero vivamente che venga mantenuto lo stratagemma di ingrossare la voce e camuffarla un po quando veste il mantello, al contrario dei film precedenti alla trilogia...secondo me è uno degli elementi fondamentali per dare credibilità a un personaggio che nasconde la sua identità dietro una maschera...

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

kikko_g89 -----> Simon Baz

Kate Kane

Citazione di: Tankorr il 24 Agosto 2013, 21:00:05
Citazione di: Barry Allen il 24 Agosto 2013, 11:22:51
Il bamboccione ha vinto un oscar. Ah già, valgono solo gli (unip)"oscar" della rete  :ahsisi:

Oscar alla sceneggiatura, nessuno si è mai sognato di darglielo come attore   :sisi:
Basta cercare e leggere bene per capire che Ben Affleck oltre ad essere un bravo attore, è titolato e con un CV di tutto rispetto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ben_Affleck#Premi_e_candidature

E tra l'altro il premio per la miglior interpretazione maschile l'ha ricevuto proprio da noi, alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nel 2006  :sisi: