News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Universo Ultimate: Progetti Futuri (USA)

Started by Murnau, 13 October 2009, 13:51:08

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Fantomex

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Mr. Seven

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 25 August 2011, 20:08:54
Letto Ultimate Fallout: non è male, per quanto riguarda le parti di Hickman sugli Ultimates, però sinceramente degli X-men di Spencer e di Spiderman di Bendis non me ne frega molto.
Ho letto anche il primo numero degli Ultimates di Hickman: gradevole, l'aria alla Tom Clancy con i supertizi è chiara, ma non mi pare un esordio col botto. Disegni/colori molto belli, qualità della scrittura non tanto più alta rispetto allo standard medio Marvel (alla Iron Man di Fraction o X-men di Carey, per intenderci); mi "frega" però il grande fascino che questi personaggi e le loro atmosfere esercitano su di me, credo alla stregua solo di Batman e Spawn.
Io una chance agli Ultimate X-Men di Spencer gliela do (ne parlano così bene dei suoi Thunder Agents, mentre su Secret Avengers m'ha annoiato a morte): continua praticamente le sottotrame di Ultimate X di Loeb e di Ultimate Spider-Man (per quanto concerne Bobby, Johnny e Kitty); il nuovo corso di Ultimate Spider-Man è chiaro che lo seguirò, adorando da sempre questa serie; confermo le tue stesse impressioni che hai avuto leggendo il primo numero di Ultimates, ma di Hickman in fondo mi fido: il suo The S.H.I.E.L.D. non è certo Planetary, ma è comunque una gran bella lettura, e i suoi FQ sono i migliori da... boh? Da Byrne? Eslusa la parentesi Morrison-Lee, ovvio.
Ah, Kaare Andrews è migliore di Crain in questa terra e in tutto il multiverso direi.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Murnau

Era migliore di Crain. Prima che scoprisse il pc. :asd:

Per il resto: gli Ultimates di Hickman continuerò a leggerli, come pure Ultimate Hawkeye, ma per il momento non mi pare tutto 'sto gran scrittorone che andane lodando.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mr. Seven

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 26 August 2011, 12:58:59
Era migliore di Crain. Prima che scoprisse il pc. :asd:

Per il resto: gli Ultimates di Hickman continuerò a leggerli, come pure Ultimate Hawkeye, ma per il momento non mi pare tutto 'sto gran scrittorone che andane lodando.
Su Secret Warriors l'hanno lodato un po' troppo veramente, e The S.H.I.E.L.D. è proprio bello; ma sono i suoi FQ a piacermi di più:  prprio il fatto che gli FQ mi piacciano a fare la differenza, visto che non sono mai stato un gran fan del quartetto.
Anche Ultimate Thor (mini di Hickman e Pacheco) è stata una mini molto godibile: con un finale un po' anticlimax però.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Murnau

I Secret Warriors li leggerò a scrocco, dei F4 davvero non me ne potrebbe fregare di meno.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Fantomex

Sulla questione Andrews, credo che computerizzata faccia le cover e basta, e comunque lo trovo migliore di Crain di molto.
Secret Warriors è sicuramente sopravvalutata però su quel poco di F4 è tutta un'altra storia  :ahsisi:

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Daredevil

ULTIMATE COMICS ULTIMATES #2 (UNLETTERED)

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Fantomex

Quote from: Matt Murdock on 31 August 2011, 23:11:17
ULTIMATE COMICS ULTIMATES #2 (UNLETTERED)

:clap:

Murnau

Letto Ultimate Hawkeye #1: scorrevole, anche qui Hickman cerca di bilanciare supereroi e politica, ma essenzialmente manca di grinta e aggressività, per quanto non difetti di "mestiere". Se Mark Millar è una striscia di cocaina, Hickman è una canna.

La notte, 1961

Captain America

Di canne puoi vivere con le pippate si finisce male -_- -_-
(comunque si il paragone ci sta tutto proprio per la grinta che li differenzia. Hickman è troppo calmo di solito)

Mr. Seven

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 01 September 2011, 16:50:14
Letto Ultimate Hawkeye #1: scorrevole, anche qui Hickman cerca di bilanciare supereroi e politica, ma essenzialmente manca di grinta e aggressività, per quanto non difetti di "mestiere". Se Mark Millar è una striscia di cocaina, Hickman è una canna.
A dirla tutta a me ha un po' annoiato.  :sisi:
- Io sono pronto. Tu?

Murnau

A me annoiato no, però non ha lasciato un granché.

La notte, 1961

Azrael

Preview: Ultimate Comics X-Men #1

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr. Seven

Ultimate Comics X-Men #1:
Non ci avrei scommesso nulla, ma incredibilmente questo #1 m'è piaciuto, e mi meraviglio soprattutto di Medina: il suo tratto qui appare più pulito e meno spigoloso del solito, che stia cambiando stile? Me lo auguro. Perché in fondo le potenzialità le ha, solo che fino ad oggi non mi aveva mai interessato neanche di striscio. Spero che migliori.
Riguardo alla storia c'è poco da dire: se non si conosce la storia Ultimate degli ultimi due anni, ci si può sentire spaesati, perché pur essendo un #1, non è esattamente uno starting point, ma bensì una "riunione" di certi plot (come già inteso in Ultimate Fallout).

Il cammino che ha fatto l'universo Ultimate in questi ultimi anni mi piace tantissimo, perché è evidente la crescita che c'è stata.
Agli esordi, tutto era novità, e il gioco dell'universo alternativo dove tutto scorre diversamente funzionava alla grande: c'era Millar con i suoi Ultimates e Ultimate X-Men, Bendis con il suo Ultimate Spider-Man con una qualità sempre crescente; però poi accadde che quelle che erano le differenze tra i due universi, cominciarono sempre più ad assottigliarsi, perdendo il concetto delle semplici "strizzatine d'occhio": avevamo gli UFF, che dopo dei cicli iniziali interessanti, non suscitavano più interesse, gli X-Men non erano più al "top" come un tempo e sugli Ultimates arrivava Loeb; i personaggi (FQ e X-Men su tutti) cominciavano a perdere quelle singolarità che avevano avuto in precedenza, per assomigliare sempre più alle controparti dell'universo 616.
Invece con il post-Ultimatum ci sono stati due ottime annate per l'Ultimate universe: tutto però, sulle spalle di Bendis e del suo Spider-Man, e di miniserie come la sua trilogia ultimate e Ultimate Fallout.
Mi piace l'universo Ultimate perché se si muore si muore realmente, e i cambiamente sono drastici e permanenti: la maggior parte degli X-Men è morta e non penso proprio che possa tornare in vita, stesso dicasi per Peter Parker; gli FQ (almeno, quelli originali), non hanno alcun senso di esistere (Reed malvagio, Ben e Sue innamorati, Johnny accanto prima a Spidey e poi ai nuovi X-Men).
E' un universo che era partito con troppe similarità a quello 616, ma strada facendo, ha preso la sua intraprendenza.
Spero continui così.
- Io sono pronto. Tu?