News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo Ultimate: Progetti Futuri (USA)

Aperto da Murnau, 13 Ottobre 2009, 13:51:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Fantomex

Allora @Alone: non so io se c'è un Ben Reilly nella versione ultimate, nel caso non ci fosse, sai che non è possibile ?

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

alone

Citazione di: Lex Luthor il 02 Agosto 2011, 19:00:58
Citazione di: Edward Nigma il 02 Agosto 2011, 18:58:53
Ma sbaglio o Ben Reilly è quello della saga del clone ?

Sì, sì.

Comunque ovvio che Peter Parker tornerà. Avrei preferito qualcun'altro di più interessante, come Harry Osborn ad esempio, non il politically correct del cavolo <_<

quoto, uno spidey sulla linea tra bene e male, sarebbe interessante, e sinceramente mi ha rotto le palle pure mj, gwen rulez

Captain America

Ma scusa penso che si sta facendo una discussione per un nulla.
Il nuovo spidey sarà scritto da Bendis uno che ha dimostrato di saperlo scrivere.
Il nuovo spidey sarà un ispanico. eh allora?
Cosa ti cambia? Chi ve lo dice che è per il politically correct e, se anche fosse, cosa cambia?

alone

Citazione di: Captain America il 02 Agosto 2011, 19:12:59
Il nuovo spidey sarà scritto da Bendis uno che ha dimostrato di saperlo scrivere.
Cosa ti cambia? Chi ve lo dice che è per il politically correct e, se anche fosse, cosa cambia?

ti rispondo all'ultima dato che non sono d'accordo, che senso ha far morire un personaggio come peter se poi ce ne piazzi uno con la stessa personalità o comunque con un simile codice morale? Questo spidey deve essere diverso

Captain America

Citazione di: alone il 02 Agosto 2011, 19:19:28

ti rispondo all'ultima dato che non sono d'accordo, che senso ha far morire un personaggio come peter se poi ce ne piazzi uno con la stessa personalità o comunque con un simile codice morale? Questo spidey deve essere diverso
Risposta semplice:
Quali storie hai letto che ti fanno pensare ad un paker 2.0?
e inoltre Peter doveva morire perchè è l'universo Ultimate che è cambiato.

Jonathan Crane

Cosa mi cambia? Nulla. Non ho mai seguito Ultimate Spider-Man... e a quanto pare dovrò rimandare ancora.
Stavo solo notando di come ogni volta piazzino qualcuno di colore per pararsi le chiappe.
Spider-Man classico non va bene da un po', quello Ultimate ha nemici uguali ma che hanno una particolarità che li rende diversi dai classici. Insomma, io che mi voglio avvicinare al mondo di Spider-Man ispirato dalla serie animata ma non vedo nessuno starting point che porti a story-arc decenti mi devo rivolgere a quello Ultimate. Ma nemmeno lì vedrò MJ, Harry Osborn, Zia May, tutti personaggi che fanno parte del mondo ragnesco classico. Ci sarà un signor nessuno e personaggi mai visti perché nuovi come il nuovo Spider-Man.
La serie può scriverla anche Dio, ma penso che non vedrò mai un mensile ispirato alla ottima serie animata, con molti nemici e poche cavolate che mi sanno di fill-in.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Captain America

Scusami ma mi sembra che il problema allora non è la direzione della collana o scelte della marvel.
Sei tu che pretendi certe cose specifiche dalla collana.

Selina Kyle

Citazione di: Lex Luthor il 02 Agosto 2011, 18:44:32
Non dico che non devono esserci personaggi di colore nei fumetti, ma aggiungerli ogni volta per pararsi il culo... tra ridere e piangere preferisco irritarmi.

Potrà anche essere politically correct (e in America il politically correct è essenziale, su certe questioni) ma semplicemente si prende atto di una società che cambia. Sicuramente un ragazzino può identificarsi in Superman o Batman anche se di colore (ci mancherebbe, lo stesso può accadere a noi) ma bisogna tenere conto di tutto. Personaggi di colore, cinesi, ispanici, presenze femminili (guardate i film Marvel).. l'eroismo del 2011 passa anche per queste cose. Magari si comincia col politically correct a tutti i costi, e poi queste scelte diventano prassi. E credo possa essere solo positivo.  ;)

Non penso che Bendis abbia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Peter solo per cambiarlo con un altro personaggio identico.. magari si sarà colta la palla al balzo (lo scrive da 150 numeri) e saranno inserite anche tematiche razziali nelle storie.. per un ragazzino che va a scuola, nella società di oggi, sono importanti. Lo dice una che Bendis lo critica, ma se Bendis affronterà queste tematiche nel nuovo corso secondo me fa più che bene. Le tavole di questo grande evento che ho visto in anteprima mi sono piaciute, c'è caso che a questa/queste serie dia un'occhiata anche io fra qualche mese.

Questo nuovo Ultimate Verso non è totalmente nelle mie corde ma mi piace.

Posso capire che infastidisca il politically correct a tutti i costi, non capisco invece come una scelta del genere (bella, per me) possa dare fastidio però. Ci sta.. è il mondo che cambia. Se fatta con convinzione Bendis ha fatto bene.

Una mela al giorno...

Jonathan Crane

Citazione di: Captain America il 02 Agosto 2011, 19:36:32
Scusami ma mi sembra che il problema allora non è la direzione della collana o scelte della marvel.
Sei tu che pretendi certe cose specifiche dalla collana.

Beh, io pretendo belle storie infarcite di villains. Cosa che non vedo.

La Sfida? Letta e bocciata, ad esempio. Non un disegnatore buono nè lì nè sulle previews marvel dove vedo idee che non mi interessano.

Diciamo di sì, io vorrei leggere Spider-Man ma non trovando ciò che voglio non lo leggo. Preferisco indirizzarmi sulle ristampe di materiale antologico, addirittura, come Spider-Man Collection.

Volevo dare una chance all'Ultimate, che mi sembrava andasse meglio di Spider-Man classico, ma adesso Peter va al creatore così l'universo "classico" non posso seguirlo. Non voglio contentini.

Post Uniti: 02 Agosto 2011, 19:59:04

Citazione di: Selina Kyle il 02 Agosto 2011, 19:47:00
Potrà anche essere politically correct (e in America il politically correct è essenziale, su certe questioni) ma semplicemente si prende atto di una società che cambia. Sicuramente un ragazzino può identificarsi in Superman o Batman anche se di colore (ci mancherebbe, lo stesso può accadere a noi) ma bisogna tenere conto di tutto. Personaggi di colore, cinesi, ispanici, presenze femminili (guardate i film Marvel).. l'eroismo del 2011 passa anche per queste cose. Magari si comincia col politically correct a tutti i costi, e poi queste scelte diventano prassi. E credo possa essere solo positivo.  ;)

Non penso che Bendis abbia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Peter solo per cambiarlo con un altro personaggio identico.. magari si sarà colta la palla al balzo (lo scrive da 150 numeri) e saranno inserite anche tematiche razziali nelle storie.. per un ragazzino che va a scuola, nella società di oggi, sono importanti. Lo dice una che Bendis lo critica, ma se Bendis affronterà queste tematiche nel nuovo corso secondo me fa più che bene. Le tavole di questo grande evento che ho visto in anteprima mi sono piaciute, c'è caso che a questa/queste serie dia un'occhiata anche io fra qualche mese.

Questo nuovo Ultimate Verso non è totalmente nelle mie corde ma mi piace.

Posso capire che infastidisca il politically correct a tutti i costi, non capisco invece come una scelta del genere (bella, per me) possa dare fastidio però. Ci sta.. è il mondo che cambia. Se fatta con convinzione Bendis ha fatto bene.

Semplicemente, è il politically correct a tutti i costi che mi infastidisce. E questa scelta mi sembra proprio Cyborg-style alla JLA.
Ovvio, le tematiche dell'eroe che affronta il razzismo ci sono, ma bisogna vedere se Bendis decide di scriverne. Mettere un personaggio di colore a tutti i costi altrimenti si urla al razzismo mi infastidisce. Ci sono personaggi creati bianchi ed altri creati neri. E allora? Bisogna per forza mettere un personaggio nero altrimenti scoppia una rivolta? Io che leggo Batman leggo Batman, non un personaggio bianco/nero. Lo stesso ragionamento dovrebbero farlo chi ha queste idee: è il simbolo che conta non il colore della pelle.
Ecco, vedendo queste scelte politically correct mi sembra di vedere persone che vogliono convincere loro stesse...

alone

Citazione di: Captain America il 02 Agosto 2011, 19:22:24
Citazione di: alone il 02 Agosto 2011, 19:19:28

Risposta semplice:
Quali storie hai letto che ti fanno pensare ad un paker 2.0?
e inoltre Peter doveva morire perchè è l'universo Ultimate che è cambiato.

ma io come te non ancora letto niente, non è ancora uscito nemmeno il primo numero di settembre, dico solo, bendis ha ucciso peter? Mi dispiace molto, ma trovo lo scrittore di talento e ho voglia di seguirlo. Ha inserito un ragazzino ispanico come nuovo uomo ragno? Niente da dire.
Ma se sarà uguale identico a Peter e se ci saranno tematiche simili (fidanzata, amica zia) la trovo una cagata, interessante invece è quello che dice Selina sui suoi eventuali problemi

Selina Kyle

Per Lex: è vero che conta il simbolo, ma noi ragioniamo da persone che hanno visto sempre eroi bianchi nelle storie, e quindi il problema non ce lo poniamo. Non scoppia nessuna "rivolta" in realtà, sono semplicemente tematiche di cui si parla e che le case editrici hanno a cuore, non mi pare sia sceso in piazza nessuno nè in un senso nè in un altro. ;)

Il politically correct a tutti i costi può infastidire, ok, ma è anche vero che se non si provano mai soluzioni come queste per paura di risultare troppo "corretti" le cose non cambieranno mai. E avremmo solo eroi bianchi. Non penso sia una cosa concepibile oggigiorno. Non ha senso cambiare il colore della pelle agli eroi vecchi, ha però senso tener conto di una maggiore varietà coi personaggi nuovi, imho.

Bendis non è il mio preferito, ma in questo momento ha a cuore un tema che mi piace molto: l'America dei giovani. L'America stanca, stritolata dalla crisi, che vuole cambiare le cose. Ha dato voce a Scarlet (una donna), darà voce a un ragazzo afro-ispanico. Credo siano tematiche che gli interessano, fin da quando scriveva Jessica Jones e Luke Cage.. non sono scelte nuove per lui.

Non si può parlare di razzismo al contrario quando UN personaggio in un universo intero è di origine africana, capisci quello che intendo?  :up:
(Sto difendendo Brian Michael Bendis, segnatevelo :lolle:)

Una mela al giorno...

Bucky Barnes

Standing ovation di 3 giorni :clap: :clap: :clap:

Va a finire per di più che comincio a seguire USM :sisi:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Tony Stark

La gatta che difende DioBendis, sono commosso :cry: :cry: :cry: :lol: Quoto tutto quello che hai detto :D  :+1: anche a Cap e a Bucky (sì, inizia USM ;)).

@Lex: scusami eh, ma di Ultimate Spider-Man ci sono più di 150 numeri con Peter come protagonista. Leggi quelli no?

Jonathan Crane

Citazione di: Selina Kyle il 02 Agosto 2011, 20:28:02
Per Lex: è vero che conta il simbolo, ma noi ragioniamo da persone che hanno visto sempre eroi bianchi nelle storie, e quindi il problema non ce lo poniamo. Non scoppia nessuna "rivolta" in realtà, sono semplicemente tematiche di cui si parla e che le case editrici hanno a cuore, non mi pare sia sceso in piazza nessuno nè in un senso nè in un altro. ;)

Il politically correct a tutti i costi può infastidire, ok, ma è anche vero che se non si provano mai soluzioni come queste per paura di risultare troppo "corretti" le cose non cambieranno mai. E avremmo solo eroi bianchi. Non penso sia una cosa concepibile oggigiorno. Non ha senso cambiare il colore della pelle agli eroi vecchi, ha però senso tener conto di una maggiore varietà coi personaggi nuovi, imho.

Bendis non è il mio preferito, ma in questo momento ha a cuore un tema che mi piace molto: l'America dei giovani. L'America stanca, stritolata dalla crisi, che vuole cambiare le cose. Ha dato voce a Scarlet (una donna), darà voce a un ragazzo afro-ispanico. Credo siano tematiche che gli interessano, fin da quando scriveva Jessica Jones e Luke Cage.. non sono scelte nuove per lui.

Non si può parlare di razzismo al contrario quando UN personaggio in un universo intero è di origine africana, capisci quello che intendo?  :up:
(Sto difendendo Brian Michael Bendis, segnatevelo :lolle:)

Questo è vero, in effetti.
La mia era ironia, non c'è motivo di fare queste scelte politically correct forzate se nessuno scende in piazza a manifestare, no? Nessuno si lamenta, lo status quo non si cambia. E invece...
Ovvio che nel ventunesimo secolo non può esistere un ventaglio di supereroi solo bianchi. Mi fa storcere un po' il naso l'idea che un lettore nuovo non leggerà lo storico Peter Parker ma un personaggio completamente nuovo, con ambienti e legami diversi e che questo nuovo personaggio sia, guarda un po', il continuo del politically correct. Insomma, se non ci sono personaggi di colore non vuol dire per forza che la casa editrice o gli inventori del personaggio sia razzista. Non bisogna per forza ficcarli dovunque... tanto è un rimpiazzo provvisorio, no? Non era meglio Harry Osborn a questo punto? Un personaggio che ha il suo perché, un filo logico, una storia con Peter Parker e adatto ad un ruolo a tempo determinato. Difficilmente passerà alla storia questo nuovo Spidey mi sa. Ok, forse sto mettendo le mani avanti prima del dovuto ma rifacendoci alla storia quando Batman venne sostituito da Azrael: fu un bel periodo? Passò alla storia? Non credo, infatti Bruce sarebbe tornato di lì a "poco". Succederà lo stesso anche con Spider-Man. Un personaggio nuovo nella calzamaglia di un supereroe storico è un azzardo, si deve creare di nuovo tutto il pubblico che si era abituato a Peter e che ora dovrà ripartire da zero.

Citazione di: Tony Stark il 02 Agosto 2011, 23:08:54
@Lex: scusami eh, ma di Ultimate Spider-Man ci sono più di 150 numeri con Peter come protagonista. Leggi quelli no?

Non sono milionario :lolle:

Stavo pensando di recuperare Bendis/Lafuente perché recente ma comunque dopo 7-8 volumi o non so quanti dovrebbe arrivare questo all new Spider-Man. Ma non saprei se mi sono perso di meglio precedentemente (penso di sì) ecc. Insomma, non è facile. Io vorrei seguire Spider-Man ma c'è sempre qualcosa che mi frena in agguato.

Selina Kyle

CitazioneInsomma, se non ci sono personaggi di colore non vuol dire per forza che la casa editrice o gli inventori del personaggio sia razzista.

Se il nuovo USM fosse stato bianco infatti nessuno avrebbe gridato allo scandalo, ma se non tieni MAI conto di questi aspetti allora sì, può essere problematico. Non si può pensare oggigiorno di non inserire differenze razziali nei fumetti.. la scelta è di Bendis, che credo sappia cosa stia facendo. :D Farlo in un universo alternativo se ci pensi crea ancora meno problemi, dato che la libertà di sperimentare è maggiore. Con gli Ultimates si può sperimentare senza fare torto a nessuno, è questo il bello. La gente non scende in piazza per i fumetti, mi sembra anche giusto (proteste anti reboot a parte :lolle:) però ne parla.  ;)

Finchè non leggiamo non possiamo giudicare, io non avrei mai dato del razzista a Bendis nè in un senso nè nell'altro.. nè alla Marvel e nè alla DC. Non credo l'abbia fatto nessuno, c'è solo, da parte di alcuni di noi, un plauso per una scelta diversa, secondo me figlia dei tempi. Anche del politcally correct probabilmente, ma non la vedo per nulla come stonata.

Capisco che tu dica che non ti va di cominciare a leggere la serie senza Peter Parker, magari pensavi potesse essere il momento giusto, ma se qualcuno NON legge la serie perchè il protagonista è afro-americano (e non perchè il rilancio di per sè non lo convince, o non gli piace Bendis, o il brand, o il personaggio nuovo non gli va, o Spidey) il problema sinceramente è suo, non della Marvel.

Il tema dell'azzardo (condivisibile) e quello del colore della pelle del protagonista sono due aspetti diversi.  ;)

Una mela al giorno...