La Image Comics e i ruggenti anni 90

Aperto da Selina Kyle, 12 Ottobre 2009, 21:59:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Quelli di Moore, dato che il cattivo di Sleeper è lo stesso dei 'cats di Moore.

Gli anni '90 hanno fatto schifo per Il Clone di Spiderman, la Morte di Superman, Batman in carrozzina, la Follia di Hal Jordan, la spirale di mediocirà degli X-men, il taglio naif dei Vendicatori di Bob Harras, il Capitan America di Mark Gruenwald, i Fantastici Quattro di Tom DeFalco... vediamo di non guardare solo le erbacce del vicino. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Ottobre 2009, 20:23:19
Quelli di Moore, dato che il cattivo di Sleeper è lo stesso dei 'cats di Moore.

Gli anni '90 hanno fatto schifo per Il Clone di Spiderman, la Morte di Superman, Batman in carrozzina, la Follia di Hal Jordan, la spirale di mediocirà degli X-men, il taglio naif dei Vendicatori di Bob Harras, il Capitan America di Mark Gruenwald, i Fantastici Quattro di Tom DeFalco... vediamo di non guardare solo le erbacce del vicino. ;)

Oh, erbacce del vicino poi, almeno nella prima metà la Image è straregnato, Spawn è il RE degli anni novanta ai quali dovete UMILMENTE PROSTRARVI. (quando parlo di Spawn vado in estasi mistica)

P.S.
Segno i Cats di Moore.  ;)

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Lantern

tra l'altro mi fà piacere leggere i post di Barry a cui piace mezza Image/Top Cow praticamente e poi dice che non si vuol leggere Spawn perchè gli fà schifo  :tsk:

Murnau

Legge Witchblade ma non Spawn... beh, coerente con la sua consolidata tradizione.  :lol:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Genis-Vell

Tutta roba dignitosa (a parte il post Knightfall e i mutanti in generale). Almeno non si reggeva solo sui disegni.

Erano giorni in cui i fumetti Marvel e DC li facevano gli "artigiani dei comics", ben lontani da certe vette del decennio successivo, ma non disprezzabili. Per chi voleva divertirsi con un fumetto di supereroi, cose carine ce n'erano eccome. Pure alla Image, eh: Larsen i fumetti li sa fare.

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

Ikki di Phoenix

Perché vi risulta che io legga tutto quello che fa la DC? E' normale che mi piaccia Darkness o Witchblade ma non Spawn, mica posso leggere tutto quello che pubblica una casa editrice... Ma vi rendete conto dei post ridicoli che scrivete o uno deve spiegarveli volta per volta?  :stralol:  :ahsisi: :777:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

Citazione di: Barry Allen il 14 Ottobre 2009, 11:02:25
Perché vi risulta che io legga tutto quello che fa la DC? E' normale che mi piaccia Darkness o Witchblade ma non Spawn, mica posso leggere tutto quello che pubblica una casa editrice... Ma vi rendete conto dei post ridicoli che scrivete o uno deve spiegarveli volta per volta?  :stralol:  :ahsisi: :777:

Ma l'hai letto Spawn ? Se sì, cosa ? :°

Ikki di Phoenix

Ho letto la primissima serie di McFarlane ed era gradevole... Poi però dopo un pò mi ha annoiato; ho ripreso dal n.98 della serie regolare Panini fino all'ultimo uscito, ma non mi ha preso, al pari di hellblazer. Se lo devo leggere lo leggo, ma non mi prende.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

Citazione di: Barry Allen il 14 Ottobre 2009, 11:20:29
Ho letto la primissima serie di McFarlane ed era gradevole... Poi però dopo un pò mi ha annoiato; ho ripreso dal n.98 della serie regolare Panini fino all'ultimo uscito, ma non mi ha preso, al pari di hellblazer. Se lo devo leggere lo leggo, ma non mi prende.

Non so, la saga d'Armageddon non è citata come un enorme capolavoro, più un mezzo fallimento. E' il dopo che rulla ..

A me, come periodo di Spawn, piace TANTISSIMO quello che sta fra i numeri 13-14 fino al 50 e qualcosa .. Per me è il meglio.  :sisi:

Murnau

Citazione di: Genis-Vell il 14 Ottobre 2009, 09:35:54

Tutta roba dignitosa (a parte il post Knightfall e i mutanti in generale). Almeno non si reggeva solo sui disegni.

Erano giorni in cui i fumetti Marvel e DC li facevano gli "artigiani dei comics".

Opinioni. Per me questi "artigiani" producevano spazzatura, pure mal disegnata. Almeno i fumetti Image graficamente erano uno spettacolo. E a volte non solo graficamente.

La notte, 1961

Gabe

Ho adorato la Image in un impeto di naifezza/tamarraggine adolescenziale.

Non so qualitativamente cosa stessi leggendo, ma i disegni erano stupendi.

Ho i primi venti spillati usa di Pitt, Tutto Spawn fino ai primi trenta numeri Panini ( anche il primo numero americano, non che valga molto, però ), qualcosa di prophet, tenth ( entrambi fumetti di cui non ricordo niente ) qualcosa dei Wildcats e youngblood, ma onestamente non ricordo se miniserie, crossover o serie regolari... son passati quanto, 12, 13 anni? Beh io ne avevo undici :D

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Murnau

In totale di anni ne sono passati 17, se conti dall'uscita dei numeri 1 di Youngblood, Spawn e Wildcats. :dowson:

La notte, 1961

Green Lantern

Citazione di: Barry Allen il 14 Ottobre 2009, 11:02:25
Perché vi risulta che io legga tutto quello che fa la DC? E' normale che mi piaccia Darkness o Witchblade ma non Spawn, mica posso leggere tutto quello che pubblica una casa editrice... Ma vi rendete conto dei post ridicoli che scrivete o uno deve spiegarveli volta per volta?  :stralol:  :ahsisi: :777:

dire che fai schifo è farti un complimento :sisi:

cioè, ti piace Witchblade e non ti piace Spawn che, per inciso, la Saga dell'Armageddon non è assolutamente brutta come dicono, anzi è bellerrima assai, e potresti cominciare a seguirti la serie regolare dal rilancio di McFarlane e Portacio. che poi, se solo tu leggessi i primi numeri di Spawn o la serie di Sam e Twitch, ti basterebbe poco per cambiare idea...:dowson:

ma tanto è inutile tentare di farti ragionare su queste cose, sei na wallera :tsk:

King Mob

E' inutile, quando vedo tanto ammoreh per Spawn mi commuovo tutto.  :wub: :cry:

Murnau

Veramente la saga dell'Armageddon è stata una delle cose che più mi hanno entusiasmato, ultimamente.

La notte, 1961