News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Forever Evil (USA) di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 05 Luglio 2013, 19:17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Tankorr

Citazione di: The Buddha il 21 Giugno 2014, 17:34:17
Forever Evil #1

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voto: 8,5/10

Ottimo commento, e bel parallelo finale ^_^

...e dopo migliora, vedrai ;)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

The Buddha

Citazione di: Tankorr il 21 Giugno 2014, 22:22:36
...e dopo migliora, vedrai ;)

Addirittura :w00t: già così è meravigliosa, immagino dopo!
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Calico_Jack

ho appena finito Trinity War in originale e sto per recuperare anche questa nuova e (speriamo) promettente run...
vorrei anche godermi il villain's month, ma visto il numero di uscite vorrei fare una scrematura e leggere solo le storie più meritevoli...
voi quali mi consigliate??

Hawksmoor

Citazione di: Calico_Jack il 25 Giugno 2014, 12:31:50
voi quali mi consigliate??

della valanga di uscite, una solamente mi è rimasta impressa per qualità di testi e disegni: Parasite (su Superman #23.4: Parasite).
l'autore è lo stesso Aaron Kuder attualmente ai disegni di Action Comics.

aster

In questi giorni mi sono letto una buona parte dell'evento ed i numeri di Justice League coinvolti in esso:
Forever evil 1-4

Justice League 24-28

Simon Baz

Finito di leggere tutto FE, tie-in compresi JL e JLA.
devo dire che come è stato già detto, non leggevo un evento cosi da Blackest Night. Jhons si riconferma il mio autore preferito, perfetto esempio di come vadano scritti eventi di questa portata. fin dalle ultime pagine di trinity war ho capito che questa nuova minaccia del sindacato del crimine sarebbe stata dura da superare, e che allo stesso tempo avremmo avuto dei bei numeri a seguire e cosi è stato.
ho apprezzato praticamente ogni idea messa in campo da Jhons

una storia ricca di sottotrame, soprattutto dovute ai caratteristici comportamenti dei membri del sindacato, che a causa della loro natura malvagia tendono a non fidarsi nemmeno dei loro compagni, e anzi tramano a volte alle loro spalle. cosi fa Owlman,

cosi fa Superwoman,

il fatto che alcuni membri

Luthor in tutto questo

ecco, parliamo di Batman... l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso di questo evento è il modo in cui il mio adorato Jhons ha trattato il cavaliere oscuro: passa piu volte per un povero coglione,

se proprio devo trovare un neo direi che arei preferito vedere, nel finale, uno scontro fra la nostra JL e il Sindacato, piuttosto che far risolvere tutto alla squadra dei Villain terrestri. una bella scazzottata in stile manga dove ogni eroe si scontra con il suo opposto naturale!!

mi piace però il fatto che ogni evento apra nuove porte per quello successivo, con grosse conseguenze e ripercussioni.  :ahsisi:

in ultimo, la parte grafica. sono rimasto negativamente sorpreso da Finch, a mio parere davvero sotto tono e in generale il suo tratto non mi è piaciuto per niente rispetto agli altri artisti che hanno lavorato al progetto, come Dio-Reis e Dio-Mahnke. un peccato perche la mini potevano darla a Reis direttamente, come Blackest Night, e sarebbe venuto fuori IL capolavoro, per non parlare se l'avessero data a Mahnke  :wub:

concludo questo sproloquio dicendo che il finale lascia molto ben sperare,

ci sarà da divertirsi!!

VOTO. 9+

kikko_g89 -----> Simon Baz

Tankorr

E come non quotarti??

su tutto, ma proprio tutto ^_^

Tranne forse che su batman: dai, ci sta che ci sia qualcuno superiore no?

Ma capisco che siano gusti ^_^

E comunque...

aster

appena finisco l'evento leggo i vari spoilers così contro-commento  :batman:

JhonSavor

Comunque ritengo che un Forever Evil Atto Secondo ci sarà. Rendiamoci conto delle possibilità anche solo date dall'idea della legacy: Johnny Quick potrebbe avere un erede come Barry lo ha avuto in Wally, e stessa cosa Power Ring. I Talon poi non ne parliamo e se volessimo anche Superwoman e Ultraman avrebbero le loro legacy.
Il filone di Terra 3 non si esaurirà certo qui, ve lo dico io ^_^

Simon Baz

Citazione di: JhonSavor il 04 Luglio 2014, 20:38:42
Comunque ritengo che un Forever Evil Atto Secondo ci sarà. Rendiamoci conto delle possibilità anche solo date dall'idea della legacy: Johnny Quick potrebbe avere un erede come Barry lo ha avuto in Wally, e stessa cosa Power Ring. I Talon poi non ne parliamo e se volessimo anche Superwoman e Ultraman avrebbero le loro legacy.
Il filone di Terra 3 non si esaurirà certo qui, ve lo dico io ^_^
Ma infatti tutto è possibile, sinceramente questi villain li adoro fin dal terra 2 di Morrison (che più hanno fatto un papocchio e ora sono di terra3) e spero proprio che troveranno nuovi modi e motivi  per prendersela col nostro universo XD

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tankorr

No un attimo, fu morrison a dover fare un papocchio per ritirarli in ballo, ma in origine sono proprio personaggi di Terra 3!

Kyle Rayner

Citazione di: Tankorr il 04 Luglio 2014, 22:23:53
No un attimo, fu morrison a dover fare un papocchio per ritirarli in ballo, ma in origine sono proprio personaggi di Terra 3!
Esatto, Terra 2 è ed era quella della Golden Age. :ahsisi:

JhonSavor

Citazione di: Kyle Rayner il 04 Luglio 2014, 22:26:28
:sisi:

Simon Baz

Citazione di: JhonSavor il 04 Luglio 2014, 22:33:01
Citazione di: Kyle Rayner il 04 Luglio 2014, 22:26:28
:sisi:
si si va be a prescindere da chi fece il papocchio, è stato fatto un papocchio  :lolle:
c'è da dire però che anche la versione di Morrison, con l'universo negativo, ha il suo perche  :ahsisi: :ahsisi:

Tankorr

No, forse vi state confondendo: Nella Golden Age, cioè nei comics anni 40, il multiverso non esisteva e c'era una continuity sola, per intenderci quella della JSA, con Alan Scott come Lanterna Verde e Jay Garrick come Flash.

Negli anni 60 la DC ripartì da zero e creò una continuity del tutto nuova, quella con Hal Jordan come LV e Barry Allen come Flash. La continuity precedente semplicemente fu messa in soffitta.

negli anni 70 fu introdotto il concetto di dimensioni parallele, quando il Flash della continuity attuale (Barry Allen) incontrò il corrispettivo della continuity "vecchia", Jay Garrick.

Cominciarono gli incontri tra la nuova JLA e la vecchia JSA, e furono introdotti i termini di Terra 1 per indicare la continuity nuova (quella con Hal e Barry e la JLA per intendersi) e Terra 2 per quella vecchia (quella con Alan Jay e la JSA).

Fu la nascita del Multiverso DC, e presto molte altre dimensioni parallele comparvero: tra queste vi era Terra 3 con Ultraman e soci.

poi Terra 3 fu divorata dall'Antimonitor in Crisi sulle Terra Infinite e scomparve, insieme a tutto il multiverso.

Rimasero solo 5 Terre, che furono fuse in una sola chiamata Nuova Terra, una unica continuity che durò dal 1986 a Crisi Infinita di Geoff Johns, dove il multiverso fu reintrodotto.

oltre a Nuova Terra, esisteva però ancora l'universo di Antimateria, quello che ospita Qward, dove Sinestro ha creato l'anello giallo, per intendersi: per reintrodurre il Crime Syndacate senza Multiverso, Morrison si inventò quindi che nel nuovo contesto la CSA è nata nell'universo di Antimateria, l'unico universo alternativo esistente all'epoca.

quindi, lui fece i salti mortali per trovare un modo pre reintrodurre Ultraman e compagni.

ma dopo Crisi Infinita e 52, Terra 3 tornò nel nuovo multiverso.

Ed ora sappiamo che Terra 3 esiste anche nel Multiverso New 52