News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde (n.4-6) La Rabbia delle Lanterne Rosse

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 12:19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

mar-vell

Quello delle Lanterne Blu si. Potremmo inserirci volendo pure gli Star Sapphire ma le verdi, le gialle e le rosse non direi.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

nembo-kid

si ha ragione mar-vell. le blu sono praticamente una religione (  :wub: ), le altre più o meno...sinestro e green lantern sono effettivamente uno un corpo di polizia e l'altro un corpo terroristico. le rosse...boh...una riunione di incazzati  :lol:

forse le indaco?

però cavoli che figata sta roba!

chissà cosa sopravvive!?  :lol:

demonevolpenero

la traduzione giusta quindi dell'inno delle lanterne blu qual è?
...Quando decidi di scendere in pista, parole come "non posso", "non ci riesco" o... "è impossibile"... Non esistono!
Impossible is nothing!...

nembo-kid

essendo questo: "In fearful day, in raging night, with strong hearts full, our souls ignite. When all seems lost in the war of light, look to the stars, for hope burns Bright!"

io direi così:

Nel giorno di paura, nella notte più dura, con la forza nel cuore divampi il calore. Quando tutto par perduto nella guerra fra le luci, gli astri mirate, che la speranza bruci!

:)

Harvey Dent

Quello delle Lanterne Blu è quello più evidente(voglio dire, quel tizio si chiama Santo Viandante! :lol:), ma in generale il concetto di materializzare ciò che si porta nel cuore attraverso ciò che si prova (sia ess la forza di volontà, la capacità di incutere paura, la rabbia, la speranza, l'amore etc) mi sembra un concetto molto bello che alla fine porta ad un concetto religioso..Ognuno sa qual'è il sentimento che prova più frequentemente, se ci si sente bene quando si riesce nei propri progetti con la forza di volontà, ci si sente importante quando ci si comporta da bullo (non una cosa nobile ma di certo molti la provano -_-), se si va avanti sperando in un domani migliore o che quello che si ha rimanga con te per sempre, chi trova il suo appoggio nell'amore etc etc. Per come la vedo io la religione accomuna gli uomini, e non sono le emozioni ciò che tutti proviamo e che ci accomunano di più come persone? ^_^

Genis-Vell

Citazione di: Lanterna Blu il 23 Ottobre 2009, 12:39:02
io direi così:

Nel giorno di paura, nella notte più dura, con la forza nel cuore divampi il calore. Quando tutto par perduto nella guerra fra le luci, gli astri mirate, che la speranza bruci!

E dici bene. Ma guarda se proprio col giuramento dovevano esserci problemi...

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

mar-vell

Citazione di: Harvey Dent il 23 Ottobre 2009, 15:17:30
Quello delle Lanterne Blu è quello più evidente(voglio dire, quel tizio si chiama Santo Viandante! :lol:), ma in generale il concetto di materializzare ciò che si porta nel cuore attraverso ciò che si prova (sia ess la forza di volontà, la capacità di incutere paura, la rabbia, la speranza, l'amore etc) mi sembra un concetto molto bello che alla fine porta ad un concetto religioso..Ognuno sa qual'è il sentimento che prova più frequentemente, se ci si sente bene quando si riesce nei propri progetti con la forza di volontà, ci si sente importante quando ci si comporta da bullo (non una cosa nobile ma di certo molti la provano -_-), se si va avanti sperando in un domani migliore o che quello che si ha rimanga con te per sempre, chi trova il suo appoggio nell'amore etc etc. Per come la vedo io la religione accomuna gli uomini, e non sono le emozioni ciò che tutti proviamo e che ci accomunano di più come persone? ^_^

Sono abbastanza d'accordo con te particolarmente sul'ultima parte.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

demonevolpenero

Citazione di: Lanterna Blu il 23 Ottobre 2009, 12:39:02
essendo questo: "In fearful day, in raging night, with strong hearts full, our souls ignite. When all seems lost in the war of light, look to the stars, for hope burns Bright!"

io direi così:

:up: "MUCIAS GRACIAS" asd :asd:
...Quando decidi di scendere in pista, parole come "non posso", "non ci riesco" o... "è impossibile"... Non esistono!
Impossible is nothing!...

American_Gaijin89

Finalmente mi sono rimesso in pari con LV: Che dire, Johns rulla a manetta e soprattutto la figura di Sinestro è trattata con particolare amore da Master Geoff (sto cominciando a pensare che l'autore adori veramente alla follia questo personaggio).

Hal Jordan continuo a non sopportarlo, ma non ci si può fare niete, dopotutto il personaggio è questo, i due puffi sovversivi insieme ai "tipi in blu" mi danno molto l'effetto di comune Hippie misticheggiante, di quelle fissate con il karma e l'equilibrio universale (Ganthet pare John Lennon  :lol: ), mentre le lanterne rosse sono molto "Gore", cosa che non guasta di certo.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è tutta questa voglia omicida di Hal, capisco che Sinestro gliene ha fatte di cotte e di crude, ma un cavaliere di smeraldo rimane un cavaliere di smeraldo, tali bassezze non dovrebbero essere contemplate, non per niente la scena finale del numero 5 mi ha spiazzato  :w00t:

Murnau

Ragazzi, ve ne prego, potreste evitare espressioni come"rulla a manetta" e "Master Geoff"?  :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Ma io l'altro giorno "rulla a manetta" l'ho detto anche parlando con una prof. dell'università di Dante Alighieri, e non mi ha detto niente    :D

Comumque ok no problem, da adesso ci farò attenzione  ;)

Genis-Vell

Citazione di: American_Gaijin89 il 24 Ottobre 2009, 19:07:27
Ma io l'altro giorno "rulla a manetta" l'ho detto anche parlando con un prof. dell'università di Dante Alighieri, e non mi ha detto niente    :D

E non ti ha nemmeno chiesto che vuol dire?

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!

American_Gaijin89

No ma non era un colloquio d'esame, stavamo finendo di parlare di un argomento dopo il corso e a me è scappata una cosa del tipo: "certo, certo, Dante come sempre rulla a manetta". La professoressa si è messa a ridacchiare ma non mi ha detto niente.

Genis-Vell

Ma te sei di Pisa, sbaglio? Magari la professoressa la conosco anch'io, se è di lettere (visto che mi citi Dante, è la prima facoltà a cui penso).

CHIUSO PER FERIE

American_Gaijin89

Ti ho risposto per PM Genis  ;)
Continuiamo lì almeno non spammiano  :up: