News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Ottobre 2009, 18:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Arrow

l'ho letta ieri...STUPENDA! e molto toccante...
certe scene son proprio strazianti...

"JLA: Crisis of conscience" che dovrebbe essere il seguito, merita?

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Novembre 2009, 22:48:50
Citazione di: Selina Kyle il 17 Novembre 2009, 22:47:39
A me la foto frantumata piace.

Anche a me. Peccato che sia solo un dettaglio quasi insignifcante della cover. Molto meglio la versione Planeta, con la foto a tutta pagina.
Il fatto è che Meltzer in America è un noto scrittore di Best Seller e quindi hanno adeguato la cover di conseguenza. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lar Gand

Citazione di: Oliver Queen il 30 Novembre 2009, 15:02:47
l'ho letta ieri...STUPENDA! e molto toccante...
certe scene son proprio strazianti...

E' scritto da Geoff Johns...

cmq si, bella storia  ;)
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Invisible_Hawk

cavolo! leggendo i vostri commenti entusiastici, mi sta venendo voglia di recuperarla... :sisi:

un dramma per il portafoglio questo mese! per fortuna c'è Natale però...  :w00t:

Clark Kent

Citazione di: Oliver Queen il 30 Novembre 2009, 15:02:47

per quanto mi riguarda SI! l'ho riletta l'altro ieri e ci sono degli ottimi spunti. personaggi tratteggiati benissimo. super-eroismo puro, con gli echi umanissimi di identity crisis. bella storia.

Citazione di: Invisible_Hawk il 04 Dicembre 2009, 12:28:13
cavolo! leggendo i vostri commenti entusiastici, mi sta venendo voglia di recuperarla... :sisi:

un dramma per il portafoglio questo mese! per fortuna c'è Natale però...  :w00t:

provaci a comprarlo! trova i soldi perchè se c'è una storia che merita è proprio questa!!

Invisible_Hawk

Citazione di: Nembo Kid il 04 Dicembre 2009, 12:36:20

Citazione di: Invisible_Hawk il 04 Dicembre 2009, 12:28:13

provaci a comprarlo! trova i soldi perchè se c'è una storia che merita è proprio questa!!

credo proprio che mi lascerò convincere...  :D

giusto per curiosità... anche i disegni meritano?

Gabe

Preso!! Ma che bella edizione. Sono proprio contento che non sia un absolute.
20 euro per questo cartonato batte pure il TPB in inglese con quella copertina orrenda.

La copertina originale di Turner è incredibilmente stupenda, in seconda copertina c'è l'immagina su due pagine del disegno a matita, non colorato, ed è incredibilmente più bello della versione colorata, è proprio un peccato!

Beh, ovviamente non vedo l'ora di leggerlo.

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Green Lantern

Nexus

Appena finito, è un capolavoro

L'edizione è impeccabile, veramente bella. Rinunciate alla Marvel 'sta settimana e fatevi questo regalo, è bellissimo  :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Lev

Una curiosità:
non mi ricordo manco io come ma ho letto da qualche parte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, sputtanandomi il colpo di scena.
Questa notizia mi rovina la godibilità di tutta la storia o no? Almeno mi preparo psicologicamente... :(

Lar Gand

Citazione di: Lev il 05 Dicembre 2009, 20:51:28
Una curiosità:
Questa notizia mi rovina la godibilità di tutta la storia o no? Almeno mi preparo psicologicamente... :(

No problem. Le cose grosse sono altre, cmq scenda da brivido.

Preso oggi, così lo affianco agli albetti yankee
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Una curiosità:

Esatto, come dice Mauro, per quanto quella sia una delle scene più "forti" e riuscite della storia (mamma mia, io ho dovuto smettere di leggere per il magone che avevo) i punti più importanti sono altri, emozioni in ogni pagina. ;)
Goditi ogni vignetta di questa mini.
L'edizione Planeta è IDENTICA, nei contenuti, a quella USA.  :up:

Una mela al giorno...

Gabe

Citazione di: Selina Kyle il 05 Dicembre 2009, 21:46:18
Una curiosità:

Esatto, come dice Mauro, per quanto quella sia una delle scene più "forti" e riuscite della storia (mamma mia, io ho dovuto smettere di leggere per il magone che avevo) i punti più importanti sono altri, emozioni in ogni pagina. ;)
Goditi ogni vignetta di questa mini.
L'edizione Planeta è IDENTICA, nei contenuti, a quella USA.  :up:

Ottimo allora! Ha solo la copertina cartonata e più bella :)

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Lev

Apro una piccola parentesi semplicemente perchè aspetto questo albo da un anno più o meno.Oltre ad essere unanimamente considerato un capolavoro, sarà il trampolino per "l'avventura" che sto per intraprendere, ossia la lettura di crisi infinita, 52 e crisi finale con relativi countdown,un anno dopo ecc ecc nonchè l'attuale serie di batman già tutto comprato ma che per continuity non ho ancora letto...
Crisi d'identità mi dovrebbe aprire le porte per il paradiso...diciamo così... :)

Murnau

Però prima di passare agli altri titoli che hai citato, facci un fischio: alcuni sono piuttosto brutti o anche solo evitabili, quindi ti conviene prima chiedere consiglio, così magari risparmi qualche soldo. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987