News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Started by Occhi nella Notte, 11 October 2009, 18:03:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

LucaR

Questa per me è una delle storie DC più belle in assoluto!
Avevo i due TP Play Press... anzi, all'epoca stampavano con il contagoccie che nemmeno la Lion, vi assicuro, e il primo arrivo alla mia fumetteria, del secondo gli arrivò tipo una copia, che non vendette purtroppo a me.

La recuperai a prezzo molto maggiorato a un mercatino.

In seguito, comprai il TPB USA a pochi spiccioli, e rivendetti i due TP Play Press esattamente alla cifra che li avevo pagati (e all'epoca, non esistendo ristampe, anzi, non esistendo proprio nessun editore che pubblicasse la DC in Italia, andavano a peso d'oro - SE si trovavano!).

Poi non ho preso la ristampa cartonata pubblicata da Planeta, e un po sono pentito.
Ma spero VIVAMENTE in una DEGNA edizione Absolute per Lion.
Mi stupisce che pubblichino in tale formato certe storie, assai discutibili (una per tutte, quella porcheria di All-Star Batman & Robin, che per quanto disegnato bene è assai indegno, Miller o meno...), e non un Opera come questa!

LoBoFyah

C'e' poco da stupirsi, la versione planeta l'hanno ridistribuita un paio di volte, esaurita nel mercato quella faranno sicuramente la loro

Scrooge

Me l'hanno soffiato ieri a un asta ebay! Al momento del rilancio non mi andava internet  :cry:
L'asta era arrivata a 49,50

Ashley Riot

Cmq è stata nuovamente riannunciata la ridistribuzione di quello planeta, nel mega di novembre
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Scrooge

Quote from: Ashley Riot on 17 January 2018, 19:53:36
Cmq è stata nuovamente riannunciata la ridistribuzione di quello planeta, nel mega di novembre

Novembre? Non ho capito

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk

katzenberg

Quote from: Ale87reds on 17 January 2018, 22:14:58

Novembre? Non ho capito

Nei prossimi mesi dovrebbero ridistribuire l'edizione Planeta.
Io l'ho prenotata  :D

LucaR

Sarebbe carina, ma io voglio l'Absolute!
Ok che questa è cartonata, ma comunque un edizione in TP in formato standard già ce l'ho... aspetto l'Absolute, che spero prima o poi facciano!

katzenberg

Quote from: LucaR on 18 January 2018, 12:02:10
Sarebbe carina, ma io voglio l'Absolute!
Ok che questa è cartonata, ma comunque un edizione in TP in formato standard già ce l'ho... aspetto l'Absolute, che spero prima o poi facciano!

Se hai già la storia fai bene ad aspettare  :up:

Cosmonauta

Io ho letto la prima parte (4 capitoli) poco fa, mi sta piacendo veramente tanto.
La storia, le varie situazioni e reazioni dei personaggi, la tensione, i dialoghi, ed i disegni, sono tutti ad un livello altissimo, se continua così e finisce senza deludere, credo che quest'opera la considererei un capolavoro.

Un livello di drammaticità e stile così adulto, che non dico sia rarissimo nei supereroi delle due major, ma comunque non frequente, soprattutto con questo livello generale.

LucaR

Scrooge

Quote from: katzenberg on 17 January 2018, 22:41:59
Quote from: Ale87reds on 17 January 2018, 22:14:58

Novembre? Non ho capito

Nei prossimi mesi dovrebbero ridistribuire l'edizione Planeta.
Io l'ho prenotata  :D

che bella notizia!!! Stavo per spender 50,00 euro...che culo

Cosmonauta

Conclusa tutta la storia.

Un Capolavoro, ne ho lette tantissime di storie supereroistiche DC e Marvel, davvero troppe, ma questa non fatico a dire, che si colloca tra le storie top assolute; dall'inizio alla fine non c'è il minimo calo, la scrittura di Meltzer è sublime, da trama, dialoghi, colpi di scena, momenti di drammaticità e d'ansia che riescono a entrarti dentro durante la lettura; una scrittura veramente forte. Non da meno sono i disegni di Morales, veramente d'alto livello, che uniti alla scrittura di Meltzer, riesce a sfornare delle tavole che ti fanno quasi venire i brividi e la pelle d'oca, pazzesco.

Una storia che ha tutto, omicidi, stupro, dolore, bugie, paranoia, insicurezza, ansia; il tutto nel modo giusto e perfetto. Una storia che raffigura molto bene il passaggio all'era moderna dei supereroi.

Lo ripeto, la parola capolavoro viene spesso usata un po' a sproposito, ma Crisi D'Identità, è veramente un capolavoro fatto e finito del mondo supereroistico.

Man of Steel

Ha scritto poca roba, ma Identity Crisis?
Das beste! :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

LucaR

Anche perchè il resto della sua produzione a fumetti è decisamente mediocre, soprattutto la sua Justice League.
Leggendo gli altri suoi albi (di Romanzi di Meltzer non ne ho mai letti) non mi pareva manco lui.
Sembrava roba scritta da un Chuck Austen qualunque.