News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Ottobre 2009, 18:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruce Wayne

Citazione di: MadMack il 20 Giugno 2016, 11:07:48
Ho appena iniziato, la storia prende in maniera tremenda!!!  :wub: :wub: :wub:
Però mi sono subito fermato a quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non ho capito una mazza di cosa è successo, chi ha già letto può dirmi se si capisce più avanti oppure se è necessario capire adesso?
È proprio uno dei motori della storia, che tra le altre cose è un "giallo". :sisi:

MadMack

MadMack

Citazione di: Bruce Wayne il 20 Giugno 2016, 08:45:40
Comincia la rilettura di questo capolavoro, grazie all'Operazione nostalgia. :lol:

Quoto tutto all'ennesima potenza.  :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
Il problema dopo storie così, è proprio il tornare alla purtroppo normale mediocrità.

Hermit

Ho iniziato a leggerla anche io e sono al quarto capitolo. Per ora non la trovo fantastica al pari di altre saghe ma é comunque un'ottima lettura. A fine opera darò le mie opinioni

ste89master

La RW non ha ancora ri-distribuito le copie Planeta di questo volume giusto?

Man of Steel

Citazione di: Bruce Wayne il 20 Giugno 2016, 08:45:40
Comincia la rilettura di questo capolavoro, grazie all'Operazione nostalgia. :lol:

Appena finito di leggere il primo numero e stra concordo! :clap:
Sono veramente pochi gli autori che riescono a sfruttare queste caratteristiche del DCU, perchè sì, il concetto di Legacy, Love e quant'altro son tutti quei fattori che rendono questo universo così speciale....NONSTANTE i vari reboot! :lol:
I protagonisti non sono nemmeno pg di serie A, e dopo anni di letture DC, credo che non sia un caso...
Se vuoi raccontare storie del genere, trasmettere questo "senso di famiglia", non puoi limitarti a prendere i soliti pg, bisogna andare oltre, e tutte quelle storie che mi vengono in mente, hanno fatto qualcosa del genere! :ahsisi:

Bellissimo numero, son passati anni e non mi ricordo molte cose, purtroppo qualche twist è difficile da dimenticare, ma tutto sommato pare una prima lettura! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Letto per la prima volta il primo capitolo! Inutile dire che concordo con Bruce.

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Bruce Wayne

Arkin Torsen

Citazione di: Bruce Wayne il 23 Giugno 2016, 21:58:02

Sono d'accordo. Mi ero insospettito perché

Per il resto, in quei contesti mi immagino sempre Bruce in disparte, dilaniato dai ricordi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

MadMack

Citazione di: Arkin Torsen il 23 Giugno 2016, 22:11:33
Bruce in disparte, dilaniato dai ricordi.

:quoto:

Non può rischiare li lasciar cedere la sua parte emotiva, così si rifugia nel "lavoro".
Fantastico.

EMC2

Molto bene, stamattina mi sono riletto il cap 1 per partecipare all'Operazione Nostalgia

Spoiler Cap 1
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Bruce Wayne

La rilettura prosegue con il capitolo 2 per l'operazione nostalgia:

-teo

Dopo aver letto che la Lion coi Library andrà col ritmo di un volume all'anno per personaggio ho deciso di averne abbastanza e quindi, con una lunga chiacchierata con Vorador che ringrazio, mi sono fatto passare una serie di volumi che leggerò in originale, da buon neofita. Domani arriva questo e sono parecchio incuriosito. Vi farò sapere (e noto ora l'operazione nostalgia, ma temo non avrò la pazienza di leggere un capitolo alla volta  :asd: )

Professor Zoom

Citazione di: -teo il 29 Giugno 2016, 17:44:33
Dopo aver letto che la Lion coi Library andrà col ritmo di un volume all'anno per personaggio ho deciso di averne abbastanza e quindi, con una lunga chiacchierata con Vorador che ringrazio, mi sono fatto passare una serie di volumi che leggerò in originale, da buon neofita. Domani arriva questo e sono parecchio incuriosito. Vi farò sapere (e noto ora l'operazione nostalgia, ma temo non avrò la pazienza di leggere un capitolo alla volta  :asd: )
Puoi anche leggere tutto insieme e poi commentare un capitolo alla volta (magari rileggendolo).

-teo

Bene, ho letto i primi due capitoli intanto.
Che gran storia!