News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Ottobre 2009, 18:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Xorn

Recuperata in Tp americano ad Edimburgo, che dire?? Ho trovato la lettura entusiasmante, un vero giallo a fumetti, con un introspezione fuori dal comune. Una saga dove gli eroi vengono descritti per come sono oltre ai loro poteri, ponendoci davanti ad un dilemma morale non da poco ed ad un punto di vista sconvolgente con conseguenze altrettanto sconvolgenti.
Davvero un capolavoro, che entra a pieno diritto nelle mie letture fumettistiche preferiti, per avermi fatto stare incollato a leggerne pagina dopo pagina e avermi emozionato in tantissime pagine.  :clap: :clap:
Una lettura da avere assolutamente!!!!!!!!! :up:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Jesse Custer

io sono circa a metà e non ho parole.
veramente stupendo,aspetto di finirlo per un giudizio complessivo,però davvero credo sia una serie/evento che non ha avuto
la fama che merita.

Jesse Custer

ho finito di leggerlo.
una lettura bellissima,non fatico a definirlo un capolavoro perchè ha veramente tutto.
storia appassionante e toccante con i personaggi che sono loro e caratterizzati maginificamente (cosa che spesso non accade negli eventi e nei crossover)

Kenshiro

Beato te Dash che era la prima volta che lo leggevi. Io vorrei poter dimenticarmelo per rileggerlo come fosse la prima volta. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Jesse Custer

veramente  :asd:
solo però non capisco perchè sia così poco famosa una storia del genere che secondo me è nella top 10 delle migliori cose DC di sempre.

Kenshiro

Citazione di: Dash Bad Horse il 14 Settembre 2013, 15:23:47
solo però non capisco perchè sia così poco famosa una storia del genere che secondo me è nella top 10 delle migliori cose DC di sempre.

Semplicemente, nè la Play Press, nè la Planeta hanno mai pubblicizzato abbastanza questa storia.
Inoltre, quando la Play Press li pubblicò (in 2 volumi) era nella sua fase calante e da lì a poco avrebbe anche rinunciato ai diritti DC in favore di Planeta, tutti ciò senza contare il fatto che il loro materiale era reperibile solo in fumetteria, quindi, non alla portata di tutti. Dal 2000 fino al 2004/05 la DC ha visto uno dei momenti più bui della sua storia editoriale. :up: Comunque, se vuoi goderti ancor di più questa storia, procurati il TP 2 della JLA che contiene Crisi di Coscienza scritta da Johns. ;)

eX Gon Freecss

Jesse Custer

Citazione di: BUTTERS il 14 Settembre 2013, 16:02:40
Citazione di: Dash Bad Horse il 14 Settembre 2013, 15:23:47

Semplicemente, nè la Play Press, nè la Planeta hanno mai pubblicizzato abbastanza questa storia.
Inoltre, quando la Play Press li pubblicò (in 2 volumi) era nella sua fase calante e da lì a poco avrebbe anche rinunciato ai diritti DC in favore di Planeta, tutti ciò senza contare il fatto che il loro materiale era reperibile solo in fumetteria, quindi, non alla portata di tutti. Dal 2000 fino al 2004/05 la DC ha visto uno dei momenti più bui della sua storia editoriale. :up: Comunque, se vuoi goderti ancor di più questa storia, procurati il TP 2 della JLA che contiene Crisi di Coscienza scritta da Johns. ;)
non e' che hai un link,io non trovo nulla :mmm:

Kenshiro

Sarebbe questo qui.

Io ce l'ho, ed oltre ad essere un aftermath, è anche una bella storia. :lolle:

Consiglierei anche il recupero del TP successivo, dove la storia viene chiusa con doppia mandata una volta e per sempre. :D

eX Gon Freecss

Xorn

Citazione di: BUTTERS il 14 Settembre 2013, 16:56:58
Sarebbe questo qui.

Io ce l'ho, ed oltre ad essere un aftermath, è anche una bella storia. :lolle:

Consiglierei anche il recupero del TP successivo, dove la storia viene chiusa con doppia mandata una volta e per sempre. :D

Mmm sembra interessante quindi la storia merita secondo te??
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Kenshiro

Citazione di: Xorn il 14 Settembre 2013, 16:59:54
Mmm sembra interessante quindi la storia merita secondo te??

Si. Soprattutto se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il terzo TP anche lo consiglierei, ma solo se si vuole proprio chiudere la storia, altrimenti è decisamente passabile.

eX Gon Freecss

Jesse Custer

ora vedo se riesco a trovarlo da qualche parte.
comunque crisi di identità già di per se è autoconclusiva immagino però vengano riprese delle cose come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

EDIT trovato,a 9,95 si può fare il terzo invece non lo trovo ma sti cavoli  :asd:

Azrael

@Xorn: nella pagina addietro ci sta il mio commento con tanto di link del topic dove ci sta "Crisi di Coscienza"  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zimi

Dash per altri lidi è stato più che convincente quindi mi tocca il recupero. xD

Il tp americano merita come edizione? O mi prendo il cartonato edito da Titan? rinuncio a priori a recuperare quella italiana già so che sarà intovabile...

Kenshiro

Citazione di: Zimi il 14 Settembre 2013, 17:20:11

Il tp americano merita come edizione? O mi prendo il cartonato edito da Titan? rinuncio a priori a recuperare quella italiana già so che sarà intovabile...

La versione Play Press si trova, ma non a cifre proprio abbordabile (se cerchi c'è un inserzione su eBay da 25€). La versione Planeta è invece introvabile, e se si trova, a decisamente più di 25€. A dirla tutta, non ricordo di averla mai vista in fumetteria neanche quando uscì. :lolle:

eX Gon Freecss

Zimi

Citazione di: BUTTERS il 14 Settembre 2013, 17:24:52
Citazione di: Zimi il 14 Settembre 2013, 17:20:11

La versione Play Press si trova, ma non a cifre proprio abbordabile (se cerchi c'è un inserzione su eBay da 25€). La versione Planeta è invece introvabile, e se si trova, a decisamente più di 25€. A dirla tutta, non ricordo di averla mai vista in fumetteria neanche quando uscì. :lolle:

Perfetto come immaginavo vado di inglese, appena mi rispondono sul topic delle domande lo aggiungo nel carrelo di amazon così a fine mese faccio partire l'ordine e vi saprò dire anche la mia!  ^_^