News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Ottobre 2009, 18:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

EMC2

Ho finito ieri sera a tarda ora di leggere questo capolavoro: è un opera summa, uno splendido affresco della psicologia dietro i principali personaggi del mondo DC, un giallo perfettamente orchestrato, in cui nessuno prevale sull'altro, ma tutti concorrono a fare una storia clamorosamente bella.
Non mi dilungo sulle scene da oscar dove regna fra tutte quella del funerale, con i superoi che a bassa voce incitano Ralph a farcela, mentre lui distrutto dal dolore perde lentamente la sua forma umana: quello che mi interessa è notare come siano stati attentamente descritti i rapporti tra i vari attori, con la fragilità intrinseca di ognuno di loro nell'accettare le conseguenze delle loro azioni a livello umano e familiare.
Da una parte abbiamo dei superoi che credono fermamente nei loro ideali, nella lotta alla giustizia e per la libertà: ma dall'altra abbiamo le loro paure per i loro cari, di cui non si può fare a meno per preservare quella dimensione normale ed umana che strenuamente cercano di salvare...ed ecco che in questo si inseriscono i dubbi, gli atti che assottigliano sempre di più la distanza tra un eroe ed un villain, dolorosi espedienti necessari alla salvezza di quello status quo così duramente conquistato.
Nessuno ne esce illibato, nemmeno l'uomo d'acciao e il pipistrello, che cominceranno un percorso pieno di ombre, che minerà la stessa base della loro crociata.

Questa "Identity Crisis" è un capolavoro assoluto, uno degli albi migliori che io abbia mai letto. Consigliarlo solo è riduttivo: diciamo che non si può dire di aver letto comics senza aver amato questi 7 numeri di Meltzer e Morales.

Spero che la mia "mini recensione" vi sia piaciuta :up:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Azrael

Riletto dopo tantissimo tempo

Capitolo 1:

Che momento il funerale  :cry:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Capitolo 2:

Rileggere la parte della

Capitolo 3:

Fantastico
si trova in "Crisi di Identità: Premessa"

Capitolo 4:

Chi ci ha guadagnato? Titolo PERFETTO!!!
Questo è il Batman che mi piace  :D

Capitolo 5:

Questo capitolo è un agonia infinita  :cry:

Capitolo 6:

Uno dei capitoli più belli di questa mini
Questa immagine vale il prezzo dell'intera mini:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E ancora

Capitolo 7:

Questo capitolo è pesantissimo da digerire.

Meltzer & Morales FANTASTICIIIIIIIIIII!!!

Ora mi tuffo sul secondo TP della JLA (Crisi di Coscienza)

Qua dovrebbe spiegare meglio come Batman
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

Azrael

Citazione di: Bruce Parker il 26 Aprile 2013, 22:56:20
Grande non trovavo il topic!

Infatti quella era anche una risposta data per te  :asd:

Che storia, che STORIAAAAAAAAAAAA  :wub: (Crisi di Identità)

Matt Murdock

Fantastica, la metto fra le migliori mai lette!!mi piacerebbe recuperare crisi di coscienza ma in giro non la trovo..mi piacerebbe sapere come si evolve il fatto

Azrael

Citazione di: Bruce Parker il 26 Aprile 2013, 23:09:00
Fantastica, la metto fra le migliori mai lette!!mi piacerebbe recuperare crisi di coscienza ma in giro non la trovo..mi piacerebbe sapere come si evolve il fatto

Non c'è una spiegazione vera e propria,

Il fatto che non

Comunque ho trovato una copia di "Crisi di Coscienza" su Ebay a metà prezzo, ora ti invio il link via MP  :up:

Matt Murdock

Jesse Custer

recuperato il volume planeta per 15€.
mi aspetto grandi cose.

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Matt Murdock

Jesse Custer

che belle parole  :D

credo che non resisterò e la farò passare avanti alla lista kilometrica delle cose che ho da leggere  :shifty:

Matt Murdock

Citazione di: Dash Bad Horse il 23 Luglio 2013, 01:18:36
che belle parole  :D

credo che non resisterò e la farò passare avanti alla lista kilometrica delle cose che ho da leggere  :shifty:

assolutamente! è una delle saghe che mi ha colpito e appassionato di più nell'ultimo anno :)

Jesse Custer

oltre ad essere una bellissima storia e non ho dubbi a riguardo visti i vostri commenti.
c'è anche morales che a me piace tantissimo

Mordecai Wayne

È tra le più belle miniserie della DC che abbia mai letto. Imprescindibile per ogni appassionato che si rispetti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

monitor

lessi questa saga o miniserie (come vogliamo chiamarla) quando usci per la planeta. è davvero un capolavoro. scoprire eroi che si comportano come criminali facendo il lavaggio del cervello, scoprire criminali che sembravano essere dei falliti in realta avere un etica morale molto oscura e arrivare anche a compiere atti che mai mi sarei aspettato. morte, funerali, addi a personaggi che ci hanno sempre accompagnato. è un opera da leggere e rileggere sempre. forse uno dei piu bei capolavori dc che conservo nel mio cuore. assolutamente da avere.