News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Ottobre 2009, 18:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

magicofra21

Citazione di: .:Azrael:. il 21 Febbraio 2011, 12:18:19
Citazione di: magicofra21 il 21 Febbraio 2011, 11:25:23
Citazione di: Selina Kyle il 21 Febbraio 2011, 11:10:44
Sì, sulla JLA ha fatto bene, secondo me è stata una run un po' sottovalutata in genere. ;)
Forse ha fatto fatica ad ingranare, forse tutto non era perfetto come Identity Crisis.. ma io adesso lo vorrei Meltzer su JLA, eccome.  :up:
Sa toccare corde profondissime.

ti posso dire che quando volevo abbandonare la DC, una delle poche cose che ho tenuto sono stati proprio i 4 spillati della jla di meltzer..
una delle run più belle della jla, imho :wub:

E poi ci hai ripensato ovviamente giusto ?  :P
Cosa ti ha fatto venire quell'idea? e cosa ti ha fatto ritornare sui tuoi passi?

Crisi d'identità  :wub:

eheh! diciamo che una certa ripetitività delle situazioni mi aveva reso un po' saturo di tutta quella roba, che in quel periodo trovavo parecchio fine a se stessa.. sarà che avevo recuperato tutto di tutto, e molte cose non erano certo capolavori.. a un certo punto mi son chiesto "ma perchè?".. infatti son passato alla Marvel, che ha produzioni più urbane, dialoghi più acuti che delineavano meglio la figura e la caratterizzazione dei personaggi.. e sicuramente era più nelle mie corde.
ero praticamente convinto a comprare solo più Marvel, quando è uscito la notte più profonda :wub: che mi ha riacceso la passione per quell'eroismo più classico, per quei valori classici, raccontati in quel caso senza scadere nella retorica, ma con tutta la passione che il mezzo fumetto può esprimere. barry e hal insomma, espressi alla massima potenza narrativa e grafica, mi hanno fatto riavvicinare di botto alla roba DC :) poi è seguito il batman di morrison, il giorno più splendente e qualche tp. diciamo che ora non prendo più tutto, ma solo quello che davvero mi piace (LV, Batman di morrison, BD, Flash) senza seguire pedissequamente le logiche da continuity. :)

Green Hankey

settimana prossima penso di rimediare al peccato capitale di non aver mai letto Crisi d'Identità  :wub:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

BlackJack

Questo vuol dire dare un calcio alla fortuna :tsk:

magicofra21

BlackJack

Citazione di: magicofra21 il 21 Febbraio 2011, 12:49:33
dici a lui o a me? :lol: :asd:

:abominevole: era riferito a te, il calcio alla fortuna lo dara' lui leggendo Crisi di stocoso :lolle:

Green Hankey

magicofra21

a lui ha fatto cagare :asd: sei fortunato a non averla ancora letta :lol:

Zannabianca15

Citazione di: Selina Kyle il 21 Febbraio 2011, 11:10:44
Sì, sulla JLA ha fatto bene, secondo me è stata una run un po' sottovalutata in genere. ;)
Forse ha fatto fatica ad ingranare, forse tutto non era perfetto come Identity Crisis.. ma io adesso lo vorrei Meltzer su JLA, eccome.  :up:
Sa toccare corde profondissime.

Forse perchè ha utilizzato personaggi secondo me sconosciuti... dico secondo me perchè mi sono avvicinato da poco alla DC ("da poco" rispetto alla sua storia editoriale XD ormai sono tre anni che la seguo) e non ho mai sentito nominare personaggi come Boomerang, o i nemici presenti in "La via del Tornado".
Utilizzare però un personaggio come Red Tornado, farlo diventare umano e caratterizzare la sua umanità e l'amore della sua famiglia è stato stupendo, commovente al massimo.
Tornerà mai a scrivere comics, Meltzer?

@magicofra21:
a me è capitato la cosa inversa, invece XD
Sto seguendo sia Marvel (sono a Secret Invasion) che DC (sono a prima della Crisi Finale) e devo dire che in questo momento la Marvel non mi sta piacendo granchè, mentre la DC mi fa impazzire, dal personaggio più conosciuto a quello sconosciuto.
Mi sto chiedendo perchè sto seguendo la Marvel (forse solo per Millar e Brubaker) ma sto continuando a comprarli per sapere come va avanti la storia e sperando che migliorerà in futuro.
Della DC infatti prendo tutte le testate e tutti i personaggi, mentre della Marvel solo gli spillatini e i vari crossover (più qualche volumetto brossurato ogni tanto).

Green Hankey

Un fuck yeah perchè finalmente l'ho recuperato  :dyo:

Azrael

Citazione di: ken1989 il 25 Febbraio 2011, 12:17:28

finalmenteeeeee!!! dritto dritto a leggerlooooooooo E commenta!!!!!!!!!

Che storiaaaaa  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Citazione di: ken1989 il 25 Febbraio 2011, 12:17:28

Fatto bene!!  :rulezza: Leggi leggi!!
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Green Hankey

il fumettaro mi ha fatto 20 minuti di festa come il mio cane  :lolle:

mollo la JLA di Grantone e leggo IC

Mike

L'ho letto anche io finalmente :) Bellissima storia,non ho letto tutti i cross over,mi manca Crisi sulle terre infinite e Final Crisis,ma questa è diventata una delle mie storie preferite: mi ha tenuto incollato da cima a fondo.
Tralasciando il discorso sul colpevole,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'ultima vignetta non so se interpretarla come un lieto fine o come un finale di "follia",ma mi piace pensare alla prima :)
Credo che ricorderò questa storia molto a lungo.

Azrael

Citazione di: Mike il 10 Marzo 2011, 10:47:17
L'ho letto anche io finalmente :) Bellissima storia,non ho letto tutti i cross over,mi manca Crisi sulle terre infinite e Final Crisis,ma questa è diventata una delle mie storie preferite: mi ha tenuto incollato da cima a fondo.
Tralasciando il discorso sul colpevole,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'ultima vignetta non so se interpretarla come un lieto fine o come un finale di "follia",ma mi piace pensare alla prima :)
Credo che ricorderò questa storia molto a lungo.

Gran bel commento  :clap: :clap:

Sul finale direi più follia che lieto fine! d'altronde è normale dopo quello che ha passato  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Estel Seretur

Devo recuperare questo volume ma per me che arrivo dai vari un anno dopo è ostico? Ci capirei qualcosa? Da quello che ho capito è una bellissima storia autoconclusiva dove non ho bisogno di leggere per forza crisi infinita,giusto  :hmm:
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."