News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Ottobre 2009, 18:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Arrow

Selina Kyle

Citazione di: Euridice il 16 Gennaio 2010, 15:12:35
Citazione di: Selina Kyle il 16 Gennaio 2010, 13:36:34
Vero. Ci sono talmente TANTE cose positive da dire su questa storia che non si sa mai da dove partire.  :D ;)

Condivido pienamente Selina: io prima di leggere il volume italiano conoscevo la trama e l'avevo anche già letta sia in inglese che in italiano, eppure mi ha preso tantissimo lo stesso.
Questa storia secondo me è un vero capolavoro...

Sicuramente.
E' raro secondo me trovare una perfezione simile.. è la classica storia che ha TUTTO, e a cui meno 10 non si può dare. La perizia con cui è scritta e l'umanità che emerge da ogni pagina incantano.  :o

Una mela al giorno...

mar-vell

Ho letto la recensione e sicuramente sarebbe un fumetto da avere. Solo il prezzo non mi convince molto lo trovo un pò caro. Ma il volume in questione è rilegato o brossurato e quante pagine ha?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Captain America

Murnau

Citazione di: mar-vell il 16 Gennaio 2010, 20:27:49
Ma il volume in questione è rilegato o brossurato?

Tutti i fumetti sono rilegati, altrimenti i fogli volerebbero via.  :lol:

Forse intendevi "cartonato o brossurato". In tal caso, cartonato. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mar-vell

Grazie Hush la tua interpretazione è corretta.  :D Allora per un cartonato di 240 pagine il prezzo mi pare accettabile.
Penso che la prenderò presto.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

lukus

Mi è arrivato oggi non vedo l'ora di leggerlo.

Corto Maltese

L'ho letto stasera tutto d'un fiato, in una sorta di tour de force. Bellissimo. Davvero fantastico, perfino io che sono un profano del DCU ho saputo destreggiarmi nella sua lettura. Una storia commovente e toccante che oltretutto dà da riflettere sul concetto stesso della giustizia: ciò che i supereroi hanno fatto ai supercriminali, è qualcosa di giusto?
E' anche un fumetto meravigliosamente corale anche se a mio visto emergono le personalità di tre personaggi: Freccia Verde, The Atom e Elongated Man.
Benché conoscessi un po' il primo, gli altri due li ritenevo soltanto degli eroi minori e privi di particolare importanza. Invece in questa storia sono fra i personaggi principali... e sono dei personaggi bellissimi!!! Di loro ho apprezzato la loro umanità e le loro rispettive reazioni ai terribili fatti che li "colpiscono" nella storia.
Decisamente una storia sublime.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Sarebbe bello vivere in una favola."

rplant

Selina Kyle

CitazioneL'ho letto stasera tutto d'un fiato, in una sorta di tour de force. Bellissimo. Davvero fantastico, perfino io che sono un profano del DCU ho saputo destreggiarmi nella sua lettura. Una storia commovente e toccante che oltretutto dà da riflettere sul concetto stesso della giustizia: ciò che i supereroi hanno fatto ai supercriminali, è qualcosa di giusto?

Ciò che hanno fatto a Batman indubbiamente non lo è, essendo uno di loro.
Ma su questo io non riesco ancora a darmi una risposta.

Una mela al giorno...

Carol Danvers

Citazione di: Selina Kyle il 22 Gennaio 2010, 09:43:40
CitazioneL'ho letto stasera tutto d'un fiato, in una sorta di tour de force. Bellissimo. Davvero fantastico, perfino io che sono un profano del DCU ho saputo destreggiarmi nella sua lettura. Una storia commovente e toccante che oltretutto dà da riflettere sul concetto stesso della giustizia: ciò che i supereroi hanno fatto ai supercriminali, è qualcosa di giusto?

Selina l'hanno detto loro stessi: arrivati a quel punto non avevano altra scelta e sapevano di non averla...
e per quanto riguarda i supercriminali: loro indubbiamente sono eroi, ma anche esseri umani, con paure e debolezze come tutti ed erano spinti dal desiderio di proteggere i loro cari...
giusto o meno (non possiamo pretendere che siano sempre perfetti) è perfettamente comprensibile direi...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Selina Kyle

Appunto, è proprio questo che volevo dire, nel senso che si è trattato di una decisione difficile (alla Marvel questo problema non se lo sarebbero neanche posto, lo SHIELD avrebbe ucciso i criminali e basta :lol:) ma comprensibile.  ;) E' un'azione eticamente "scorretta" se ragioniamo da un punto di vista esclusivamente eroico/morale, ma naturalissima dal punto di vista umano. Hanno voluto proteggere i loro cari, e probabilmente tutti avremmo agito così. Il mio discorso di prima era questo: non posso dire che sia una scelta giusta in senso assoluto, ma la condivido. Mi sono chiesta molte volte cosa avrei fatto io.

Per dirti, per me ha fatto benissimo

Una mela al giorno...

Carol Danvers

Citazione di: Selina Kyle il 22 Gennaio 2010, 11:37:51
Appunto, è proprio questo che volevo dire, nel senso che si è trattato di una decisione difficile (alla Marvel questo problema non se lo sarebbero neanche posto, lo SHIELD avrebbe ucciso i criminali e basta :lol:) ma comprensibile.  ;) E' un'azione eticamente "scorretta" se ragioniamo da un punto di vista esclusivamente eroico/morale, ma naturalissima dal punto di vista umano. Hanno voluto proteggere i loro cari, e probabilmente tutti avremmo agito così. Il mio discorso di prima era questo: non posso dire che sia una scelta giusta in senso assoluto, ma la condivido. Mi sono chiesta molte volte cosa avrei fatto io.

Per dirti, per me ha fatto benissimo

lì ha fatto benissimo e su quello non ci possono essere dubbi...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Clark Kent

Citazione di: Euridice il 22 Gennaio 2010, 11:20:22
Citazione di: Selina Kyle il 22 Gennaio 2010, 09:43:40

Selina l'hanno detto loro stessi: arrivati a quel punto non avevano altra scelta e sapevano di non averla...
e per quanto riguarda i supercriminali: loro indubbiamente sono eroi, ma anche esseri umani, con paure e debolezze come tutti ed erano spinti dal desiderio di proteggere i loro cari...
giusto o meno (non possiamo pretendere che siano sempre perfetti) è perfettamente comprensibile direi...

giustissimo.

Citazione di: Selina Kyle il 22 Gennaio 2010, 11:37:51
alla Marvel questo problema non se lo sarebbero neanche posto, lo SHIELD avrebbe ucciso i criminali e basta :lol:

vero anche questo  :)

Starman

lettura bellissima
non ha niente a che vedere con le solite crisi cosmiche
ma è proprio una grandissima storia che sa emozionare
non conoscevo affatto sue e ralph ma non ho trattenuto un'esclamazione di dispiacere per la morte di sue