News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC/Warner VS Marvel Studios: Due Modi diversi di concepire i Cinecomic?

Aperto da Mr.Valle, 24 Giugno 2013, 22:16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kuross

Citazione di: Slask il 26 Giugno 2013, 00:45:43

Pertanto, se ai Marvel Studios funziona la linea "scanzonata", come Iron Man 3 ha confermato, per i film DC io invece voglio continuare a vedere film che come gli ultimi 3 Batman e questo Superman puntino soprattutto sull'iconicità del personaggio svelando tutto ciò che sta dietro a queste figure eroiche in maniera coinvolgente ed epica  :up: . Cosa che avrebbero dovuto fare con Lanterna Verde e che invece non è stata perchè già lì la Warner voleva scopiazzare la formula Marvel/Iron Man...     
...ecco perchè il progetto JLA è a rischio ancora prima di cominciare: i vertici WB non lo vogliono fare perchè pensano di aver trovato il modo di realizzarla e farla funzionare. Vogliono semplicemente un loro Avengers che fracassi i botteghini.
Non lo si poteva dire meglio   :quoto: :clap:

Citazione di: Raven il 28 Giugno 2013, 20:14:03
Dire che i film Marvel sono più riusciti di MOS... uehi, saranno gusti ma è una cosa che non riesco a condividere.
Avengers è anche divertente, se escludi che i primi 25 minuti sono effettivamente noiosi, è un giocattolone ma manca di epicità, e come ho già spiegato il suo unico vero pregio è di aver portato la continuity al cinema, per il resto personaggi approfonditi zero, inquadrature al culo della Johansson, battute a nastro e via, bastava tenere insieme quanto fatto con i film precedenti
:quoto: ... e lo pensa così anche uno che si è accostato alla DC grazie al reboot e che ha letto quasi solo ed esclusivamente comics  Marvel. Escludiamo i fanboysmi

Ps
E' singolare notare come MOS sia uno dei pochi film che ha fatto convivere 2 critiche completamente agli antipodi : "mi dispiace,non ha osato..." e " ha osato troppo"  :lolle:  :hmm:

Raven

Citazione di: Victor The Rain il 28 Giugno 2013, 21:58:34
Citazioneper il resto personaggi approfonditi zero,

questa critica proprio non la capisco: hanno fatto apposta i vari film di approfondimento e presentazione dei personaggi e proprio per evitare di ingolfare la storia con spiegazioni ecc.. dal mio punto di vista avengers doveva far incrociare tutti gli eroi, farli interagire, scontrare, unire e poi separarli ed è esattamente quello che ha fatto, orgoglio nerd? ok, averne!  :lol:

CitazioneDire che i film Marvel sono più riusciti di MOS... uehi, saranno gusti ma è una cosa che non riesco a condividere.

avengers non sarebbe nemmeno giusto tirarlo in ballo, (forse solo per il budget  :asd: con  MOS sono costati uguali) ma direi di confrontarlo con i film di presentazione dei personaggi...
torniamo un po' indietro al magnifico Spider-Man di Raimi, capostipite se vogliamo dei film di presentazione ma a tutt'ora dà davvero l'idea del "filmone dei supereroi" e mi sembra davvero molto più riuscito di MOS! (l'amazing reboot impallidisce a confronto )
e dire che comunque MOS a me è piaciuto, solo che non hanno osato...guarda dopo 4 film su batman, con Batman begins hanno davvero cambiato le carte in tavola e con superman bisognava fare qualcosa di più..
con occhio critico MOS "è un film Marvel senza umorismo", i temi importanti li accenna appena perché altrimenti il pubblico si annoia... la storia non è accattivante, è ovvia, ma è anche giusto, come tutti  questi primi film di presentazione è una sorta di test per i futuri capitoli... in questo che differenza c'è con i film Marvel? anche dal punto di vista produttivo? starà poi a loro riuscire da queste basi a tirare fuori qualcosa di incredibile come TDK ad esempio...   
 
Stavo per dire "Non tiriamo in ballo lo spidey di Raimi" ma poi ho riletto il titolo del topic che è proprio un VS.... :asd:
Basta che manteniamo i toni civili che non voglio far bloccare anche questo topic come quello di MOS :up: (è un promemoria per tutti, non rivolto a te direttamente, ovviamente)
Per me lo Spidey di Raimi è il film invecchiato peggio: attori non in parte e in generale è afflitto da un grave "overacting" in tutta la saga, effetti così così...
Sai per me qual è il miglior film Marvel? Che ha davvero spianato la strada, prima di spider-man? X-Men. Oltrettutto un film corale, 10 anni prima di Avengers.
La cosa strana di MOS è che alcuni dicono che non ha osato mentre per altri ha osato troppo....
Non si può ovviamente far contenti tutti, ma sono convinto che , pur senza stravolgere i canoni del genere, sia un film assolutamente al livello di TDK quanto a profondità e resa su schermo, anche se non userei TDK come metro di paragone per tutti i cinecomic giacchè esso stesso rientra poco nella definizione.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Morfeo

Per me i film di Raimi invece restano le prove migliori dei film Marvel.
Il primo e il secondo li ho adorati e mi hanno davvero emozionati.
Persino il terzo, se epurato dalle scene di emoparker ha dei momenti che successivamente, sia in produzioni DC che Marvel, non hanno saputo prendermi: un esempio su tutti è la scena in cui Peter si libera del simbionte.
Probabilmente il miglior film preso da un fumetto DC/Vertigo è V for Vendetta.

D'altra parte i cinecomics definitivi sono i due Hellboy  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Raven


"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Morfeo

Per me lo sono, non è una opinione condivisa da molti, ma nemmeno da essere presa in giro con le faccine ;).
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Raven


"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Morfeo

Citazione di: Raven il 30 Giugno 2013, 12:34:15
Anche per me lo sono davvero.

Ah ok XD!
Allora cambia tutto, è che spesso sono sottovalutatissimi.
Invece per me hanno il giusto mix di azione e umorismo, approfondimento dei personaggi e dramma.
Insomma sono dei capolavori  :wub:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Clod

Anche a me piacciono molto (il secondo, in particolare, l'ho adorato)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Neo

Il secondo Hellboy, inoltre, è ancora più coraggioso dato che Del Toro fa quel caxxo che gli pare con i personaggi e l'ambientazione fantasy del film è lontanissima da quella dell'omonimo fumetto.

Morfeo

Citazione di: Neo il 30 Giugno 2013, 14:15:14
Il secondo Hellboy, inoltre, è ancora più coraggioso dato che Del Toro fa quel caxxo che gli pare con i personaggi e l'ambientazione fantasy del film è lontanissima da quella dell'omonimo fumetto.

Su questo non concordo più di tanto, vedi i continui rimandi al piccolo popolo e l'ultimo ciclo di storie di HB.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Slask

Citazione di: Morfeo il 30 Giugno 2013, 11:46:53
Probabilmente il miglior film preso da un fumetto DC/Vertigo è V for Vendetta.

Per ora sicuramente si, soprattutto considerando le poche trasposizioni Vertigo...

UltramanMattia

Citazione di: Raven il 30 Giugno 2013, 11:42:40
Citazione di: Victor The Rain il 28 Giugno 2013, 21:58:34
Citazioneper il resto personaggi approfonditi zero,

questa critica proprio non la capisco: hanno fatto apposta i vari film di approfondimento e presentazione dei personaggi e proprio per evitare di ingolfare la storia con spiegazioni ecc.. dal mio punto di vista avengers doveva far incrociare tutti gli eroi, farli interagire, scontrare, unire e poi separarli ed è esattamente quello che ha fatto, orgoglio nerd? ok, averne!  :lol:

CitazioneDire che i film Marvel sono più riusciti di MOS... uehi, saranno gusti ma è una cosa che non riesco a condividere.

avengers non sarebbe nemmeno giusto tirarlo in ballo, (forse solo per il budget  :asd: con  MOS sono costati uguali) ma direi di confrontarlo con i film di presentazione dei personaggi...
torniamo un po' indietro al magnifico Spider-Man di Raimi, capostipite se vogliamo dei film di presentazione ma a tutt'ora dà davvero l'idea del "filmone dei supereroi" e mi sembra davvero molto più riuscito di MOS! (l'amazing reboot impallidisce a confronto )
e dire che comunque MOS a me è piaciuto, solo che non hanno osato...guarda dopo 4 film su batman, con Batman begins hanno davvero cambiato le carte in tavola e con superman bisognava fare qualcosa di più..
con occhio critico MOS "è un film Marvel senza umorismo", i temi importanti li accenna appena perché altrimenti il pubblico si annoia... la storia non è accattivante, è ovvia, ma è anche giusto, come tutti  questi primi film di presentazione è una sorta di test per i futuri capitoli... in questo che differenza c'è con i film Marvel? anche dal punto di vista produttivo? starà poi a loro riuscire da queste basi a tirare fuori qualcosa di incredibile come TDK ad esempio...   
 
Stavo per dire "Non tiriamo in ballo lo spidey di Raimi" ma poi ho riletto il titolo del topic che è proprio un VS.... :asd:
Basta che manteniamo i toni civili che non voglio far bloccare anche questo topic come quello di MOS :up: (è un promemoria per tutti, non rivolto a te direttamente, ovviamente)
Per me lo Spidey di Raimi è il film invecchiato peggio: attori non in parte e in generale è afflitto da un grave "overacting" in tutta la saga, effetti così così...
Sai per me qual è il miglior film Marvel? Che ha davvero spianato la strada, prima di spider-man? X-Men. Oltrettutto un film corale, 10 anni prima di Avengers.
La cosa strana di MOS è che alcuni dicono che non ha osato mentre per altri ha osato troppo....
Non si può ovviamente far contenti tutti, ma sono convinto che , pur senza stravolgere i canoni del genere, sia un film assolutamente al livello di TDK quanto a profondità e resa su schermo, anche se non userei TDK come metro di paragone per tutti i cinecomic giacchè esso stesso rientra poco nella definizione.

X-Men per me non ha vuto lo stesso impatto di Avengers perchè Xmen è concepito per essere un gruppo fin dall'inizio mentre i Vendicatori sono formati da personaggi che sono protagonisti serie proprie e inoltre non ha fatto partire il MCU anche se ne ha dato l'ispirazione.

Concordo perfettamente sulla recitazione ''prosciuttosa e mangia scenari'' degli Spiderman di Raimi
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.